[DUBBI] Sword & Sorcery

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
ofx":1ij7i8p2 ha scritto:
Le miniature azzurrine servirebbero per quando l'eroe diventa anima... servono davvero?
Pensavo di usarle per le miniature della luce o del buio.

Io le uso per dipingere le due versioni degli eroi.

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
300
Re: [DUBBI] Sword & Sorcery

Ciao se sulla carta dell'arco c'e' il simbolo "un danno" e ho l'abilita' col personaggio del colpo critico posso sempre utilizzarlo anche se con i dadi non ottengo un danno?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
[DUBBI] Sword & Sorcery

Per il critico hai necessità almeno dell'hit (non serve il danno, quindi prima di applicare armature varie). Ossia, con i dadi almeno una faccia con un colpo deve uscire. O se vuoi essere sicuro fai focus così hai un hit automatico.

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
300

Mik":1os0iii3 ha scritto:
Per il critico hai necessità almeno dell'hit (non serve il danno, quindi prima di applicare armature varie). Ossia, con i dadi almeno una faccia con un colpo deve uscire. O se vuoi essere sicuro fai focus così hai un hit automatico.
Grazie tante

warrior

Saggio
Goblons
300

Scusa ma l'arco corto non da comunque un colpo a prescindere? Quindi come mi hai tu potrei anche non fare il focus.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Esatto. Se hai un hit in qualche modo, il critico c'è l'hai garantito. Mi ero perso che l'arco avesse il danno di suo.

warrior

Saggio
Goblons
300

Mik":3ncxz6zi ha scritto:
Esatto. Se hai un hit in qualche modo, il critico c'è l'hai garantito. Mi ero perso che l'arco avesse il danno di suo.
Grazieee

evilion

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Agzaroth ha scritto:
Un paio.di domande per la prima avventura:
1. Ma i tokens ST1 e ST2 esistono? Perché io non li ho. Sono quelli che rimandano ai pezzi di storia da leggere (non i waypoints: quelli ci sono, numerati da 1 a 5 più una X).

ti riferisci ai due eventi storia da mettere sul percorso del primo capitolo?

evilion

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
ma con st1 è st2 ti riferisci ai due eventi storia da mettere sul percorso?

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
evilion":2hy4kz6w ha scritto:
ma con st1 è st2 ti riferisci ai due eventi storia da mettere sul percorso?
Si, cerca tra le Carte Evento la Story 1 e Story 2 e mettile sul tabellone nei punti indicati dallo scenario. (Sono carte non tokens).

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Domanda esp. Arcane Portal: ma quali sono le regole del "Summon Demon" dei Cultisti? Nel senso quando evocano un "Demon"..... di quale demone si sta parlado?!?!!?

Landar

Gran Maestro
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Dr Houserules":1j11qisq ha scritto:
Landar":1j11qisq ha scritto:
di quale demone si sta parlado?!?!!?
Non ho ancora letto le regole, ma direi un Nightwalker oppure un Efreet :ninja:
Dici bene. :clap: :clap: :clap:
Comunque ho capito mi c'è voluta una notte di sonno.... però lo potevano anche scrivere su come funziona l'evocazione. :muro:

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88

Ragazzi ma non ho capito una cosa... i componenti della wave 2 si possono già unire al gioco base? Parli dei nuovi tesori act I - oggetti - talenti - etc...

Nel foglio di riferimento dice di mischiare solo le carte emporio... ma le trappole? Poteri nemici?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
https://boardgamegeek.com/thread/192573 ... expansions

E mi sembra alquanto orrenda questa loro decisione di scrivere solo in un forum, anche se BGG, una cosa così importante fregandosene altamente di tutti colori che non lo frequentano. Hanno detto che avrebbero fatto un update ma sinceramente io solo in questi giorni ci ho messo le mani, immagino chi voleva giocare!

Per chi non è pratico dell'idioma inglese:
Carte Emporium + Talenti + Poteri eroi (dei 5 base con il "logo" dell'espansione) possono essere integrati da SUBITO senza problemi.

Carte Tesoro DEVONO essere integrate e quindi m mischiate nel mazzo comune SOLO quando si gioca quella particolare quest. Quindi in pratica
IM > IM+AP > IM+AP+DF > IM+AP+DF+VL

Carte tesoro che vengono aggiunte con i pack eroi (alcune incluse nella wave 2 per i backer) vengono integrate in base all'Atto in corso. Per chi come me non ci aveva capito una mazza, sono quelle carte tesoro che sono prensti nel mazzettino insieme a AP, mischiate ATTO I e ATTO II

Trappole e Poteri Nemici possono essere integrati non appena si inizia quell'espasione e quindi
IM > IM+AP > IM+AP+DF > IM+AP+DF+VL
Ma se uno vuole può tranquillamente farlo anche prima ma asuo rischio e pericolo

Quest Cards sono relative alle missioni quindi è semplice

DF Soul Weapons possono essere usate solo dall'atto II in poi. Quindi l'alabarda che esce dal mazzetto di AP può essere giocata subito.

Spero di esservi stato utile

Simon77

Gran Maestro
Goblons
126

Scusate ma non mi ricordo più anche perché è passato un po' di tempo, per chi ha partecipato al ks non c'era la possibilità di avere il manuale in italiano in pdf o mi ricordo male io? O visto poi che l'hanno messo in commercio in italiano è saltato tutto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

vizietto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ma i coltelli da lancio come funzionano? Consumano una attivita di combattimento nonostante per utilizzarli bisogna spendere un azione? Si può attaccare con tali coltelli muovere e poi attaccare per esempio con la spada? Nei risultato dei dadi viene contato anche gli hit o solamente i risultati per attivare le abilità della carta?

vizietto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Qualcouno saprebbe spiegarmi il funzionamento dei coltelli da lancio(proiettili). Se io attacco con tali coltelli essendo un (oggetto proiettili ) e dovendo spendere un 'azione gialla' per usarli e non un azione combattimento posso ignorare la regola del movimento negato tra due attacchi? Quindi posso per esempio muovere attaccare con i coltelli poi rimuovere e attaccare con la spada lunga?

Alto Basso