Die Säulen der Erde (i pilastri della terra)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pasquy

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
169
Località
Jesi (AN)
Goblons
10
io uso foderine trasparenti per le carte e metto dentro oltre che la carta la traduzione del testo ritagliata...senza attaccare...
proprio come me! Evviva non sono l'unico pazzo
 

Aka

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Dicembre 2005
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
0
linx":6s2t31oo ha scritto:
Tanto per avere un pò di contraddittorio:

Se quello è il miglior libro di Ken Follett sono contento di non averne mai letto altri :grin:
Sicuramente non è un mattone (infatti l'ho letto tutto in poco tempo) ma la trama fa concorrenza a Candy Candy e Peline Story! E' una disgrazia dietro l'altra! Come si fa ad essere così sfigati!

Vero! Ma anche i Malavoglia di Verga è un concentrato di sventure...ed è considerato uno dei capolavori della letteratura italiana!!!

P.S. Non voglio mettere sullo stesso piano Verga e Follet, of course...
 

IYIaxximo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Ottobre 2005
Messaggi
371
Località
Putignano (BA)
Goblons
0
starpino":bka313xj ha scritto:
IYIaxximo":bka313xj ha scritto:
Ma il gioco dipende molto dalla lingua o si può prendere anche in tedesco ?

Purtroppo sono in tedesco tutte le carte evento (10) e le carte vantaggio (16) più i riassunti....
Ho postato poco fà la traduzione del regolamento...
Sto facendo la traduzione delle carte evento e vantaggio...
A questo punto diventa una cosa soggettiva...(si può fare la solita operazione di "italianizzazione" delle carte; io uso foderine trasparenti per le carte e metto dentro oltre che la carta la traduzione del testo ritagliata...senza attaccare...)

Seeeeeee ma sei di Castellana? Io di Putignano e gioco sempre con altri due castellanesi.
 

starpino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
237
Località
Castellana Grotte (BA)
Goblons
4
Utente Bgg
starpino
Board Game Arena
starpino
Yucata
starpino
IYIaxximo":3vaeywn6 ha scritto:
starpino":3vaeywn6 ha scritto:
IYIaxximo":3vaeywn6 ha scritto:
Ma il gioco dipende molto dalla lingua o si può prendere anche in tedesco ?

Purtroppo sono in tedesco tutte le carte evento (10) e le carte vantaggio (16) più i riassunti....
Ho postato poco fà la traduzione del regolamento...
Sto facendo la traduzione delle carte evento e vantaggio...
A questo punto diventa una cosa soggettiva...(si può fare la solita operazione di "italianizzazione" delle carte; io uso foderine trasparenti per le carte e metto dentro oltre che la carta la traduzione del testo ritagliata...senza attaccare...)

Seeeeeee ma sei di Castellana? Io di Putignano e gioco sempre con altri due castellanesi.
mi sa che ti conosco allora......
 

gdanielli

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
512
Località
Bologna
Goblons
0
regole

quindi sulla tana esiste il regolamento tradotto?

Dove?
 

starpino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
237
Località
Castellana Grotte (BA)
Goblons
4
Utente Bgg
starpino
Board Game Arena
starpino
Yucata
starpino
Re: regole

gdanielli":35flf5ro ha scritto:
quindi sulla tana esiste il regolamento tradotto?

Dove?

Lo ho postato ieri pomeriggio...
attendiamo con fiducia che lo rendano disponibile....
Mi è costato tanta fatica...
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Aka":g3asbftk ha scritto:
linx":g3asbftk ha scritto:
Tanto per avere un pò di contraddittorio:

Se quello è il miglior libro di Ken Follett sono contento di non averne mai letto altri :grin:
Sicuramente non è un mattone (infatti l'ho letto tutto in poco tempo) ma la trama fa concorrenza a Candy Candy e Peline Story! E' una disgrazia dietro l'altra! Come si fa ad essere così sfigati!

Vero! Ma anche i Malavoglia di Verga è un concentrato di sventure...ed è considerato uno dei capolavori della letteratura italiana!!!

P.S. Non voglio mettere sullo stesso piano Verga e Follet, of course...

Non vorrei però si mettesse questo libro sullo stesso piano di Candy Candy.
La trama secondo me è molto di più, e poi si sa che in quel periodo non se la passavano mica bene.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Inuyasha":3ux34qy8 ha scritto:
Non vorrei però si mettesse questo libro sullo stesso piano di Candy Candy.
La trama secondo me è molto di più, e poi si sa che in quel periodo non se la passavano mica bene.

Guarda che Candy Candy a livello di trama non mi pareva poi così male, per quelli a cui il genere piace. I "cattivi" di Candy Candy hanno lo stesso tipo di forte caratterizzazione.
Certo "i pilastri della terra" è interessante anche per imparare qualcosa sul contesto storico del periodo in inghilterra e per quello l'ho apprezzato.

Sul Verga non mi pronucio perchè non l'ho mai letto e penso mai lo leggerò. :)
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
salve a tutti :grin:
reduce da Essen, tra i giochi da me presi c'è anche "i pilastri della terra"
quindi sono in trepida attesa di poter scaricare le regole in italiano, tradotte da starpino :grin: che ringrazio di cuore per il suo lavoro :approve:
qualcuno sa dirmi/ci quando sarà possibile scaricarle? :grin: :grin: ;)
starpino, tradurrai anche le carte? se si, un grazie ulteriore :grin:

saluti ;)
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
maniachouse":t88k42eh ha scritto:
....
qualcuno sa dirmi/ci quando sarà possibile scaricarle? .......

Penso che ci vorrà un pochino, ci sono parecchi file in coda di attivazione. ;)

MA comunque penso che per fine settimana o inizio prossima sarà online. 8)
 

starpino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
237
Località
Castellana Grotte (BA)
Goblons
4
Utente Bgg
starpino
Board Game Arena
starpino
Yucata
starpino
maniachouse":30930a6z ha scritto:
salve a tutti :grin:
reduce da Essen, tra i giochi da me presi c'è anche "i pilastri della terra"
quindi sono in trepida attesa di poter scaricare le regole in italiano, tradotte da starpino :grin: che ringrazio di cuore per il suo lavoro :approve:
qualcuno sa dirmi/ci quando sarà possibile scaricarle? :grin: :grin: ;)
starpino, tradurrai anche le carte? se si, un grazie ulteriore :grin:

saluti ;)

Grazie a te...
Il regolamento l'ho postato qui ormai 2 giorni fà, ma forse gli admin hanno coda da smaltire...
Ho già finito di tradurre anche le carte ma aspetto a postarle fino a quando non vedo il regolamento...
Ciao :grin: :grin: :grin: :grin:
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
grazie Morpheus :grin:

fantastico, non vedo l'ora di provare questo gioco, visto che a Essen non avevo il tempo fisico di provarlo. :grin:

per Starpino: sei velocissimo, hai tradotto di già anche le carte ;)
cmq, ti conviene postarle ora, così settimana prossima si può scaricare tutto, visto che come dice Morpheus, ci sono molti file in attesa ;) :grin:

ancora grazie a entrambi, saluti ;)
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Del gioco non so nulla...

...ma il romanzo è sicuramente uno dei migliori di Follet (li ho letti tutti tranne l'utlimo...) assieme a "La Cruna dell'Ago"...

Secondo me. ;)
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
a questo link trovi la recensione sempre realizzata da Starpino.

http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... nt&id=3300

come detto non ci ho ancora giocato per il fatto che è completamente in tedesco, ma ne ho sentito parlare veramente bene, e poi la componebìntistica è veramente bella, un plauso per il tabellone :approve:

saluti ;)
 

starpino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
237
Località
Castellana Grotte (BA)
Goblons
4
Utente Bgg
starpino
Board Game Arena
starpino
Yucata
starpino
maniachouse":1lu26wzk ha scritto:
grazie Morpheus :grin:

per Starpino: sei velocissimo, hai tradotto di già anche le carte ;)
cmq, ti conviene postarle ora, così settimana prossima si può scaricare tutto, visto che come dice Morpheus, ci sono molti file in attesa ;) :grin:

Ho postato oggi la traduzione delle carte ed il riassunto degli artigiani per turno...Il riassunto degli artigiani è utilissimo per giocare in quanto turno per turno permette di conoscere che artigiani saranno disponibili e quindi quali materie per esempio "portarsi" tra i turni o quale carta vantaggio conviene prendere subito perchè utile magari al turno successivo....

Ora aspettiamo la pubblicazione sul sito...
Il regolamento ancora non lo vedo :cry: :cry: :cry:
Quindi chissà quando vedremo le traduzioni.....

Ciaao
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
Starpino sei grande, :grin:

abbi fede in Morpheus, se ha detto che per il fine settimana o al più tardi per settimana prossima è scaricabile, stai certo che ci sarà. ;)
c'è da dire che da quando frequento la tana, questo mi pare sia il primo gioco che vedo già tradotto, prima ancora quasi che sia venduto o richiesto in italia, infatti mi aspettavo di trovare la traduzione tra molto tempo, quando il gioco avesse preso piede anche da noi. in germania sta vendendo moltissimo, a un prezzo tutto sommato basso per il tipo di prodotto e i materiali che lo compongono, io l'ho pagato 24,50 euro, solo UR mi è costato meno, tra i giochi che ho preso.

saluti e ancora grazie per il tuo impegno ;)
 

starpino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
237
Località
Castellana Grotte (BA)
Goblons
4
Utente Bgg
starpino
Board Game Arena
starpino
Yucata
starpino
maniachouse":3bkxzjrs ha scritto:
Starpino sei grande, :grin:

abbi fede in Morpheus, se ha detto che per il fine settimana o al più tardi per settimana prossima è scaricabile, stai certo che ci sarà. ;)
c'è da dire che da quando frequento la tana, questo mi pare sia il primo gioco che vedo già tradotto, prima ancora quasi che sia venduto o richiesto in italia, infatti mi aspettavo di trovare la traduzione tra molto tempo, quando il gioco avesse preso piede anche da noi. in germania sta vendendo moltissimo, a un prezzo tutto sommato basso per il tipo di prodotto e i materiali che lo compongono, io l'ho pagato 24,50 euro, solo UR mi è costato meno, tra i giochi che ho preso.

saluti e ancora grazie per il tuo impegno ;)

Quando l'ho visto per la prima volta mi ha incuriosito, per questo mi sono adoperato tanto...come al solito per arrivare in italia ci vorranno mesi e chissà quanto costerà...cmq grazie a te per l'entusiasmo...
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
per spiegarti il mio entusiasmo, :grin: devi capire caro Starpino che da 2 dei miei tatti hobby, ho creato il mio lavoro, questi hobby sono giocare a qualsiasi gioco: in scatola, tridimensionale, di ruolo ecc... e il secondo il modellismo.
quindi io ero a Essen per presentare il nostro prodotto, ma era come se fossi in una pasticceria per un bambino 8-O ;) :grin: :lol:
non so se mi spiego, e quest'anno è andata piuttosto male, visto che sono tornato con solo 4 miseri giochi, l'anno scorso in giro per la germania ne ho preso non meno di 25, ma ero in ferie, mentre a Essen non potevo muovermi liberamente.
questo per spiegarti che a me piace molto giocare, e quando ho un gioco che reputo interessante, ma non lo posso giocare per via della lingua, fremo per trovare traduzioni o gente che lo sappia giocare, in questo caso sono stato molto fortunato, come detto mi aspettavo di riuscire a trovare la traduzione solo fra molto tempo, come è successo a parecchi giochi che ho, e di alcuni non ho assolutamente la traduzione, sono giochini di solito che prendo sopratutto per la grafica o l'ambientazione, che poi non riscontrando molto interesse non vengono commercializzati in italia, quindi alla fine rimangono sullo scaffale a prendere polvere ;) .

saluti ;)
 

starpino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
237
Località
Castellana Grotte (BA)
Goblons
4
Utente Bgg
starpino
Board Game Arena
starpino
Yucata
starpino
maniachouse":ovhfia1x ha scritto:
Starpino sei grande, :grin:

abbi fede in Morpheus, se ha detto che per il fine settimana o al più tardi per settimana prossima è scaricabile, stai certo che ci sarà. ;)
c'è da dire che da quando frequento la tana, questo mi pare sia il primo gioco che vedo già tradotto, prima ancora quasi che sia venduto o richiesto in italia, infatti mi aspettavo di trovare la traduzione tra molto tempo, quando il gioco avesse preso piede anche da noi. in germania sta vendendo moltissimo, a un prezzo tutto sommato basso per il tipo di prodotto e i materiali che lo compongono, io l'ho pagato 24,50 euro, solo UR mi è costato meno, tra i giochi che ho preso.

saluti e ancora grazie per il tuo impegno ;)

Nel frattempo i miei files sono "apparsi" su boardgamegeek....
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso