Impressioni Destinies - un narrativo interattivo

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Giocata la missione iniziale in due.
Piaciuto molto ad entrambi.
Giocando in due posso confermare la percezione che nella variante in solo perda molto. Non perché ci sia interazione diretta tra i giocatori, ma perché seguire cosa fanno gli altri e vedere la storia che si dipana fa davvero la differenza.
Ci sono stati un paio di momenti in cui ci siamo guardati al tavolo con sospetto perché avevamo beccato, o pensavamo di averlo fatto, cosa intendeva fare l'altro e le motivazioni.
Ho vinto sul finale e mi son proprio divertito.

Riguardo al confronto con 1400: qui ho scannerizzato forse un totale di 6-7 cose. 6-7 cose credo di averle scannerizzate solo il primo turno di 1400 XD
Mi sa che devo comprare sto gioco 😂
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.571
Goblons
6.137
Come fai a dire che non contano le statistiche? Le prove le fai solo con quelle. Non ho praticamente mai fatto quest secondarie tranne una e per fare le principali ci son tante prove da fare.

Un paio le abbiamo anche dovute ripetere perché fallite miseramente
nel primo scenario non mi pare ci siano test che necessitino valori particolarmente alti. con 2/3 successi te la cavi sempre.
le cose non vanno così negli scenari successivi.

comunque spesso l’oggetto giusto ti fa passare il test.
ovviamente non puoi passare tutto lo scenario così.
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
314
Località
Catania
Goblons
392
Utente Bgg
Imrhalis
Intanto su alcuni store online inizia a spuntare anche l’espansione Sea of Sand in italiano. Se davvero ci sarà una community che crea e condivide nuovi scenari, magari prendere anche l’espansione potrebbe rivelarsi interessante per varietà di contenuti
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.436
Località
Roma
Goblons
2.144
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
nel primo scenario non mi pare ci siano test che necessitino valori particolarmente alti. con 2/3 successi te la cavi sempre.
le cose non vanno così negli scenari successivi.

comunque spesso l’oggetto giusto ti fa passare il test.
ovviamente non puoi passare tutto lo scenario così.

Non saprei dire quanto richiedano i test ma sì in media ho avuto l'impressione servisse un 2-3 che da manuale se non ricordo male è una difficoltà considerata "normale" per uno skill test.

Non mi torna il fatto che si possa risolvere il proprio destino senza skill test. Poi non ho capito se capricornus ha fatto la prima missione o altre successive.

In quella che ho fatto, la prima, quella della bestia a quanto ho visto con strega e cacciatore non puoi risolvere il tuo destino senza far test. Avevo test anche per fare l'ultimo step del finale e vincere la partita..
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.571
Goblons
6.137
Non saprei dire quanto richiedano i test ma sì in media ho avuto l'impressione servisse un 2-3 che da manuale se non ricordo male è una difficoltà considerata "normale" per uno skill test.

Non mi torna il fatto che si possa risolvere il proprio destino senza skill test. Poi non ho capito se capricornus ha fatto la prima missione o altre successive.

In quella che ho fatto, la prima, quella della bestia a quanto ho visto con strega e cacciatore non puoi risolvere il tuo destino senza far test. Avevo test anche per fare l'ultimo step del finale e vincere la partita..
nel primo scenario credo anche io non si possa superare senza test, forse qualcuno si può saltare, ma magari mi confondo.
comunque sicuramente c’è l’opzione perché ricordo di averne saltato almeno uno nell’ultimo scenario che ho giocato.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.571
Goblons
6.137
Intanto su alcuni store online inizia a spuntare anche l’espansione Sea of Sand in italiano. Se davvero ci sarà una community che crea e condivide nuovi scenari, magari prendere anche l’espansione potrebbe rivelarsi interessante per varietà di contenuti
in effetti ero tentato di vendere tutto una volta giocati tutti gli scenari ma la possibilità che escano scenari fan made mi intriga.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Io ho fatto solo lo scenario introduttivo e non ho detto che non ho fatto test...non aggiungo altro perché sarebbe spoiler, se volete delucidazioni ve lo dico in privato.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.571
Goblons
6.137
Io ho fatto solo lo scenario introduttivo e non ho detto che non ho fatto test...non aggiungo altro perché sarebbe spoiler, se volete delucidazioni ve lo dico in privato.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
basta usare il tag spoiler
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
giocato primo scenario con il nipotino di 10anni..
ci siamo molto divertiti e il gioco è veramente immersivo, nessun problema con alcuni temi cruenti e alla fine è stato lui a portare a termine il suo destino con il nobile.
Ammetto che invece io ho girato nella parte centrale del gioco un po per la mappa vagabondando, mentre lui, con il destino più difficile ha comunque avuto nelle scelte fortunate (e corrette) vita più facile.

Quando lui stava ultimando il suo destino, che se viene fallito nei dadi (è stato veramente sfortunato), viene praticamente comunque portato a compimento dalla APP dai turni successivi, io lo stavo proprio per cominciare. ed è stata una vera rosicata perchè praticamente non l ho visto :) ora è da rigiocare in solo con stesso PG (il cacciatore, e vedere alcune parti della mappa poco esplorate :D
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Io ho fatto solo lo scenario introduttivo e non ho detto che non ho fatto test...non aggiungo altro perché sarebbe spoiler, se volete delucidazioni ve lo dico in privato.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
noi test ne abbiamo fatti a valanga, mentre scansioni del QR code solo quando volevamo usare oggetti specifici.
Bella la parte in cui oggetti speciali servono per fare altro ;)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.571
Goblons
6.137
noi test ne abbiamo fatti a valanga, mentre scansioni del QR code solo quando volevamo usare oggetti specifici.
Bella la parte in cui oggetti speciali servono per fare altro ;)
Vero. A volte sei li che ti domandi se usare un oggetto o tenerlo. Molto ben fatta questa parte.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Nessuno che si prenota per una recensione per questo titolo?
Sarebbe davvero interessante capire anche la longevità e come tengono la storia e le meccaniche fino alla fine.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Nessuno che si prenota per una recensione per questo titolo?
Sarebbe davvero interessante capire anche la longevità e come tengono la storia e le meccaniche fino alla fine.
Longevità ti parlo dalla seconda partita allo stesso primo scenario, questa volta cambiando i personaggi. Io sempre cacciatore, mentre mio nipote strega, voleva vedere altri destini visto quanto il gioco lo aveva preso . Ovviamente nella prima partita avevamo praticamente visto solo il 50% dei punti di interesse, e abbiamo scoperto molti più intrecci e combinazioni nella seconda partita (i.e. la corda, il corvo, senza fare spoiler)
Abbiamo trovato anche degli errori di traduzione, dove l Incrocio è chiamato sulle carte crocevia, mentre il campo gitani è chiamato campo romani.... ma da quello che abbiamo capito con mio nipote è dovuto all aggiornamento della app nella sua ultima versione.

Questa volta ho vinto io e abbiamo visto un ulteriore destino, quello del cacciatore, mentre volta prima uno di quelli del nobile .
Insomma, nulla vieta di rigiocare ancora lo stesso scenario l ultima volta perché ancora qualche intreccio manca e non siamo riusciti a farlo per tiri di dado sfortunati, ma crediamo ormai inutile rigiocare per più di 3 volte lo stesso scenario, si conosce troppo, però almeno si fanno sicuramente destini completi e si vede perfettamente tutta la mappa e tutti i punti di interesse.
Domani andiamo comunque per il secondo scenario anche per variare e per seguire la storia :)

Ps: con mappa dinamica in App di ogni scenario si aggiungerebbe anche quel tocco di casualità in più ai punti di interesse, per aumentare ulteriormente la longevità, ma forse la scelta statica permette di scopavare tutte le combinazioni disponibili
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.571
Goblons
6.137
secondo me la longevità è davvero minima. Il problema è che, diversamente da quella di CdF, non cambia mai nulla.
quindi basta ricordarsi cosa hanno fatto i giocatori la volta scorsa e correre.
È vero che potrebbero volerci 2/3 run per vedere tutto ma dipende molto da quanta fortuna si è avuto in precedenza.
per assurdo uno potrebbe vedere tutto già nella prima partita.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
secondo me la longevità è davvero minima. Il problema è che, diversamente da quella di CdF, non cambia mai nulla.
quindi basta ricordarsi cosa hanno fatto i giocatori la volta scorsa e correre.
È vero che potrebbero volerci 2/3 run per vedere tutto ma dipende molto da quanta fortuna si è avuto in precedenza.
per assurdo uno potrebbe vedere tutto già nella prima partita.
Vero che si può vedere tutto alla prima run, ma girando con quell obiettivo è completando tutti i PoI. E devono esserci anche tiri di dadi sempre ottimi, perché altrimenti comunque non vedi tutto.
2 run per scenario ci stanno comode, per un totale quindi di 10run minimo
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Per chi ha l'edizione italiana Asmodee e ha giocato la Strega nel primo scenario, sbaglio o questo è un errore grave di traduzione?

Quello che nell'app è il Campo dei Gitani nel percorso viola della carta Strega è tradotto come Campo Romani.

Me ne date conferma?
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.033
Goblons
2.680
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Vorrei informarmi di più su questo gioco. L'avevo scartato a priori ma sembra il tipo di American che piace a mia moglie. C'è qualche bel video in rete?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Per chi ha l'edizione italiana Asmodee e ha giocato la Strega nel primo scenario, sbaglio o questo è un errore grave di traduzione?

Quello che nell'app è il Campo dei Gitani nel percorso viola della carta Strega è tradotto come Campo Romani.

Me ne date conferma?
L ho scritto sopra. La carta riporta campo romani ma la app campo gitani (come giusto che sia...)

Come il crocevia, che è l incrocio
 
Ultima modifica:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.436
Località
Roma
Goblons
2.144
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Vorrei informarmi di più su questo gioco. L'avevo scartato a priori ma sembra il tipo di American che piace a mia moglie. C'è qualche bel video in rete?

Immagino tu intenda in lingua italiana, perché in inglese ce ne son parecchi.
In italiano non saprei
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.033
Goblons
2.680
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Immagino tu intenda in lingua italiana, perché in inglese ce ne son parecchi.
In italiano non saprei
Giusto per capire un turno di gioco. Qualcuno mi descrive a grosse linee cosa si fa in un turno?
 
Alto Basso