Re: [Alcune domande] Descent 2
Beh allora ti consiglio Assalto Imperiale (non me ne volete per averlo detto in questo tread
)
I motivi sono 2.
Le meccaniche: lo trovo molto più strategico e tattico, tanto che non si potrebbe definire un dungeon crawler, come invece è Descent. Le partite mi sono sembrate più avvincenti sia da parte dei ribelli, sia da parte dell'impero. Tutto mi sembra costruito meglio: sistema di combattimento migliorato (linea di vista, meccaniche di difesa, turni alterni), missioni con molti colpi di scena, decisioni da prendere e anche un pochino più veloci. L'esperienza fatta con descent si sente insomma.
La modalità Skermish: Se proprio non riesci ad arrivare ad essere almeno in 3 (a mio parere il gioco scala benissimo) allora nel gioco è presente una modalità skermish per 2 giocatori (che in descent non c'è). Ognuno si fa il suo esercito con un tot di punti e si gioca l'uno contro l'altro. In questa modalità si stanno già organizzando dei tornei se proprio vuoi dopo.
È normale che al momento Descent offre molta più rigiocabilità (con tutte le espansioni che sono in giro + le missioni create dagli utenti su Quest Vault) ma non pensare che SW AI sia un gioco da poche ore, da finire in una settimana.