Die Macher

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Pensavo di acquistarlo, qualcuno dice che sia "il gioco gestionale".

Quando ho a che fare con un gioco è del 1986 sinceramente qualche dubbio mi viene sempre, magari chi lo esalta è affezionato affettivamente e non riesce ad essere obiettivo, inoltre mi sembrerebbe strano che nessuno abbia ripreso il meccanismo di gioco migliorandolo...ovviamente questo potrebbe non essere vero, per questo ho aperto l'argomento.

Così vi chiedo:
1) Secondo voi vale la pena acquistarlo e giocarlo nel 2004?
2) Quanto dura realmente una partita?
3) Mi sembra di aver capito che esiste solamente in tedesco, la componentistica è scritta in lingua o simbolica?

Ringrazio in anticipo tutti per le risposte che certamente mi darete...
...e fu così che il topic venne chiuso senza alcun post ... ;)
 

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
274
Località
Foligno (PG)
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
genma, il gioco anche se dell'84 risulta moderno senza dubbio. però è un po macchinoso. per seguire l'ordine delle mille fasi del turno ci vuole un signor quick reference. il gioco esiste solo in tedesco ma (almeno l'ultima edizione, quella giallastra della Mosquito Games) è indipendente dalla lingua all'85% e si gioca benissimo.

Sulla durata ho dei dubbi visto che per un motivo o per un altro non sono mai riuscito a finire una match. Fattosta che, se non lo si conosce bene, la spiegazione porta via un'ora abbondante e il gioco COME MINIMO 3 ore e mezza. Fatti i conti. Per me è un gioco davvero completo in cui trovi 100000 meccaniche ben applicate e varie, un ambientazione veramente originale e ben congegnata (elezioni in cui portare al potere i rossi mi danno sempre soddisfazione :roll: 8) ) però mi rendo conto che può non piacere, per mille motivi.

Se vuoi aspettare a comprarlo ci giochiamo alla prossima CON (così lo provo definitivamente anche io!!!!!) e poi decidi!
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Kaitarn":2o6mx4zn ha scritto:
Se vuoi aspettare a comprarlo ci giochiamo alla prossima CON (così lo provo definitivamente anche io!!!!!) e poi decidi!
Grazie Kaitarn, la tua proposta taglia la testa al toro, ti aspetto impaziente alla prossima con!
 

stix

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2003
Messaggi
43
Località
Perugia
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
Nel frattempo gustati la recensioni nella tana!!!!!
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
Kaitarn":39i3otnw ha scritto:
Se vuoi aspettare a comprarlo ci giochiamo alla prossima CON (così lo provo definitivamente anche io!!!!!) e poi decidi!

Tenetemi un posticino...mi prenoto pure io per il super test!

Facciamo la prossima Con a Modena?!...
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Guarda, su Playme.de costa talmente poco (poco più di 20 euro) che io l'ho comprato giusto per averlo! Magari lo giocherò una volta nella vita, ma ne parlano troppo bene tutti!
Stavo quasi pensando di comprarne una seconda copia, e un'altra di Wallenstein per avere una copia di scorta di entrambi!!!!!
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
Luca":vl3ubkbd ha scritto:
Guarda, su Playme.de costa talmente poco (poco più di 20 euro) che io l'ho comprato giusto per averlo!

Poco più di 20 euro sono esattamente 26,95 euro...quindi quasi 30 euro...

Meglio provarlo prima...
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
TheEldar":1cyok1qc ha scritto:
Luca":1cyok1qc ha scritto:
Guarda, su Playme.de costa talmente poco (poco più di 20 euro) che io l'ho comprato giusto per averlo! quote]

Poco più di 20 euro sono esattamente 26,95 euro...quindi quasi 30 euro...

Meglio provarlo prima...

Azz... ricordavo male...
Comunque ribadisco che se qualcuno organizza una partita tra Pesaro e Romagna io ci sono... ;)
 

TheEldar

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2004
Messaggi
366
Località
Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, co
Goblons
189
Luca":3odf36ud ha scritto:
Comunque ribadisco che se qualcuno organizza una partita tra Pesaro e Romagna io ci sono... ;)

Se metti a disposizione la tua confezione conosco almeno altre 2 persone di Cesena, oltre a me, che sarebbero molto curiose di provarlo...

Tu mi tenti!...magari per queste feste...
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
bene,
vedremo di organizzare, ma qualcuno di Roma che lo ha e vuole giocarlo (e spiegarlo ;) ) non esiste?
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
per provare gioconi io ci sono sempre...ma non ce l'ho :-(

a proposito, se avanza un posticino per la prossima Con...
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
TheEldar":163yaruy ha scritto:
Luca":163yaruy ha scritto:
Comunque ribadisco che se qualcuno organizza una partita tra Pesaro e Romagna io ci sono... ;)

Se metti a disposizione la tua confezione conosco almeno altre 2 persone di Cesena, oltre a me, che sarebbero molto curiose di provarlo...

Tu mi tenti!...magari per queste feste...

Ah, per me va bene, la mia scatola è pronta! Magari!
Però sappi che ho solo letto le regole, non ci ho mai giocato!
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.668
Località
Ravenna
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Preso anche io e in questi giorni che ero fuori per lavoro mi sono letto le regole...sembra davvero un gran bel gioco. Se volte qui a Ravenna c'è il circolo Quintet che ha lo spazio per ospitare una partita, con bar annesso, aperto fino a tarda notte. Io sono disponibile nei giorni sabato, domenica, lunedì e venerì, salvo slittamenti lavorativi e impegni morosa!
 

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
274
Località
Foligno (PG)
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
Gwaihir":1u1ax1j5 ha scritto:
per provare gioconi io ci sono sempre...ma non ce l'ho :-(

a proposito, se avanza un posticino per la prossima Con...

sei un volgarotto!! per l'ultima con romana avevo chiesto che giocasse qualcuno e ho ottenuto un tenebro silenzio. per la prossima quindi conto anche te, il gioco lo porto io!
 

orsinidan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
141
Località
Roma (Quartiere: San Paolo)
Goblons
0
Kaitarn":2s06hpq6 ha scritto:
Gwaihir":2s06hpq6 ha scritto:
per provare gioconi io ci sono sempre...ma non ce l'ho :-(

a proposito, se avanza un posticino per la prossima Con...

sei un volgarotto!! per l'ultima con romana avevo chiesto che giocasse qualcuno e ho ottenuto un tenebro silenzio. per la prossima quindi conto anche te, il gioco lo porto io!

Se resta un posto, proverei volentieri Die Macher, dal momento che il boardgame in questione gode di parecchie "critiche" positive!!! ;) ;)

orsinidan
 

orsinidan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
141
Località
Roma (Quartiere: San Paolo)
Goblons
0
genma1":2rgdcbkm ha scritto:
bene,
vedremo di organizzare, ma qualcuno di Roma che lo ha e vuole giocarlo (e spiegarlo ;) ) non esiste?

Ebbene SI (finalmente), dopo alcuni mesi (causa incessante ricerca) sono riuscito ad aggiudicarmi il Titolo in questione...........una vera rarità datata 1997 ancora incellophanato!!! ;) ;)
E' stato il mio UNICO personalissimo regalo di Natale che ha lasciato un segno tangibile nel mio portafogli (alla luce del difficile periodo lavorativo che stò vivendo), ma del cui acquisto sono veramente soddisfatto ed appagato!!! ;) ;)

orsinidan
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
orsinidan":1eonvxml ha scritto:
genma1":1eonvxml ha scritto:
bene,
vedremo di organizzare, ma qualcuno di Roma che lo ha e vuole giocarlo (e spiegarlo ;) ) non esiste?

Ebbene SI (finalmente), dopo alcuni mesi (causa incessante ricerca) sono riuscito ad aggiudicarmi il Titolo in questione...........una vera rarità datata 1997 ancora incellophanato!!! ;) ;)
E' stato il mio UNICO personalissimo regalo di Natale che ha lasciato un segno tangibile nel mio portafogli (alla luce del difficile periodo lavorativo che stò vivendo), ma del cui acquisto sono veramente soddisfatto ed appagato!!! ;) ;)

orsinidan
Per curiosità, quanto lo hai pagato? C'è gente che su eBay ne approfitta condiderandolo ormai una rarità, ma su Playme è disponibile e costa 27 euro + 13 di spedizione = 40 euro (in tre giorni arriva a casa). Il che non mi sembra affatto male.

Michele
 

orsinidan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
141
Località
Roma (Quartiere: San Paolo)
Goblons
0
bluesboy":2607b74a ha scritto:
orsinidan":2607b74a ha scritto:
genma1":2607b74a ha scritto:
bene,
vedremo di organizzare, ma qualcuno di Roma che lo ha e vuole giocarlo (e spiegarlo ;) ) non esiste?

Ebbene SI (finalmente), dopo alcuni mesi (causa incessante ricerca) sono riuscito ad aggiudicarmi il Titolo in questione...........una vera rarità datata 1997 ancora incellophanato!!! ;) ;)
E' stato il mio UNICO personalissimo regalo di Natale che ha lasciato un segno tangibile nel mio portafogli (alla luce del difficile periodo lavorativo che stò vivendo), ma del cui acquisto sono veramente soddisfatto ed appagato!!! ;) ;)

orsinidan
Per curiosità, quanto lo hai pagato? C'è gente che su eBay ne approfitta condiderandolo ormai una rarità, ma su Playme è disponibile e costa 27 euro + 13 di spedizione = 40 euro (in tre giorni arriva a casa). Il che non mi sembra affatto male.

Michele

Come ho sottolineato, questo acquisto ha lasciato una "grave" ferita nel mio portafogli :cry: :cry: profonda ben 59.99 euro, in ogni caso metabolizzata dalla consapevolezza di aver acquistato un gran Titolo. ;) ;)
Il gioco è ancora PERFETTEMENTE incellophanato, ludicamente vergine e la contrattazione è avvenuta a quattr'occhi, dal momento che il venditore non solo abita a pochi Km da me, ma è addirittura un gamer che conosco piuttosto bene!!! ;) ;)
Sembra che io abbia speso 20 euro in più.........ma non riesco a dispiacermene...............sono malato??????

orsinidan
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
orsinidan":2rt1tkxl ha scritto:
Ebbene SI (finalmente), dopo alcuni mesi (causa incessante ricerca) sono riuscito ad aggiudicarmi il Titolo in questione...........
A questo punto dobbiamo solamente giocarlo :grin: , secondo te qual'è il numero ottimale di giocatori ed il tempo medio necessario (se non ci si ferma a pensare al niente ;) )?
 

orsinidan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
141
Località
Roma (Quartiere: San Paolo)
Goblons
0
genma1":3br29hel ha scritto:
orsinidan":3br29hel ha scritto:
Ebbene SI (finalmente), dopo alcuni mesi (causa incessante ricerca) sono riuscito ad aggiudicarmi il Titolo in questione...........
A questo punto dobbiamo solamente giocarlo :grin: , secondo te qual'è il numero ottimale di giocatori ed il tempo medio necessario (se non ci si ferma a pensare al niente ;) )?

Si, penso proprio che dobbiamo giocarlo!!!
Die Macher è per 3-5 giocatori, ma non avendolo mai/ancora giocato non sono in grado di rispondere alla domanda, così come del resto ignoro il tempo effettivo di gioco...........la scatola recita 4 ore!!!!!!! :-?
Per ora sto leggendo le regole e T'invito a fare altrettanto, così il giorno in cui "eleggeremo il partito dell'anno" potremo confrontarci!!!
Poi simulerò "in separata sede" una partita per capire bene (per quanto possibile) meccanismo di gioco, fasi, durata, ecc. ;) ;) , dopodiche sarò/saremo pronti (almeno spero) per provarlo!!!
Per qualsiasi suggerimento, sono tutto orecchi...........nel senso più letterale del termine, come hai avuto modo di constatare personalmente!!!! :) :)

orsinidan
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso