mmmmmm... ergo il gioco è equilibrato!
ergo una delle due parti non sa giocare. il problema è ancora capire quale.
Armi sgravate non ce ne sono nei tesori di rame
Bastone del sepolcro: ignora immortale. 2 fulmini sono uguali a +3 danni o +3 gittata. no faccio così per dire
Le carte dell'OL sono moto forti, giocandole con cattiveria addio eroi.
se parliamo delle carte OL intrigo(pozzo dell'oscurità, altare della disperazione) quelle nuove ci possiamo anche ragionare.
Ma le carte base dell' OL fanno schifo, forti? ma dove? ci sono solo due carte forti: evoca squadra di uomini bestia, doom distruzione.
il resto è supporto o peggio ancora fonte di segnalini minaccia.
soffio di vento che spegne le fiaccole agli eroi è ridicolo, non sono mai riuscito a ricavarci un ragno dal buco, è costa pure molto! porte e scrigni esplosivi?ma andiamo! montagne di soldi per fare nel migliore dei casi 3 danni ad un eroe. Nessuno è così scemo da stare in più di uno vicino ad una porta od ad uno scrigno quando sa dell'esistenza di queste carte, ed è difficile che non si faccia almeno un onda di potere per ridurre il danno
fosse con punte? un ottima via di mezzo, costano la metà e fanno meno male, ma inutili se non ci sono altri pericoli nella stanza
mirare??? schivare??? ogni volta che ho fatto schivare un mostro è stato solo per vederlo di nuovo cadere a terra con il secondo tiro. ogni voltaa che ho sprecato i miei soldi per mirare ho ottenuto al massimo +1 danno
come si fa a giocare contro gli eroi? Anche io ho un numero pari di vittorie e sconfitte, ma per una sola ragione: la missione della spada maledetta. in quella missione gli eroi hanno perso 7 volte di fila. ma non è il gioco ad essere equilibrato, è la missione a essere singolarmente impossibile.
un ultimo aneddoto del gioco base: eroi arrivano davanti alla porta del bos finale, accanto alla porta c'è un bello scrigno d'oro(così tanto per fare eh!) gli eroi lo aprono, prendono la conquista, i soldi, le pozioni e i tesori d'oro. uno di loro apre la porta. Io leggo il breafing in cui il grande drago li insulta e li deride. Il secondo eroe, un arciere decide di attaccare due volte appen asmetto di leggere. facciamo il conto dei danni inflitti al drago. Senza nemmeno aver spostato il manuale inizio a leggere "dopo aver sconfitto il drago..." e con questo ho detto tutto.
poi se qualcuno di voi ha una super strategia trita eroi da suggerirmi io sono qui che ascolto volentieri[/quote]