Dubbi De Vulgari Eloquentia

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
odlos":2ilzsz4y ha scritto:
Dovrebbe esserci anche qua in tana nei download.
mi metto subito in caccia, grazie :grin:
odlos":2ilzsz4y ha scritto:
Comunque, leggendo il regolamento la tua interpretazione è corretta, peccato che poi l'autore abbia sconfessato questa regola nelle FAQ. :asd:
...e infatti a quello mi riferivo. sempre giocato considerando solo il regolamento.


....ma le FAQ non erano peculiarita' degli american!? :bua: (cit. dal threaad american vs german)
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Simo4399":3llfue2l ha scritto:
odlos":3llfue2l ha scritto:
Dovrebbe esserci anche qua in tana nei download.
mi metto subito in caccia, grazie :grin:
odlos":3llfue2l ha scritto:
Comunque, leggendo il regolamento la tua interpretazione è corretta, peccato che poi l'autore abbia sconfessato questa regola nelle FAQ. :asd:
...e infatti a quello mi riferivo. sempre giocato considerando solo il regolamento.


....ma le FAQ non erano peculiarita' degli american!? :bua: (cit. dal threaad american vs german)

Mah, il regolamento su questo punto non è chiaro, ma non dice che si può interagire solo con una città per turno. Il problema è che usa l'"o" inclusivo, mentre siamo abituati a pensare all'"o" nei regolamenti come esclusivo.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.752
Località
Chiasso
Goblons
1.895
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
wolframius":18pb64qk ha scritto:
Mah, il regolamento su questo punto non è chiaro, ma non dice che si può interagire solo con una città per turno. Il problema è che usa l'"o" inclusivo, mentre siamo abituati a pensare all'"o" nei regolamenti come esclusivo.

In effetti... sarebbe stato utile un esempio per fugare ogni dubbio.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
odlos":t90oocxe ha scritto:
wolframius":t90oocxe ha scritto:
Mah, il regolamento su questo punto non è chiaro, ma non dice che si può interagire solo con una città per turno. Il problema è che usa l'"o" inclusivo, mentre siamo abituati a pensare all'"o" nei regolamenti come esclusivo.

In effetti... sarebbe stato utile un esempio per fugare ogni dubbio.

...o anche una semplice dicitura del tipo A o B, non entrambi.
 
Alto Basso