Galdor
Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
20 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Salve,
mi sono ritrovato a constatare che all'interno di alcuni miei gruppi di GdR esistono giocatori che hanno desiderata differenti, in termini di Creative Agenda (si, ok, le CA sono riferite ai designers, ecc, ma dico così per semplificare)
Cioè: nello stesso Gruppo, che gioca assieme da 20 anni :!: , ci sono alcuni Giocatori che amano la competizione, l'essere PIU' (degli altri, ecc), lo "Step On Up" insomma.. amano infatti misurarsi con le regole e con gli altri giocatori, in modo che le scelte di gioco e gli apporti di gioco siano in grado di identificare in modo chiaro ed univoco un "vincitore", uno che supera gli altri e che risulta più bravo.
Non necessariamente chi uccide più Orchetti, ma anche chi è il più Onesto, il più Figo, ecc
...altri invece, nel medesimo Gruppo, amano sistemi che riescono a riprodurre il più fedelmente possibile il film/libro/serie-tv dal quale si trae l'ambientazione ("Right to Dream")...
...altri, infine, che amano giochi in cui devono dare importanza a temi e a significati etici e morali che interessano a loro; il tipo di "ostacoli" che amano affrontare sono mirati a mettere in dubbio l'etica del pg, ostacoli dove il giocatore possa scegliere sempre da che parte andare ("Narrativism")
Il problema che vi pongo è il seguente: i gruppi in questione amano, sopratutto, giocare assieme, per diversi motivi (perchè lo fanno da 20 anni, perchè sono amicissimi al di fuori del tavolo, perchè è più facile trovarsi, ecc), MA hanno desiderata confliggenti...
...cosa suggerite? :idea:
mi sono ritrovato a constatare che all'interno di alcuni miei gruppi di GdR esistono giocatori che hanno desiderata differenti, in termini di Creative Agenda (si, ok, le CA sono riferite ai designers, ecc, ma dico così per semplificare)
Cioè: nello stesso Gruppo, che gioca assieme da 20 anni :!: , ci sono alcuni Giocatori che amano la competizione, l'essere PIU' (degli altri, ecc), lo "Step On Up" insomma.. amano infatti misurarsi con le regole e con gli altri giocatori, in modo che le scelte di gioco e gli apporti di gioco siano in grado di identificare in modo chiaro ed univoco un "vincitore", uno che supera gli altri e che risulta più bravo.
Non necessariamente chi uccide più Orchetti, ma anche chi è il più Onesto, il più Figo, ecc
...altri invece, nel medesimo Gruppo, amano sistemi che riescono a riprodurre il più fedelmente possibile il film/libro/serie-tv dal quale si trae l'ambientazione ("Right to Dream")...
...altri, infine, che amano giochi in cui devono dare importanza a temi e a significati etici e morali che interessano a loro; il tipo di "ostacoli" che amano affrontare sono mirati a mettere in dubbio l'etica del pg, ostacoli dove il giocatore possa scegliere sempre da che parte andare ("Narrativism")
Il problema che vi pongo è il seguente: i gruppi in questione amano, sopratutto, giocare assieme, per diversi motivi (perchè lo fanno da 20 anni, perchè sono amicissimi al di fuori del tavolo, perchè è più facile trovarsi, ecc), MA hanno desiderata confliggenti...
...cosa suggerite? :idea: