[DUBBI] Descent 2

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Re: [Alcune domande] Descent 2

Se non sto a dire castronerie, dovrebbero essere gli adattamenti degli eroi e dei mostri di Descent 1 al 2
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.381
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.165
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: [Alcune domande] Descent 2

fertilius":2bpzj2hf ha scritto:
Scusate, ma le espansioni "heroes and monster collection" cosa aggiungono? Nuove unità per entrambe le fazioni e delle avventure minori?

Aggiungono sempre 4 eroi, 3 tipologie di mostri e un'avventura da inserire tramite Dicerie (solitamente divisa in due incontri, una da affrontare durante l'atto 1 e l'altra durante l'atto 2). Spesso si trova anche una carta del Signore Supremo, che otterrà come ricompensa per l'avventura relativa.

Come dice Jehuty, nel 90% dei casi gli eroi e i mostri sono quelli della prima edizione del gioco "riportati" e riadattati per la seconda.
Questo era totalmente vero soprattutto per le prime Heroes & Monster, nelle ultime che stanno uscendo via via stanno iniziando ad inserire qualche nuovo personaggio ogni tanto.
 

Il_Grande_Rabbino

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Giugno 2014
Messaggi
37
Località
Roma
Sito Web
giocomagazzino.blogspot.it
Goblons
0
Re: [Alcune domande] Descent 2

Il fatto che nelle prime ci sono nel 90% dei casi mostri e miniature rieditate dalla prima, per me è abbastanza scandaloso.
Per fortuna ora ne stanno uscendo di veramente fiche
 

red_army

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
5
Goblons
0
Re: [Alcune domande] Descent 2

Scusate se mi inserisco prepotentemente nella discussione, che forse non è neanche quella adatta, ma non ho trovato un topic più adatto.
Ho dei dubbi riguardanti i famigli (premetto di avere, oltre al gioco base, anche Tana del Drago e Labirinto della Rovina, quindi oltre allo scheletro come famigli ho anche il lupo e le pietre del Geomante).
Quando un eroe viene messo al tappeto, il Signore Oscuro pesca una carta, OK, ma quando vengono uccisi/distrutti i famigli? Lo stesso si pescano carte o no?
Stando ai manuali non riesco a risolvere la cosa e sarebbe d'aiuto avere anche un link a qualche pagina più o meno ufficiale che spiega la cosa, grazie.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Re: [Alcune domande] Descent 2

Il manuale riporta che solo quando vengono sconfitti gli eroi si pescano carte, per l'overlord, i famigli sono considerati figure ma non eroi, quindi - a naso - non si pescano carte. Dico a naso perché leggendo anche le faq non c'è tale domanda. Io manco me l'ero mai posta in verità :asd:
 

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
532
Località
Pisa
Goblons
14
Re: [Alcune domande] Descent 2

Ciao ragazzi, ho un dubbio...

stiamo effettuando la seconda missione di una campagna...dopo che gli eroi hanno svolto il loro turno posso far fuggire il mio Luogotenente prima che aprono la porta della stanza? o devo aspettare che entrino nella stanza rilevo un gruppo di mostri e poi attivando il Luogotenente, lo faccio scappare?

Grazie per le risposte....
 

Fouljack

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2014
Messaggi
6
Goblons
0
Re: [Alcune domande] Descent 2

Buongiorno

Abbiamo appena finito la prima campagna a descent.
Il gruppo di giocatori (tra cui il sottoscritto) ha perso l'ultima sfida, ma abbiamo avuto tutti l'impressione che fosse matematicamente impossibile vincerla.

(NB: non ricordo essattamente i nomi dei PNG)

Entro 14 turni avremmo dovuto
- farci strada fino nella stanza del trono attraverso 6 gruppi di mostri
- eliminare tutti i nemici nella stanza del trono
- spezzare il legame tra Lady Farrow e Tyrius per togliere il bonus di 5 scudi automatici nella difesa di lady Farrow
- correre dietro a Lady Farrow che nel frattempo era scappata dall'altra parte della mappa (anche se Tyrus e Farrow erano ai capi opposti il bonus di 5 scudi rimaneva?)
- farci strada attraverso l'ultimo gruppo di mostri
- sconfiggere Ferrow che aveva una valanga di punti ferita

Ogni turno Lady Ferrow doveva fare la prova per il dominio, ma avendo un valore di 5 non l'ha mai fallita.
A 5 turni dalla fine abbiamo abbandonato non essendo ancora arrivati nemmeno nella stanza del trono

Devo dire che il SS ha utilizzato i mostri delle espansioni, che sencondo noi erano notevolmente più forti dei mostri originali.
 

Fouljack

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2014
Messaggi
6
Goblons
0
Re: [Alcune domande] Descent 2

amedeoab":t2xrsfsr ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un dubbio...

stiamo effettuando la seconda missione di una campagna...dopo che gli eroi hanno svolto il loro turno posso far fuggire il mio Luogotenente prima che aprono la porta della stanza? o devo aspettare che entrino nella stanza rilevo un gruppo di mostri e poi attivando il Luogotenente, lo faccio scappare?

Grazie per le risposte....

non prendere per oro colato quello che dico, ma se il luogotenente è già sul campo di gioco nel tuo turno potresti muoverlo come preferisci, quindi anche farlo uscire dalla porta (a meno che il regolamento non dica che quella data porta può essere aperta solo dagli Eroi).

Credo che sia così dato che il nostro SS faceva aprire le porte anche ai ragni (ma soprattutto le faceva chiudere dai mostri, anche dai ragni e dai lupo, facendoci ogni volta perdere un azione per riaprirle)
 

dariaalekos

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
5
Goblons
0
Salve ragazzi, io ho un altro dubbio, abbiamo discusso a lungo ma non ne siamo venuti a capo. Allora il presupposto è che un eroe, la miniatura dell'eroe, si trova circondata da due ragni, uno nella casella adiacente a sinistra uno nella casella a destra. Il ragno come saprete lancia la ragnatela che rallenta l'eroe adiacente e per farlo muovere bisogna utilizzare un'azione movimento pagando però una fatica. La domanda è: se l'eroe è dunque circondato da due ragni ed entrambi i ragni attivano la ragnatela, l'eroe paga comunque una sola fatica per muovere o siccome sono due ragni e due ragnatele deve pagare due fatiche per svincolarsi?
Spero di essere stata chiara.
Ringrazio chiunque vorrà rispondermi grazie
 

dariaalekos

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
5
Goblons
0
Salve ragazzi, io ho un altro dubbio, abbiamo discusso a lungo ma non ne siamo venuti a capo. Allora il presupposto è che un eroe, la miniatura dell'eroe, si trova circondata da due ragni, uno nella casella adiacente a sinistra uno nella casella a destra. Il ragno come saprete lancia la ragnatela che rallenta l'eroe adiacente e per farlo muovere bisogna utilizzare un'azione movimento pagando però una fatica. La domanda è: se l'eroe è dunque circondato da due ragni ed entrambi i ragni attivano la ragnatela, l'eroe paga comunque una sola fatica per muovere o siccome sono due ragni e due ragnatele deve pagare due fatiche per svincolarsi?
Spero di essere stata chiara.
Ringrazio chiunque vorrà rispondermi grazie
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.175
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.032
Utente Bgg
n_and
Hum, nella FAQ non ufficiale su BGG non parla nello specifico di questa abilità, però per quanto riguarda Freezing (che è molto simile, dato che causa una ferita invece che un affaticamento) dice che è cumulabile, quindi opterei per considerare cumulabile anche la ragnatela.
 

dariaalekos

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
5
Goblons
0
nand":3ho62tc2 ha scritto:
Hum, nella FAQ non ufficiale su BGG non parla nello specifico di questa abilità, però per quanto riguarda Freezing (che è molto simile, dato che causa una ferita invece che un affaticamento) dice che è cumulabile, quindi opterei per considerare cumulabile anche la ragnatela.

Grazie
 

dariaalekos

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
5
Goblons
0
Ciao a tutti, abbiamo un altro dubbio, stavolta riguarda una carta del SS : la carta FATO OSCURO recita così "gioca questa carta dopo aver tirato dei dadi. Puoi tirare nuovamente un dado".
Il dilemma è il seguente: la carta significa che una volta tirati i due dadi si può scegliere di ritirarne uno dei due, ovviamente quello con il risultato peggiore, o si deve tirare un terzo dado il cui risultato si somma ai due precedentemente tirati?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.175
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.032
Utente Bgg
n_and
dariaalekos":2omg2qlq ha scritto:
Ciao a tutti, abbiamo un altro dubbio, stavolta riguarda una carta del SS : la carta FATO OSCURO recita così "gioca questa carta dopo aver tirato dei dadi. Puoi tirare nuovamente un dado".
Il dilemma è il seguente: la carta significa che una volta tirati i due dadi si può scegliere di ritirarne uno dei due, ovviamente quello con il risultato peggiore, o si deve tirare un terzo dado il cui risultato si somma ai due precedentemente tirati?
La prima: si può ritirare uno dei dadi (e quindi non si considera il risultato precedente ma solo quello attuale).
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.389
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
262
Utente Bgg
furiafranza
Per me il "nuovamente" implica che tu l'abbia già fatto, quindi ritiri uno dei due
 

disciple

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
2 Giugno 2019
Messaggi
2
Goblons
0
Ciao a tutti, ho un dubbio: se il discepolo Avric usa la preghiera di guarigione su se stesso ottiene anche il bonus di furia divina? grazie
 
Alto Basso