Di ritorno da Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
vagabondo":3450dxww ha scritto:
Deiv":3450dxww ha scritto:
Però voglio vedere le foto!!!

Le mie arriveranno mercoledì, perché prima non riuscirò a svilupparle e postarle.
Tu quali vuoi vedere?

Intanto segnalo queste, che sono tante e forniscono una buona idea di cosa è stata Play 2010. Ottime per rosicare. :)
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ringrazio anch'io vivamente tutti i ragazzi che hanno contribuito a rendere Play 2010 davvero eccellente, un passo avanti gigantesco rispetto alla scorsa edizione. Continuo a preferire per motivi piu' che altro affettivi la "vecchia formula" Sacca, piu' intima e artigianale, ma quest'anno ho vissuto bene la Con e sto entrando nell'ordine di idee che ci sono anche dei bei vantaggi in questa svolta epocale. Anche se e' difficile dimenticare 18 anni di convention motlo ruspanti....

In particolare un grazie a chi ha gestito la Ludoteca con gentilezza, pazienza e professionalita', il nostro gruppetto di padovani e' riuscito a provare parecchi giochi (li' e in giro per la zona tavoli liberi), eravamo sfiniti ma abbiamo comunque fatto dello shopping, l'atmosfera stimolava.

...nota su Firedemann Friese, definirlo bizzarro mi pare un po' limitativo :) comunque la mappa Italia firmata e' un bel cimelio.
Unico torneo cui abbiamo partecipato quest'anno, Alta Tensione delle Boardgame League, eccellente iniziativa e lodevole proposito quello di fare un po' di "unificazione" - gentili e simpatici i ragazzi della League, detto questo torneo alquanto zoppicante a causa della formula a tempo assolutamente inadeguata per un gioco simile. Magari comunicheremo le nostre impressioni a chi di dovere.

Infine, a parte la mia polemichetta nel thread sui prezzi dei giochi, per il resto un solo neo nel contesto da 10 gia' descritto minuziosamente da altri - l'anticipo dell'Asta Tosta al venerdi' per chi come noi veniva da fuori e non puo' con facilita' permettersi di partire un giorno prima (tra lavoro, studio, fidanzate-mogli ecc) e' stato un grosso dispiacere: ho partecipato parecchie volte e mi sono sempre scompisciato dal ridere (oltre ad aver fatto buoni affari). Ma so che non e' certo stato voluto, c'erano motivazioni logistiche/organizzative... io spero comunque che in futuro una soluzione piu' interna al contesto Play si possa trovare anche se non saprei cosa suggerire, non conoscendo in dettaglio le problematiche.

Saluti a tutti e grazie, mi mantengo giovane grazie a questo tipo di eventi "straordinari" :D
 

j4m3s

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
326
Località
Acqualagna (PU)
Goblons
5
Utente Bgg
j4m3s
Questa è stata la mia prima Play e devo dire che sono soddisfattissimo!! VOTO 10!

Tantissima gente, tantissimi giochi e sopratutto un mare di Goblin!
naturalmente ne ho tanti da ringraziare anche se non ricordo il nome di tutti!

-Su tutti un GRAZIE a Davide (non ricordo il nick) che ci ha sopportati per 2 giorni spiegando tanti giochi! (con noi ci vuole pazienza)
-Un grazie a Phibbi per la compagnia e per i racconti gdr, che sinceramente mi hanno un po' spaventato ;D, del suo gruppo di nerd!
-Ringrazio anche Favar per averci dato l'opportunità di giocare ad un gioco fantastico (JERUSALEM), subito preordinato!! veramente complimenti per il gran bel gioco!

Non so se avete provato il gioco vicino alla zona Console, mi pare che si chiamasse Cornhole, ed è quello dove dovevi lanciare i sacchetti sopra ad una rampa di legno! cmq veramente divertente!

Insomma grazie a tutti i goblin che ho incontrato e grazie agli organizzatori della Play!

ciao a tutti
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.389
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.540
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Un grosso GRAZIE a chi si è fatto un mazzo così per due giorni a spiegare e a far giocare tante persone; io purtroppo non ero tra i dimostratori né tanto meno tra i beneficiati delle spiegazioni, essendo occupato a rincorrere la tempestifera pargola in giro per gli stand :lol: .

Un altrettanto grosso COMPLIMENTI agli organizzatori della manifestazione, per millemila motivi tra cui i più rilevanti sono i seguenti:
1) location PERFETTA (facile da raggiungere, ampio parcheggio, spaziosa e ben ventilata, mai affollata come solo chi è reduce dagli incubi lucchesi può figurarsi);
2) Personale gentile, competente e volenteroso;
3) Ampio spazio dedicato ai più piccoli (mezza giornata l'ho passata tra i giochi HABA, quelli della Lego e il castello gonfiabile 8-O );
4) BAGNI VERI!!! Mioddio, solo per questo ci vorrebbe un monumento al valore! :grin:

Da ultimo, posso solo dire che mi dispiace veramente tantissimo di non essere riuscito a fermarmi un po' di più a salutare, provare, spulciare e acquistare (il mio portafoglio però ringrazia...grrr). Saluto comunque di nuovo tutti quelli che ho avuto la fortuna di incrociare anche se solo per pochi secondi, e tengo le dita incrociate per l'anno prossimo, con la speranza che per Play 2011 Diana Luna permetta di giocare un po' anche al suo papà. ;)

Un saluto,

Koba
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
A Jones: peccato non essersi visti. In effetti sono passato più volte dalla Tana. Ho salutato Goblin che già conoscevo e ne ho conosciuti altri che non avevo mai visto in faccia (Simone, Kukri). Sono anche venuto alla cena di Anceschi di venerdì, proprio per essere con la Tana nel rituale convivio (sabato aimé avevo una conferenza alle 9 e mi è toccata una frugale cena con i relatori e i Creatori di Divertimento alla tavola calda della fiera perché aimé non c'era tempo per altro... dalla tavola calda alla tavola rotonda!).

Insomma le occasioni ci sono anche state, ma le fiere sono sempre frenetiche: sarà per la prossima!
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Angiolillo":1f6d1ti4 ha scritto:
Sono anche venuto alla cena di Anceschi di venerdì, proprio per essere con la Tana nel rituale convivio

8-O
Ma... ma... dov'eri??? Mannaggia non ti ho proprio visto altrimenti sarei subito venuto a salutarti!!
.... sicuramente sarà colpa della birra... :oops:

Angiolillo":1f6d1ti4 ha scritto:
Insomma le occasioni ci sono anche state, ma le fiere sono sempre frenetiche: sarà per la prossima!

Sarà sicuramente per la prossima volta!!! :grin:
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Jones":3vvaok71 ha scritto:
Ma... ma... dov'eri??? Mannaggia non ti ho proprio visto altrimenti sarei subito venuto a salutarti!!
.... sicuramente sarà colpa della birra... :oops:

Entrando sala a destra, entrando nella sala il tavolo di frtonte alla porta 8il secondo da derstra conro la parete in fondo). Mi sono affacciato in giro per saluti collettivi... ma senza troppo girare.
 

zerobabau

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Dicembre 2007
Messaggi
1.525
Località
La Terra di Mezzo (Trentino-Primiero)
Goblons
0
bella esperienza la mia prima play. stancante (sveglia presto, trasferimento in treno,coincidenze con navette e quant'altro) snervante (l'attesa per provare certi giochi e per prendere un boccone) emozionante (per aver conosciuto nuovi goblin) e tante tante altre emozioni.

2 i rammarici... uno è personale e riguarda la mia idiozia... ho acquistato 2 giochi e rientrato a casa mi sono ricordato di non aver acquistato le buste per le carte che contenevano. che pirla!

uno invece per non aver avuto tempo per provare vasco da gama e withechapel.

per il resto me ne ritorno con la felpa della tana e 3 giochi nuovi per la mia collezione (agricola, horse fever e tikal), con delle belle impressioni su alcuni giochi provati (stone age e battle of napoleon).

qualcuno sa chi ha vinto la lotteria?no, perché avrei dei biglietti... se mi passate il numeri.

spero di partecipare anche ad este.
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Badger28":24byt38d ha scritto:
Unico torneo cui abbiamo partecipato quest'anno, Alta Tensione delle Boardgame League, eccellente iniziativa e lodevole proposito quello di fare un po' di "unificazione" - gentili e simpatici i ragazzi della League, detto questo torneo alquanto zoppicante a causa della formula a tempo assolutamente inadeguata per un gioco simile. Magari comunicheremo le nostre impressioni a chi di dovere.

A nome dei fondatori della Boardgame League ti ringrazio dei complimenti, e nella stessa misura ringrazio te e tutti i partecipanti ai tornei e agli interessati al progetto per i suggerimenti e le critiche che, se sono motivate e costruttive, come nel tuo caso, non possono fare altro che bene al progetto (essendo, mi preme sottolinearlo, non un progetto nostro, ma appartenente a tutti i giocatori).
Nello specifico, abbiamo riflettuto e discusso sulla necessità di variare le condizioni di fine partita per i tornei di Alta Tensione e proporremo al più presto delle condizioni alternative (o, meglio, parallele) al tempo massimo.
Se ti va di discuterne insieme o di seguire gli sviluppi, il sito ufficiale (http://www.boardgameleague.it) e il forum ufficiale (su Gimagioké, http://www.gimagioke.it/forum/forumdisplay.php?f=918) sono a completa disposizione.

Al di là di questo, comunque complimenti agli organizzatori della Play! che quest'anno era davvero, davvero bella e interessante e c'erano un sacco di cose da vedere e da fare (e finalmente ho cenato al mitico Anceschi! Ho mangiato all'inverosimile... anche se mi è costato l'Asta Tosta, a cui spero di riuscire a partecipare, prima o poi).
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
vagabondo":3rfojoz6 ha scritto:
Deiv":3rfojoz6 ha scritto:
Però voglio vedere le foto!!!

Le mie arriveranno mercoledì, perché prima non riuscirò a svilupparle e postarle.
Tu quali vuoi vedere?

Un po' tutte, in particolare quella dell'area demo dov'ero io...

Mi accodo alla richiesta dei numeri vincenti! Ho amici che hanno acquistato i biglietti sabato e non sanno dove vedere il risultato dell'estrazione....
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Qualche numero della presenza della Ludoteca Ideale a Play:

*
2466: il numero del biglietto vincente!!!

Poi:

* 19: i tavoli della LudotecaIdelae
* 16: i dimostratori
* 24: le ore in cui i nostri tavoli sono stati attivi nell'arco dei due giorni
* 300: le partite che ci sono state giocate
* 1200: le persone che hanno giocato con noi
* 1558: i biglietti della Lotteria che sono stati venduti


Peccato, tifavo per me per la lotteria. :-?
Ha vinto qualcuno di noi? :grin:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Come direbbe Darth Vader: Impressionante.
Le cose belle son già state dette e stradette su questa Play, e francamente ha superato le aspettative mie e di molti altri.
Ho potuto provare pochi giochi, essendo impegnato per Arcane Legions, ma splendido Ex-Illlis, ed anche l'espansione di Age of Conan, di cui vi narrerò prestissimo.

Ho un paio di cose "negative" da dire:
1) padiglione rievocazione/clubs sci-fi: troppo vicino ai videogiochi a tutto volume. Capisco le esigenze di pubblico ma io i gruppi storici li avrei messi nel padiglione tridimensionale/modellismo.
2) in molti siamo rimasti male per la questione asta tosta. So che sarebbe stata illegale, ho capito tutto benissimo, e non è una critica, solo un "rimpianto". Magari farla il sabato sera dopo le 20 alla Polisportiva sarebbe stato meglio per chi come noi si è dovuto sobbarcare un lungo viaggio e non poteva essere lì venerdì.

Ripeto, non sono critiche, solo punti di vista. Per il resto la Play di quest'anno è stata la più bella convention italiana di giochi della mia vita.
 

drpinti

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2007
Messaggi
44
Località
Varese
Goblons
0
Volevo ringraziare tutti, anche a nome degli altri 4 amici che erano lì con me.

Era la mia prima Play e, prima della partenza, ci chiedevamo come sarebbe stata rispetto a Lucca... beh : al di sopra di ogni aspettativa !!!

Tanto spazio per giocare, tanti giochi, tanti giocatori, tanti stand... tanto di tutto !!

Grazie davvero a chi ha organizzato, a chi ha aiutato e a chi ha partecipato !

Grazie ai Goblin che ci hanno spiegato un pò di giochi, sempre gentili e scherzosi... e , finalmente abbiamo fatto la tessera ... :grin:

Una nota di colore, oggi in università mi bullavo della mia tessera goblin e... nessuno ha capito che diavolo stessi dicendo ... mah questi cavernicoli :grin: :grin: :grin:
 

vagabondo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Marzo 2009
Messaggi
321
Località
sconosciuta
Sito Web
www.ipercosmo.net
Goblons
0
Ora non ho la forza di caricarne altre:



 

_LORIS_

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2005
Messaggi
32
Località
Provincia di Pesaro-Urbino
Sito Web
www.gimagioke.it
Goblons
0
PLAY 2010 ???
recensione :grin:

voto: 9+
location, eventi ed contesto: semplicemente PERFETTI.
mi riservo di dare il 10 pieno, nelle future edizioni, proprio perchè mi aspetto e mi auguro che il PLAY migliori ancora, ammesso che sia possibile :grin:

In particolare volevo complementarmi con tutti i GOBLIN che si sono resi disponibili alle partite dimostrative dei vari giochi.
Impressionante! Bellissimo!
Da oggi ho qualche amico goblin in più e ne sono felice!

clap clap lunghiiiiiiiiiiisimo a tutti quelli che c'hanno sgobbato sopra, ed al club TreEmme che ha coordinato il tutto.

Loris
 

phibbi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
173
Località
Firenze
Sito Web
www.loodica.net
Goblons
0
Che bella la Play! Era la mia prima volta, e non mi aspettavo una cosa così divertente e interessante. Due giornate ludiche campali :)

Qualche ringraziamento sparso:
- a Gabriele Mari per il tempo speso a raccontarmi di Dante Alighieri, di Garibaldi e Scotland Yard/Mister X
- a UltordaFlorentia per la partita tirata a Jerusalem
- a Favar, sia per Jerusalem che per aver ritrovato la tessera TdG persa in fiera :)
- a j4mes e kiramortis per le pause sigaretta e per la partita a Star Trash
- alla disponibilità di tutti gli autori e lo staff con cui ho avuto il piacere di fare due chiacchiere

Un abbraccio,
Alessandro

p.s. qualche foto qui
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
A.A.A. Cercasi

Da bravo tordo, domenica sera mi sono tolto la maglia prima di uscire e non l'ho infilata nello zaino. Se qualcuno l'avesse trovata e tenuta, me la può far avere? Era XL!
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
Per prima cosa vorrei ringraziare tutti i goblin che mi hanno accolto calorosamente per tutta la manifestazione... e mi hanno permesso di cenare con loro il venerdì sera (ero senza prenotazione) GRAZIE DI CUORE ! mi son trovato benissimo, meglio che a casa...
Mi spiace solo non aver salutato tutti uno per uno domenica sera, ma era dura rincorrervi tutti ... E' stata una play davvero bella, condivido con chi dice di abbellire di più... di fatti lo stand lego sembrava quello più bello, colori , colori , colori... Ma quello che conta è la sostanza!
Ho provato solamente tinner's trail, (voto 8) ne avrei voluti provare altri, ma il mio propotito ha richiesto tanto tempo e tanto impegno.
Contentissimo per le presenze dei due autori stranieri, aggiungono sempre un tocco di professionalità e internazionalità alla manifestazione. Grazie anche a tutti gli autori italiani presenti, sempre disponibili e pieni di consigli, ho pure ricevuto un regalo da Walter Obert ! (il prototipo di strada romana che arrivò secondo al premio archimede). Un ringraziamento particolare va anche ai ragazzi delle terre selvagge e quelli dei creatori di divertimento che hanno permesso ai noi aspiranti autori di incontrare autori affermati e case editrici.
GRAZIE A TUTTI !
qual'è la prossima?!??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso