[DUBBI] Warhammer Quest: Silver Tower

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.103
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
432
mi potte dire se la sequenza di gioco è corretta:
1) piazzo il tassello di ingresso e posiziono gli Eroi
2) il giocatore runico lancia i dadi del destino e scarta i numeri doppi
quì ho il dubbio... i dadi destino scartati:
a) si risolvono subito
b) alla fine del turno prima che la runa passi al giocatore successivo (che poi effettuerà un nuovo tiro dadi dastino)

se la risposta fosse "a": significa che nel primo turno non si piazza nulla perchè gli Eroi sono nella stanza di ingresso

sto sbagliando?
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Devo cercare ma mi sembra che sia specificato che per questa regola della stanza iniziale...il primo tiro dadi prevede solo l'eliminazione dei doppi senza conseguenza.
 
A

Anonymous

Guest
Cleps":2ygciit6 ha scritto:
mi potte dire se la sequenza di gioco è corretta:
1) piazzo il tassello di ingresso e posiziono gli Eroi
Yes
Cleps":2ygciit6 ha scritto:
2) il giocatore runico lancia i dadi del destino e scarta i numeri doppi
Yes
Cleps":2ygciit6 ha scritto:
quì ho il dubbio... i dadi destino scartati:
se tutti gli eroi sono nella camera d'ingresso, i duplicati vengono scartati ma non si applicano le conseguenze

noi giochiamo che questo vale nel bene e nel male, cioè per esempio, se tutti e 5 i dadi hanno lo stesso numero, e tutti si trovano nella camera d'ingresso, scarti tutti i dadi ma NON peschi la carta abilità "di consolazione" - cioè non ci sono conseguenze, nè negative nè positive
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.103
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
432
ok perfetto.. quindi la regola vale solo per la stanza iniziale... altrimenti gli effetti del doppio dado si applicano subito
 

Thias

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
17
Località
San Casciano (FI)
Goblons
0
Salve a tutti ho appena cominciato a giocare a WQST ma dopo la prima partita mi sono sorti dei dubbi:
1-se uso l'ultimo dado dell'ultimo eroe per esplorare una nuova stanza e compaiono dei nemici, il turno finiscie o devo muovere i nemici?
2-nella fase della tregua , dopo aver ripulito una stanza , devo tirare i dadi destino?
Grazie
 
A

Anonymous

Guest
Thias":1hrg95gv ha scritto:
1-se uso l'ultimo dado dell'ultimo eroe per esplorare una nuova stanza e compaiono dei nemici, il turno finiscie o devo muovere i nemici?
Devi muovere i nemici ^^ (finisce la fase eroi ed inizia la fase avversaria) ... da cui consegue che, meglio esplorare ed avere dadi da parte per reagire :approva:
Thias":1hrg95gv ha scritto:
2-nella fase della tregua , dopo aver ripulito una stanza , devo tirare i dadi destino?
Grazie
No, c'è prima la Fase finale: passi la runa e fai svanire le camere distanti. Dopodichè il round finisce ed inizia un nuovo round, che comincia con la fase destino (dove tiri i dadi destino, ecc.).

Occhio che la tregua è stata sistemata a livello di regolamento:
“Se non ci sono avversari sulla plancia all'inizio di questa fase, si verifica una Tregua.
Ogni giocatore schiera il proprio eroe ovunque nella camera attuale. Poi, se vogliono, gli eroi possono cercare di riposare – se lo fanno, ogni giocatore tira un dado. Se almeno un giocatore tira un numero inferiore al numero di carte abilità che il suo eroe possiede, si verifica un agguato (pagina 19), altrimenti ogni giocatore può scegliere di curarsi D3 ferite, oppure cercare nella stanza tirando un dado, e prendendo una carta tesoro se ottiene 4 o più.”

Per altre modifiche leggi questo mirabile post di un simpatico signore che ama parlare di sè in 3° persona quando è di buonumore:
warhammer-quest-silver-tower-t87710-1050.html?hilit=silver%20tower#p1393662
 

Thias

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
17
Località
San Casciano (FI)
Goblons
0
Ho stampato il tuo post e l'ho incorniciato come se fosse la dichiarazione di indipendenza :D :approva: ! Grazie per quello che hai fatto.
Nella prima missione gli eroi non hanno carte abilità , o almeno non nelle prime stanze,quindi mi sembra inutile tirare il dado per la verifica degli agguati e non vengono tirati neanche quelli del destino giusto?
Grazie ancora per la tua disponibilità e per quel sacro post.
 
A

Anonymous

Guest
Thias":38rwfddj ha scritto:
Ho stampato il tuo post e l'ho incorniciato come se fosse la dichiarazione di indipendenza :D :approva: ! Grazie per quello che hai fatto...Grazie ancora per la tua disponibilità e per quel sacro post.
:D :approva:

Thias":38rwfddj ha scritto:
Nella prima missione gli eroi non hanno carte abilità , o almeno non nelle prime stanze,quindi mi sembra inutile tirare il dado per la verifica degli agguati e non vengono tirati neanche quelli del destino giusto?
E' praticamente inutile tirare il dado finchè gli eroi hanno 0-1 carte abilità, dato che bisogna ottenere un valore INFERIORE (non inferiore/uguale) al numero di carte, quindi si comincia quando hai 2 abilità (agguato se tiri 1).
Detta in altro modo, finchè almeno un giocatore non ha 2+ carte abilità, la fase di riposo è automatica (e ciascuno può curare 1d3 ferite oppure cercare tesori).

I dadi del destino normalmente li lanci sono nella Fase Destino, che è la prima di ogni round.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
In dubbio sciocco, ho cominciato da poco, dopo aver dipinto tutte le miniature, per adiacente si intende anche nella casella vicina in diagonale all'eroe?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Risposta trovata
 
A

Anonymous

Guest
martinale18":1qmlmjsj ha scritto:
...per adiacente si intende anche nella casella vicina in diagonale all'eroe?...
Per chi avesse lo stesso dubbio, la risposta è SI :approva:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Un' altro dubbio, hai ampiamente spiegato la tregua, ma secondo il regolamento originale 2 di seguito non possono accadere, vero?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
A

Anonymous

Guest
martinale18":3hi0hubg ha scritto:
Un' altro dubbio, hai ampiamente spiegato la tregua, ma secondo il regolamento originale 2 di seguito non possono accadere, vero?
Verissimo, se si verificano le condizioni per una tregua per 2 turni di fila, la tregua del 2° turno non avviene e si verifica invece un evento inaspettato.

(Per evitare, per es., che il gruppo killi i nemici della prima stanza, poi stia fermo un tempo indefinito per continuare a cercare tesori...)
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Claudio77":12go3zwy ha scritto:
martinale18":12go3zwy ha scritto:
Un' altro dubbio, hai ampiamente spiegato la tregua, ma secondo il regolamento originale 2 di seguito non possono accadere, vero?
Verissimo, se si verificano le condizioni per una tregua per 2 turni di fila, la tregua del 2° turno non avviene e si verifica invece un evento inaspettato.

(Per evitare, per es., che il gruppo killi i nemici della prima stanza, poi stia fermo un tempo indefinito per continuare a cercare tesori...)
Allora non conviene nemmeno uccidere tutti i nemici, oppure se si hanno abbastanza dadi meglio esplorare.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
A

Anonymous

Guest
Entrambe opzioni valide (lasciare in vita un mostro... dipende dal mostro, ovviamente; esplorare una nuova stanza, e magari trovare Pink Horror o Skaven, mentre c'è un Ogroid con 18 punti vita che scorazza non è il massimo, imho)
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Claudio77":xw1fm6jb ha scritto:
Entrambe opzioni valide (lasciare in vita un mostro... dipende dal mostro, ovviamente; esplorare una nuova stanza, e magari trovare Pink Horror o Skaven, mentre c'è un Ogroid con 18 punti vita che scorazza non è il massimo, imho)
Certo

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Thias

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
17
Località
San Casciano (FI)
Goblons
0
Altro piccolo dubbio: quando un eroe/nemico è inchiodato(quindi in una delle 8 caselle che circondano un'eroe/nemico) per muoversi deve fare un tiro di dado per ogni casella che viene attraversata adiacente alla miniatura inchiodante?
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Scusate un dubbio, ma se tirando i dadi del destino mi escono 3(2), secondo le conseguenze dovrebbe entrare in gioco Pug, ma lo specchietto relativo dice se c'è un eroe con 2 o più carte tesoro, quindi se non ne hanno 2, Pug non si schiera?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
martinale18":wshmtzj5 ha scritto:
Scusate un dubbio,
(...)
Ciao!
Per come la vedo io, nel caso che hai appena citato, Pug non entra in gioco perché le condizioni non sono state soddisfatte appieno (manca il numero delle carte tesoro).
E' capitato proprio ieri sera, durante la partita.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 
Alto Basso