Ringrazio anch'io vivamente tutti i ragazzi che hanno contribuito a rendere Play 2010 davvero eccellente, un passo avanti gigantesco rispetto alla scorsa edizione. Continuo a preferire per motivi piu' che altro affettivi la "vecchia formula" Sacca, piu' intima e artigianale, ma quest'anno ho vissuto bene la Con e sto entrando nell'ordine di idee che ci sono anche dei bei vantaggi in questa svolta epocale. Anche se e' difficile dimenticare 18 anni di convention motlo ruspanti....
In particolare un grazie a chi ha gestito la Ludoteca con gentilezza, pazienza e professionalita', il nostro gruppetto di padovani e' riuscito a provare parecchi giochi (li' e in giro per la zona tavoli liberi), eravamo sfiniti ma abbiamo comunque fatto dello shopping, l'atmosfera stimolava.
...nota su Firedemann Friese, definirlo bizzarro mi pare un po' limitativo
comunque la mappa Italia firmata e' un bel cimelio.
Unico torneo cui abbiamo partecipato quest'anno, Alta Tensione delle Boardgame League, eccellente iniziativa e lodevole proposito quello di fare un po' di "unificazione" - gentili e simpatici i ragazzi della League, detto questo torneo alquanto zoppicante a causa della formula a tempo assolutamente inadeguata per un gioco simile. Magari comunicheremo le nostre impressioni a chi di dovere.
Infine, a parte la mia polemichetta nel thread sui prezzi dei giochi, per il resto un solo neo nel contesto da 10 gia' descritto minuziosamente da altri - l'anticipo dell'Asta Tosta al venerdi' per chi come noi veniva da fuori e non puo' con facilita' permettersi di partire un giorno prima (tra lavoro, studio, fidanzate-mogli ecc) e' stato un grosso dispiacere: ho partecipato parecchie volte e mi sono sempre scompisciato dal ridere (oltre ad aver fatto buoni affari). Ma so che non e' certo stato voluto, c'erano motivazioni logistiche/organizzative... io spero comunque che in futuro una soluzione piu' interna al contesto Play si possa trovare anche se non saprei cosa suggerire, non conoscendo in dettaglio le problematiche.
Saluti a tutti e grazie, mi mantengo giovane grazie a questo tipo di eventi "straordinari"