Dresden Files RPG.

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
Via, parliamo di giochi :D
E voglio parlare di un gioco che mi è piaciuto particolarmente anche se purtroppo l'ho giocato poco.
Usa il sistema FATE3.0 e pur essendo un manuale quasi per esperti (a differenza dello Spirito del Secolo qui ci sono tecnicamente meno consigli su come gestire una partita) è molto completo, usa un sistema abbastanza snello e che riesce a mettere al centro dell'attenzione i personaggi, tramite l'uso degli Aspetti.

Inoltre, sempre a differenza dello Spirito, qui il mondo di gioco è stabilito da tutti i giocatori e questo fa sì che ci sia maggior coordinazione fra i vari partecipanti.

Anche la partita abbozzata che è ho fatto ad EtrusCon estate, nonostante alcune difficoltà , è venuta interessante.

Opinioni, domande, commenti sono ben graditi in questo topic.
Non sono graditi invece interventi sui massimi sistemi. ;)

khana

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io scriverei un riassuntino di quella partita.
Secondo me la vera forza di questo gioco è chiaramente il mondo a cui si ispira, quindi i romanzi di Dresden Files.

E' un titolo che va a colmare, in un modo molto più "moderno" (inteso dal punto di vista del setting), il vuoto lasciato dal primo WoD.

Urban Fantasy con gli attributi :)

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Trovato in quel di Essen, l'ho preso a colpo sicuro, sapevo su cosa si basa (i romanzi di Dresden, che pure non avevo mai letto) ma soprattutto mi sono "fidato" del FATE, che mi piace assai. :grin: