Die Macher

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
comunque ragazzi ribadisco, la prima volta 4 ore non bastano secondo me... poi dipende da quanto pensatori siete of course...

orsinidan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
genma1":x38fjjgk ha scritto:
Pensavo di acquistarlo, qualcuno dice che sia "il gioco gestionale".

Quando ho a che fare con un gioco è del 1986 sinceramente qualche dubbio mi viene sempre, magari chi lo esalta è affezionato affettivamente e non riesce ad essere obiettivo, inoltre mi sembrerebbe strano che nessuno abbia ripreso il meccanismo di gioco migliorandolo...ovviamente questo potrebbe non essere vero, per questo ho aperto l'argomento.

Così vi chiedo:
1) Secondo voi vale la pena acquistarlo e giocarlo nel 2004?

Come sai, sono riuscito ad averlo NUOVO, edizione del 1997 (con fatica)!!
Dopo averne letto le regole, fatto un quick reference piuttosto completo, assaporato le meccaniche di gioco, appurato la stragrande varietà delle strategie attuabili, visionato l'eccellente qualità dei materiali di gioco e potrei ancora continuare, sono convinto che sia stato l'ACQUISTO dell'anno!!!!! Per profondità e spessore, ritengo superi perfino Power Grid!!! ;) ;)

2) Quanto dura realmente una partita?

Alla luce delle numerose fasi di gioco, ognuna delle quali richiede scelte piuttosto importanti e dei 7 turni di gioco (anche se gli ultimi 2 ridotti in particolare l'ultimo), senza contare che in 5 l' "affare" s'ingrossa ulteriormente, 4 ore di gioco sono insufficienti.

3) Mi sembra di aver capito che esiste solamente in tedesco, la componentistica è scritta in lingua o simbolica?

Ringrazio in anticipo tutti per le risposte che certamente mi darete...
...e fu così che il topic venne chiuso senza alcun post ... ;)

La componentistica è scritta esclusivamente in tedesco e mostra un certa quantità di simboli..............tuttavia una volta capito che l'altoparlante è indice di MEDIA, il palloncino di COMIZIO ELETTORALE, gli omini di ISCRITTI AL PARTITO, il pollice in sù o verso, di TREND IN AUMENTO o DECREMENTO, ecc. con l'aggiunta di qualche parola di tedesco (ad es. mandate=seggi) tradotta comunque nelle regole in italiano, DIE MACHER è un boardgame che vale assolutamente la pena giocare; è un GESTIONALE completo per il quale è difficile individuare dei difetti, ammesso che ci siano!!! ;) ;)

orsinidan

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
orsinidan":1msylycw ha scritto:
DIE MACHER è un boardgame che vale assolutamente la pena giocare; è un GESTIONALE completo per il quale è difficile individuare dei difetti, ammesso che ci siano!!! ;) ;)
....così però mi fai spendere altri soldi... però sei stato convincente! Appena torno a Roma organizzeremo insieme le nostre campagne alettorali!!!
;)

orsinidan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
genma1":1k6runb3 ha scritto:
orsinidan":1k6runb3 ha scritto:
DIE MACHER è un boardgame che vale assolutamente la pena giocare; è un GESTIONALE completo per il quale è difficile individuare dei difetti, ammesso che ci siano!!! ;) ;)
....così però mi fai spendere altri soldi... però sei stato convincente! Appena torno a Roma organizzeremo insieme le nostre campagne alettorali!!!
;)

Ma i soldi che eventualmente spenderai, li vale TUTTI!!!
Il fatto che sia stato assai convincente...............dovrebbe farti preoccupare alla luce del tema del gioco. In tal senso sarei un ottimo politico che ha ben sponsorizzato il proprio "partito" (leggi: Die Macher)!! ;) ;)

Bene, organizzeremo quanto prima. TI suggerisco di scaricare il quick reference che ho scritto per la Tana; lo ritengo piuttosto completo e semplice da leggere e capire.

Ho solo un dubbio nella fase 2 della Conferenza Programmatica di Partito che spero Kaitarn o Stix o Buoneacque o Luca possano aiutarmi a chiarire. Approfitto per porre la questione:
in una partita completa di DM, al massimo è possibile effettuare solo 3 cambi di 1 carta Programma di Partito?????

orsinidan

orsinidan

Novizio
Goblons
0
orsinidan":2thzqo1p ha scritto:
Ho solo un dubbio nella fase 2 della Conferenza Programmatica di Partito che spero Kaitarn o Stix o Buoneacque o Luca possano aiutarmi a chiarire. Approfitto per porre la questione:
in una partita completa di DM, al massimo è possibile effettuare solo 3 cambi di 1 carta Programma di Partito?????
orsinidan

Autochiarito scaricando le FAQ da BGG!!! ;)

orsinidan

Novizio
Goblons
0
genma1":2qmfzy63 ha scritto:
.........................2) Quanto dura realmente una partita?
...............................

Posso finalmente rispondere con cognizione di causa!!
Provato nel corso di queste vacanze natalizie, partita a 4 giocatori tutti alle prime armi (con questo gioco), compreso il sottoscritto (anche se adeguatamente auto-istruito), durata dello scontro elettorale poco più di 4 ore, escluso il tempo necessario per la spiegazione!! ;) ;)

orsinidan

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Eccezionale...in questo caso risulterebbe davvero giocabile anche in situazioni non del tutto estreme!
Vediamo di poporci mooooolto presto :grin:

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
a proposito Orsinidian, scusa se non ti ho risposto al Pm, ma a mente non ricordavo e mi ero ripromesso di cercarlo da qualche parte...

orsinidan

Novizio
Goblons
0
Kaitarn":36bt0x8t ha scritto:
a proposito Orsinidan, scusa se non ti ho risposto al Pm, ma a mente non ricordavo e mi ero ripromesso di cercarlo da qualche parte...

Fa nulla!!! ;) ;)
Problema risolto come avrai letto!!! ;) ;)

orsinidan

orsinidan

Novizio
Goblons
0
genma1":1mijirhs ha scritto:
Eccezionale...in questo caso risulterebbe davvero giocabile anche in situazioni non del tutto estreme!
Vediamo di poporci mooooolto presto :grin:

Ho omesso che per spiegarlo ho impiegato più di un ora e che è necessario un tavolino piuttosto ampio per contenere tutta la ricchissima dotazione necessaria per lo svolgimento del gioco!!! ;)

orsinidan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso