[DUBBI] La ricerca della felicità

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Ieri abbiamo provanto questo gioco con mia moglie per la prima volta.

Siamo entrambi morti per stress all'inizio del secondo turno della terza età; ora mi chiedo...se durante la partita non riesci ad ottenere una Buona Salute da un progetto (e non sono molte le carte che la danno), in pratica sarai destinato sempre a morire nel secondo turno della terza età quando non potrai evitare i 6 stress obbligatori?
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Si, è proprio così :-(
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Ho due altri piccoli dubbi...se all'inizio del turno (fase mantenimento) devo aumentare il mio stress per via della Terza Età fino alla morte <:-( posso comunque pagare i costi di mantenimento delle mie carte e prendere i relativi premi prima della dipartita? A livello tematico direi di no ma non si sa mai.

Se durante il mio turno termino un progetto (normale veloce o di gruppo), questo viene considerato immediatamente scartato? oppure fino alla fine del turno influisce sulla regola che aumenta lo stress in caso si scelga una carta progetto/lavoro/partner oltre la terza?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Millo76":1hl6eewc ha scritto:
Ho due altri piccoli dubbi...se all'inizio del turno (fase mantenimento) devo aumentare il mio stress per via della Terza Età fino alla morte <:-( posso comunque pagare i costi di mantenimento delle mie carte e prendere i relativi premi prima della dipartita? A livello tematico direi di no ma non si sa mai.

Se durante il mio turno termino un progetto (normale veloce o di gruppo), questo viene considerato immediatamente scartato? oppure fino alla fine del turno influisce sulla regola che aumenta lo stress in caso si scelga una carta progetto/lavoro/partner oltre la terza?
Muori subito
viene subito scartato
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.733
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
616
Utente Bgg
gavhriel
IGiullari":25m34ri9 ha scritto:
Millo76":25m34ri9 ha scritto:
Ho due altri piccoli dubbi...se all'inizio del turno (fase mantenimento) devo aumentare il mio stress per via della Terza Età fino alla morte <:-( posso comunque pagare i costi di mantenimento delle mie carte e prendere i relativi premi prima della dipartita? A livello tematico direi di no ma non si sa mai.

Se durante il mio turno termino un progetto (normale veloce o di gruppo), questo viene considerato immediatamente scartato? oppure fino alla fine del turno influisce sulla regola che aumenta lo stress in caso si scelga una carta progetto/lavoro/partner oltre la terza?
Muori subito
viene subito scartato

Solo i progetti normali si scartano immediatamente al completamento. Progetti veloci e di gruppo si scartano solo in fase di fine round, quindi fino ad allora occupano spazio.

- Gain additional rewards from Group Projects ( P see 'Group Projects' on page 7).
- Set aside Single-Round Projects, Group Projects and Activities.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
gavhriel":3rctdjiy ha scritto:
IGiullari":3rctdjiy ha scritto:
Millo76":3rctdjiy ha scritto:
Ho due altri piccoli dubbi...se all'inizio del turno (fase mantenimento) devo aumentare il mio stress per via della Terza Età fino alla morte <:-( posso comunque pagare i costi di mantenimento delle mie carte e prendere i relativi premi prima della dipartita? A livello tematico direi di no ma non si sa mai.

Se durante il mio turno termino un progetto (normale veloce o di gruppo), questo viene considerato immediatamente scartato? oppure fino alla fine del turno influisce sulla regola che aumenta lo stress in caso si scelga una carta progetto/lavoro/partner oltre la terza?
Muori subito
viene subito scartato

Solo i progetti normali si scartano immediatamente al completamento. Progetti veloci e di gruppo si scartano solo in fase di fine round, quindi fino ad allora occupano spazio.

- Gain additional rewards from Group Projects ( P see 'Group Projects' on page 7).
- Set aside Single-Round Projects, Group Projects and Activities.
Si esatto. Scusate eravamo do fretta! :)
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
grazie a todos!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Dubbio atroce: le caselle delle azioni (studio, ecc.) possono avere clessidre di più giocatori (non sono esclusive!).
Solo se in un giro successivo metto un'altra mia clessidra devo aggiungermi uno stress!
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
ofx":2xjmppk2 ha scritto:
Dubbio atroce: le caselle delle azioni (studio, ecc.) possono avere clessidre di più giocatori (non sono esclusive!).
Solo se in un giro successivo metto un'altra mia clessidra devo aggiungermi uno stress!

Si e dinuovo si.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Dopo un pò di partite mi era venuto il dubbio sulla prima che ho scritto...
 
A

Anonymous

Guest
Io tutte le volte che riprendo in mano il gioco devo rileggermi e sperare di capire bene l'iniziare/avanzare un progetto correlato all'avanzamento dello stress e al corretto, seppur poco logico, spostamento delle clessidre. Qualcuno potrebbe rispiegarmi la cosa in maniera semplice e con un paio d'esempi? Magari mi entra in testa!
 
A

Anonymous

Guest
Io tutte le volte che riprendo in mano il gioco devo rileggermi e sperare di capire bene l'iniziare/avanzare un progetto correlato all'avanzamento dello stress e al corretto, seppur poco logico, spostamento delle clessidre. Qualcuno potrebbe rispiegarmi la cosa in maniera semplice e con un paio d'esempi? Magari mi entra in testa!
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Chilavert":3hfdgqvz ha scritto:
Io tutte le volte che riprendo in mano il gioco devo rileggermi e sperare di capire bene l'iniziare/avanzare un progetto correlato all'avanzamento dello stress e al corretto, seppur poco logico, spostamento delle clessidre. Qualcuno potrebbe rispiegarmi la cosa in maniera semplice e con un paio d'esempi? Magari mi entra in testa!
Se nella casella dei progetti già c'è una tua casella prendi lo stress. In qualunque casella ti posizioni (escluso relax) c'è una tua clessidra prendi lo stress.
Nei progetti condivisi, se non hai clessidre nell'area progetti non prendi stress, se invece hai una clessidra lo prenderai.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Fox Andersson

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2017
Messaggi
249
Goblons
0
Utente Bgg
Fox Andersson
arwen67":nb2zpoky ha scritto:
Quando il costo di mantenimento è una clessidra, la perdi per sempre?

Per quel turno, ponendola nello spazio apposito sul tabellone.
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Fox Andersson":7bq01jk9 ha scritto:
arwen67":7bq01jk9 ha scritto:
Quando il costo di mantenimento è una clessidra, la perdi per sempre?

Per quel turno, ponendola nello spazio apposito sul tabellone.
Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Buongiorno. Qualcuno sa se è prevista e quando la localizzazione dell'espansione Cummunity? grazie
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Thegoodson":1kasfcxc ha scritto:
Buongiorno. Qualcuno sa se è prevista e quando la localizzazione dell'espansione Cummunity? grazie

Se lo fa lo farà, la farà playgame edizioni...
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
ho fatto una lettura del regolamento (non ho il gioco) e mi sono sorte alcune domande:

- Quando un giocatore inizia un Progetto di Gruppo, usa la stessa Clessidra che ha piazzato sull'azione "Inizia un progetto" per piazzarla sulla carta in uno spazio ruolo a suo scelta, dato che anche gli altri giocatori possono partecipare a questo progetto piazzando una loro clessidra sull'azione "Inizia un progetto", quello che non mi è chiaro è se devono usarne poi un'altra per ricoprire un ruolo (quindi impiegheranno due clessidre) oppure una come il giocatore che ha scelto il progetto.

Quando la Clessidra di un giocatore finisce sullo spazio del tabellone "Tempo trascorso" potrà riprendersela solo nella fase di fine turno giusto?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
notfound":1iffj8ax ha scritto:
ho fatto una lettura del regolamento (non ho il gioco) e mi sono sorte alcune domande:

- Quando un giocatore inizia un Progetto di Gruppo, usa la stessa Clessidra che ha piazzato sull'azione "Inizia un progetto" per piazzarla sulla carta in uno spazio ruolo a suo scelta, dato che anche gli altri giocatori possono partecipare a questo progetto piazzando una loro clessidra sull'azione "Inizia un progetto", quello che non mi è chiaro è se devono usarne poi un'altra per ricoprire un ruolo (quindi impiegheranno due clessidre) oppure una come il giocatore che ha scelto il progetto.

Quando la Clessidra di un giocatore finisce sullo spazio del tabellone "Tempo trascorso" potrà riprendersela solo nella fase di fine turno giusto?

Non ho il regolamento sotto mano, i giocatori che partecipano al progetto piazzano la clessidra direttamente sulla carta.
Le clessidre sul tempo passato come le altre vengono riprese alla fine del turno.
 
Alto Basso