[DUBBI] Race! Formula 90

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.426
Località
Belluno
Goblons
500
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: Race! Formula 90 - dubbi

Non ho capito la due.
Ma scusa, se il bot non è più doppiato, perchè non si difende, visto che è un Contest normale? E perchè non deve fare il Check se è il Leader?

Riguardo l'espansione, se tutto va bene, forse c'è un po' della mia creatività, ma non ho più saputo nulla... lo spero tanto!
 

mborgioni

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Ottobre 2007
Messaggi
32
Località
Perugia
Goblons
0
Re: Race! Formula 90 - dubbi

E' vero che il robot si è sdoppiato ma è sempre sull'orlo del doppiaggio da parte del Leader che lo tallona appena dietro pertanto... una volta attivata la sezione, il Leader, come da regolamento (pag. 11 "Doppiaggi del Leader" "...questo Check non è richiesto se il doppiaggio avviene tramite un contest di sorpasso.."), esegue e vince automaticamente il contest (regolamento pag. 12 "Robot" "...in sezioni di curva i robot non si difendono in un contest contro piloti che stanno tentando di doppiarle...") congelando una carta e voilà il Leader con la strategia "Banging Wheels" si prende pure uno special.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.426
Località
Belluno
Goblons
500
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: Race! Formula 90 - dubbi

mborgioni":1ameuony ha scritto:
E' vero che il robot si è sdoppiato ma è sempre sull'orlo del doppiaggio da parte del Leader che lo tallona appena dietro pertanto... una volta attivata la sezione, il Leader, come da regolamento (pag. 11 "Doppiaggi del Leader" "...questo Check non è richiesto se il doppiaggio avviene tramite un contest di sorpasso.."), esegue e vince automaticamente il contest (regolamento pag. 12 "Robot" "...in sezioni di curva i robot non si difendono in un contest contro piloti che stanno tentando di doppiarle...") congelando una carta e voilà il Leader con la strategia "Banging Wheels" si prende pure uno special.
Ah ok... son fuso!
Ho capito, tutto giusto. :approva:

...e in fondo come poteva essere altrimenti, se questa è la parola dell'autore?!
Risposta: ho avuto un abbaglio e mi ero convinto che l'autore avesse capito male la domanda posta!.
:D
 

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
390
Località
Ariminvum
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
Re: Race! Formula 90 - dubbi

nuvolablu":14yvr737 ha scritto:
Dubbio: utilizzo strategia CHASE, il mio inseguito gioca la sua carta che a causa di un check finisce nella sua plancia (a sostituire il suo precedente target check) e non negli scarti.
Posso comunque prendergli la carta o sono costretto a scegliere tra quelle disponibili del mazzo (di gioco o scarti precedenti)?

(Se gli prendo la carta lui con cosa sostituisce il target check? cerca tra gli scarti una carta corrispondente? E se in quel momento non sono disponibili? Prendo foglio e penna?! ;-))

Visto il mancato intervento aggiorno con la risposta ufficiale pervenuta dall'autore del nuovo regolamento avanzato ufficiale, presente su BGG:

"dashboard card: I'm pointing out a rules exception. Usually you may take either card he played, but this is an exception to that rule.
When you play a green card, you must satisfy a check. You can use a card you played to make the check. In that case, you put the card you played on your player card (your dashboard). It replaces your current dashboard card. A player chasing you may not take your new dashboard card even though you just played it."

https://boardgamegeek.com/thread/170082 ... card-chase


Con "chase" NON puoi prendere la carta appena messa sulla DASHBOARD a seguito di un check.
 
Alto Basso