[DUBBI] La ricerca della felicità

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
[offtopic]Comunque il gioco non mi è dispiaciuto e tra l'altro l'ambientazione è divertente, alla fine della partita puoi ricapitolare i fatti della tua vita e farti 2 risate. :grin:
Probabile che io sia abituato a giochi più corposi, non mi aspettavo un titolo così leggero, alcune meccaniche risultano interessanti (atre non proprio), ma il livello di sfida non rimane appagante per molte partite.[/offtopic]
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Ciao a tutti,
Gioco preso di seconda mano e giocato oggi. Molto carino e ben ambientato ma mi sorgono però un paio di perplessità.

- Facendo i conti mi sembra praticamente impossibile che qualcuno giochi l'ultimo turno. Contando i tre malus di terza età e considerato che l'unico modo per guadagnare relax oltre la sezione corrente è prendere progetti che diano buona salute in L4... dovrei pescarne nei tempi giusti 4 dei 6 totali del mazzo e mandarli avanti con due clessidre a turno accumulando anche ulteriore stress. Qualcuno è mai riuscito?

- Col lavoro è difficile avere una carriera completa da L1 a L3, visto che esiste solo un L3 per tipo di lavoro ed entrano in gioco in ordine sparso e non si può nemmeno saltare da L1 a L3. Confermate?

Poi non so se ho capito male io comunque

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
ofx":341rsmhx ha scritto:
notfound":341rsmhx ha scritto:
- Se grazie all'azione "Riposare" retrocedo nell'indicatore di stress ed entro in una sezione che ha meno clessidre come penalità o addirittura zero clessidre (zona azzurra), riprendo in mano le clessidre che mi erano state tolte?

No, non immediatamente.

Questo non credo sia possibile... Riposando non mi pare si possa entrare in una sessione precedente.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Riposando non si può cambiare colore. L'unico modo è ottenere i cuori facendo yoga palestra o sana alimentazione.

Non si può passare da l1 a l3 con le promozioni ma si può cambiare lavoro
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
IGiullari":1e39t2dj ha scritto:
Riposando non si può cambiare colore. L'unico modo è ottenere i cuori facendo yoga palestra o sana alimentazione.

Non si può passare da l1 a l3 con le promozioni ma si può cambiare lavoro
Quindi, voi siete mai riusciti a giocare il terzo round di terza età?

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 
Alto Basso