Drago Nero

WarioPunk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.miciosegoneags.altervista.org
Goblons
0
La sto leggendo

Romanzo del 2008 - bello

Numero 0 - inutile

Numero 1 - Mah....

Numero 2 - Trama che sta diventando scontata da far paura ma niente male

Con il numero 4 si concluderà la prima missione della compagnia, dopodichè deciderò se continuare la serie

considerando che ho droppato Dylan Dog un anno fa e Dampyr questo mese, Brendon finisce l'anno prossimo, Dragonero potrebbe essere la mia ultima serie non miniserie Bonelli, vediamo se se la cava.

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ai tempi apprezzai molto i disegni ma per nulla la storia del romanzo. All'attuale dopo la lettura del numero 1 sono sicuro che non lo continuerò; mi fa troppo l'effetto dello scontato-banale-niente di appassionante. Un peccato, agogno da anni una serie fantasy decente. :-(

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
A me é piaciuto, e me lo sono fatto anche autografare!

Magari la storia non fa gridare al miracolo, ma semplicemente piace.

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
A me non dispiace. Certo, non è un capolavoro, per carità, non ci sono, almeno per ora, cose davvero originali (soprattutto l'ambientazione riprende da vari libri di vari autori) ma è un dignitoso tentativo.

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Mah! io ho cominciato a leggerlo.. tuttavia non avendo preso a suo tempo il romanzo nè il numero zero son "partito" in corsa...

In effetti prima dei vostri commenti speravo che avrebbero fatto un numero per narrare la vicenda del uccisione del Drago ( e del Sangue impresso in lui e nella spada) .... ci sono si dei flash-back ma non è la stessa cosa...
Uff...dopo la conclusione della 1à missione deciderò se continuare...

Kurta

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Letti sia Romanzo che i primi due numeri, io per ora continuo senza dubbi!
Mi piace questo mondo da scoprire in cui si intravedono rapporti tra le varie specie e classi che mi interessano.
Mi piace lo stile della scrittura e tanto tanto i disegni.

Vedremo più avanti, ma per ora non ho intenzione di mollar lì.

@WarioPunk: come mai hai mollato Dampyr? Pensa che è una delle poche serie che vorrei recuperare!

Ciao

Leo

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Devo ancora leggerlo, nella mia fumetteria deve ancora arrivare il primo numero :evil:
Comunque vi consiglio di non bocciarlo subito, di solito le serie ci mettono un po' a scaldarsi ma poi vengono fuori dei capolavori (per me è stato così per Magico Vento e Dampyr). Di norma dovreste aspettare almeno per i primi 20/30 numeri.

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
letti i primi due numeri

la storia di base sarebbe anche interessante (ok non originalissima ma piena di personaggi di cui scoprire le vicende e razze che si entrano in contatto e altro)

il problema che trovo è che non ha mai mordente ... non è mai appassionante. Mai che ci sia un guizzo o di sceneggiatura o di creazione tavole. in confronto l'inseguimento di agente speciale alpha è un capolavoro

quando ho letto Vietti non mi sarei aspettato molto di più, ma enoch mi aveva fatto divertire molto con spary liz e gea

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Come accennavo e sottolinea crotalo, per me manca proprio di mordente (che è quello che mi spinge a leggere) e trovo un po' eccessivo questo
Ventogrigio":1pvcg951 ha scritto:
Comunque vi consiglio di non bocciarlo subito, di solito le serie ci mettono un po' a scaldarsi ma poi vengono fuori dei capolavori (per me è stato così per Magico Vento e Dampyr). Di norma dovreste aspettare almeno per i primi 20/30 numeri.
Di certo con una tale mole di numeri si ha una visione più chiara, ma sarebbero 2-3 anni di fumetti, con relativa spesa e spazio occupato (qui tra giochi, libri, fumetti non ho più lo spazio per respirare! :roll: ) e rimango dell'idea che una serie DEVE partire bene per catturare il lettore. A me Magico Vento ha conquistato fin da subito e Dampy mi ha divertito (ho ceduto solo un mese fa), per non parlare di fumetti come Gea, per rimanere in casa Bonelli (ma ce ne sono tanti altri), che riescono a intrigare fin dalle prime pagine.

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
io lo passo al nipote quindi è un valore aggiunto
poi vediamo i primi 4-5 numeri e speriamo

nathan never partì col botto imho e anche Dylan Dog e Magico Vento aveva belle storie nei primi numeri

anche Julia mi piaceva nei primi 3 numeri

questo mi sembra un po' la minestra riscaldata (stessa cosa per gli albi di Vietti in NN) come se dovessero riempire 4 albi e quindi la si tira per le lunghe

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Domani se riesco mi allungo e visto che sono a Rimini Comix...mi prendo il numero 0 che dovrebbe essere dato gratuito....cosi mi faccio un'idea

kukri vieni al Rimini Comix??

WarioPunk

Babbano
Sito Web
Goblons
0
@WarioPunk: come mai hai mollato Dampyr? Pensa che è una delle poche serie che vorrei recuperare!

Ciao

Leo

Era l'unica Serie Bonelli che trovavo seria ma dopo aver chiuso alcune sottotrame storiche stanno proponendo una serie di numeri conclusivi terribilmente inutili con questa struttura

-20 pagine di prologo dove qualche malcapitato viene ucciso da mostro/vampiro di turno

- Qualcuno telefona ad Harlan e amici e loro partono

- Indagine

- Colpo di scena/ rapimento

- 20 pagine di sparatoria

- 2 Pagine di uccisione del cattivo più una per spiegare come ha fatto a vivere per secoli/ resusciater ecc..

Insomma, pur rimanendo serio era arrivato alla banalità delle stori di Dyaln Dog solo con personaggi buoni e non con quel fantoccio dell'indagatore

Sicuramente si riprenderà, il punto di forza di Dampyr sono le storie in più numeri, ma considerando che devo taglaire sulle serie che faccio preferisco evitare di comprare altri 20 numeri riempitivo, anche perchè sono un collezionista quindi di una serie o la faccio tutta o non la faccio.

Ah, per chi si è perso il numero 0 di Dragonero non preoccupatevi, sono le prima 25 pagine del numero 1 con qualche vignetta in meno.

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Assolutamente impossibile, i weekends sono perso fisso.

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Effettivamente... :-(

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
è un po' troppo stereotipato... vediamo dove va a parare, per adesso (dopo aver letto il numero 2) siamo intorno al banale/scontato.

WarioPunk

Babbano
Sito Web
Goblons
0
è un po' troppo stereotipato... vediamo dove va a parare, per adesso (dopo aver letto il numero 2) siamo intorno al banale/scontato.

Io spero che il fatto che l'identità del cattivo sia così scontata sia una cosa voluta per fare un colpo di scena perchè sennò siamo proprio messi male.

WarioPunk

Babbano
Sito Web
Goblons
0
Finito adesso il quarto numero e di conseguenza la prima saga.

Per me DragoNero passa il test, il 3° e 4° numero sono decisamente migliori dei primi due che sono più che altro preparatori alla serie stessa, il primo numero in particolare è un clipshow del romanzo del 2008, ovviamente la cosa è giustificata dato che il romanzo non lo hanno letto tutti e da quello che dicono è esaurito.

Personalmente il punto di forza della serie sono i personaggi della "compagnia" che sono ben caratterizzati e non bidimensionali, per ora io continuo, vedremo se poi la serie avrà il classico decadimento bonelliano dal numero 100 in poi.

Invece non proverò la nuova serie "Orfani" che dalle premesse mi ispira meno di 0, inoltre tra gli sceneggiatori c'e' Recchioni, sceneggiatore che non riesco proprio a digerire.

Kraken

Illuminato
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Letto ora il quinto, ovvero il primo del nuovo "plot". Devo dire che si va in crescendo, un lento crescendo, ma si riscontra un miglioramento.

Alcune tavole, poi, sono anche proprio ben fatte. Altre, un po' tirate via.

Ciao,

Alto Basso