[DUBBI] Descent 2

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Re: [Alcune domande] Descent 2

Ecco il nostro gruppo di eroi, appena dipinti:

 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.381
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.165
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: [Alcune domande] Descent 2

Niente esploratore? :grin:

Grande Augur Grisom, quando e se giocherò da Eroe volevo proprio prendere lui!

Mi piacerebbe leggeer qualche "report", però capisco che scriverli richiede tanto tempo, io stesso non lo faccio :-(
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Re: [Alcune domande] Descent 2

No niente esploratore per la scelta degli eroi sono andati a sentimento!

Bella l'idea del battle report, ci si può pensare...
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.381
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.165
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: [Alcune domande] Descent 2

Mi piacerebbe perchè ho notato, sentendo amici e leggendo su BGG, che le missioni hanno sempre esiti diversissimi.
Ci sono tantissime variabili in sto gioco e quindi ogni volta "è una nuova storia".
 

fertilius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2006
Messaggi
180
Località
torino
Goblons
0
Re: [Alcune domande] Descent 2

Sta sera prima partita... Non vedo l'ora di iniziare a giocare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fertilius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2006
Messaggi
180
Località
torino
Goblons
0
Re: [Alcune domande] Descent 2

Ne approfitto per porre una domanda a chi ha già le espansioni: con tana del drago e paludi del troll si aggiungono le regole dicerie e porte mentre le altre espansioni sono delle campagne. Con i luogotenenti s inserisce invece la regola minaccia é giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.381
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.165
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: [Alcune domande] Descent 2

Più o meno, a grandi linee, diciamo di si.

Occhio alla leggera differenza tra il termine Luogotenente e Agente.
Poniamo il caso del personaggio Splig (il goblin grassone).
La sua versione Luogotenente sarà quando lo incontrerete durante la Campagna durante alcune Missioni, come indicato dalle regole di missioni.
Mentre il suo mazzo Trama relativo, tramite l'uso della risorsa Minaccia, ti permetterà anche di evocarlo come Agente, che ha regole leggermente differenti dal Luogotenente.
 

fertilius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2006
Messaggi
180
Località
torino
Goblons
0
Re: [Alcune domande] Descent 2

Grazie proveremo la scatola base poi penseremo come espanderla... O consigliate di implementare sin da subito ? Se si con cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.381
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.165
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: [Alcune domande] Descent 2

Ci sono già abbastanza cose da gestire, inserire anche la meccanica della Trama/Minaccia e le Dicerie potrebbe iniziare a diventare un pò overwhelming.
Se siete già giocatori scafati in generale (chessò Magic, Warhammer altro?) potete tranquillamente espandere da subito.

Se lo hai disponibile comunque, un mazzo Trama/Minaccia da una possibilità strategico/tattica in più all'Overlord che io apprezzo molto.

Le dicerie invece sono anche passabili, sopratutto quelle di Tana del Drago che trovo molto sbilanciate (favoriscono gli eroi secondo me).
 

fertilius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2006
Messaggi
180
Località
torino
Goblons
0
Re: [Alcune domande] Descent 2

Ieri sera fatta prima partita, giocato scenario "primo sangue" con eroi che vincono X un soffio.... Come primo impatto é stato più che positivo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Re: [Alcune domande] Descent 2

Bene mi fa piacere! Il gioco merita!
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Re: [Alcune domande] Descent 2

Io sto cercando due persone per iniziare una campagna da giocare tra la Tana, casa mia (Cusano) e un Games Accademy a sesto rondò...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
Re: [Alcune domande] Descent 2

Cusano? Cipicchia leggermente lontano.
Tra poco dovrò decidermi se per natale è meglio prendermi D2 o SW AI.
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Re: [Alcune domande] Descent 2

Io per ora ho poca roba, zombicide, coloni di catan e descent 2.
A natale mi piacerebbe buttarmi su Black plague o qualcosa del tipo arkham horror o la casa delle follie.
Descent 2 purtroppo non piace molto ai miei amici, quindi devo raccattare
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
Re: [Alcune domande] Descent 2

Io e il mio unico amico appassionato di gdt (non capisco gli altri...) abbiamo appena preso arkham e le case


Sent from Le balle spaziali!!
 

Il_Grande_Rabbino

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Giugno 2014
Messaggi
37
Località
Roma
Sito Web
giocomagazzino.blogspot.it
Goblons
0
Re: [Alcune domande] Descent 2

Alo":1mloi4nd ha scritto:
Tra poco dovrò decidermi se per natale è meglio prendermi D2 o SW AI.

Sono due giochi ovviamente molto simili. Considerando che sono i tuoi "primi" giochi eviterei di starti a parlare delle cose che li differenziano e ti chiederei prima di tutto quale ambientazione ti piace di più?
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
Re: [Alcune domande] Descent 2

Il_Grande_Rabbino":3pi5cp6q ha scritto:
Alo":3pi5cp6q ha scritto:
Tra poco dovrò decidermi se per natale è meglio prendermi D2 o SW AI.

Sono due giochi ovviamente molto simili. Considerando che sono i tuoi "primi" giochi eviterei di starti a parlare delle cose che li differenziano e ti chiederei prima di tutto quale ambientazione ti piace di più?

Primo gioco del genere forse...
E tutte e due le ambientazioni piacciono a me e al socio. Ma visto che giochiamo in 2, deve essere buono per 2. E più longevo possibile


Sent from Le balle spaziali!!
 

Il_Grande_Rabbino

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Giugno 2014
Messaggi
37
Località
Roma
Sito Web
giocomagazzino.blogspot.it
Goblons
0
Re: [Alcune domande] Descent 2

Beh allora ti consiglio Assalto Imperiale (non me ne volete per averlo detto in questo tread :p )
I motivi sono 2.
Le meccaniche: lo trovo molto più strategico e tattico, tanto che non si potrebbe definire un dungeon crawler, come invece è Descent. Le partite mi sono sembrate più avvincenti sia da parte dei ribelli, sia da parte dell'impero. Tutto mi sembra costruito meglio: sistema di combattimento migliorato (linea di vista, meccaniche di difesa, turni alterni), missioni con molti colpi di scena, decisioni da prendere e anche un pochino più veloci. L'esperienza fatta con descent si sente insomma.

La modalità Skermish: Se proprio non riesci ad arrivare ad essere almeno in 3 (a mio parere il gioco scala benissimo) allora nel gioco è presente una modalità skermish per 2 giocatori (che in descent non c'è). Ognuno si fa il suo esercito con un tot di punti e si gioca l'uno contro l'altro. In questa modalità si stanno già organizzando dei tornei se proprio vuoi dopo.

È normale che al momento Descent offre molta più rigiocabilità (con tutte le espansioni che sono in giro + le missioni create dagli utenti su Quest Vault) ma non pensare che SW AI sia un gioco da poche ore, da finire in una settimana.
 

fertilius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Luglio 2006
Messaggi
180
Località
torino
Goblons
0
Re: [Alcune domande] Descent 2

Scusate, ma le espansioni "heroes and monster collection" cosa aggiungono? Nuove unità per entrambe le fazioni e delle avventure minori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
Re: [Alcune domande] Descent 2

Non credo che nessuno dei due duri poco. Cmq di solito giochiamo a 2+ personaggi a testa. A MoM l'investigatore ne tiene 3/4. Questo implica anche una concentrazione migliore.


Sent from Le balle spaziali!!
 
Alto Basso