Descent, pozzo dell'oscurità: trappole

Flamewings

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti, ho 2 domande da porvi sulle nuove trappole:

1) il masso rotolante si muove col dado giallo anke se il rosso fà X ?

2) la fossa con punte avvelenate fà 4 danni con 4 segnalini veleno, se viene giocata con signore delle trappole oltre ad aumentare di 2 i danni aumentano anke di 2 i segnalini veleno per un totale di 6 segnalini veleno?

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Flamewings":12oix0po ha scritto:
Ciao a tutti, ho 2 domande da porvi sulle nuove trappole:

1) il masso rotolante si muove col dado giallo anke se il rosso fà X ?

2) la fossa con punte avvelenate fà 4 danni con 4 segnalini veleno, se viene giocata con signore delle trappole oltre ad aumentare di 2 i danni aumentano anke di 2 i segnalini veleno per un totale di 6 segnalini veleno?

mmm...provo a risponderti io...

1)si.poichè si tiene conto solo della gittata per il funzionamento della trappola.

2)no.l'effetto veleno è dato specificamente dalla carta trappola.la carta potere ti dice che fa aumentare le eventuali ferite di due punti ma senza nessun effetto aggiuntivo.

spero di esserti stato di aiuto... ;)

Flamewings

Babbano
Goblons
0
Si ti ringrazio :) ero quello che pensavo anke io in entrambi i casi.

Spero di ricevere altre risposte di conferma :D

Marduk

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Dunque:

1) Confermo quanto detto da jagger, il manuale dice solo di "sommare" le due gittate ottenute, in nessuna parte della sua spiegazione parla di un possibile risultato "mancato". il masso distrugge e colpisce a prescindere. Quindi la X sul dado rosso significa solo che si muoverà di meno.

2) la carta "Signore delle trappole" afferma che: ...il costo per giocare carte trappola, diminuisce di 1, e che inoltre, tutte le trappole che infliggono danno, aumentano tale danno di +2.

La carta "punte avvelenate" di "pozzo dell'oscurità" invece afferma:

...L'eroe lancia un dado potere:: se non ottiene una faccia vuota vuota cade nella fossa e subisce 4 ferite(ignorando l'armatura) con l'effetto veleno...

I 4 segnalini veleno di cui parli, fanno riferimento al danno base della carta.. La carta non parla di QUANTI segnalini veleno mettere visto che essi dipendono dal danno che viene inflitto. Visto che: tale danno viene aumentato, aumentano consecutivamente i segnalini veleno

Per farla breve(il pezzo di sopra è servito in realtà a me per capire cosa risponderti mentre studiavo le carte :p)

SI i segnalini veleno aumentano se aumenta il danno base della carta, in questo caso sarebbero 6 danni + 6 Veleno

Jagger avrebbe ragione nel caso la carta specificasse che aggiungi 4 segnalini veleno(questo un errore tuo nel porre la domanda ;) ) , ma la carta dice solo "con l'effetto veleno".

quindi tu infliggi il danno(cpon relative modifiche date dalle circostanze-carte- eroi) e aggiungi i segnalini veleno di conseguenza in base al danno

TdB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ne approfittoper porre una domanda sulle trappole, se ho in gioco Signore delle trappole e gioco una trappola che dice (adesso non ricordo la carta e non ho il gioco sotto mano) subisci 4 danni, tira un 4 dadi potere per ogni onda di potere ottenuta riduci il danno di uno; i due danni aggiuntivi, si tirano o si prendono e direttamente senza possibilità di tirare altri due dadi potere?
(così a pelle direi che si prendono direttamente).

Marduk

Novizio
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
in questo caso la carta specifica quanti dadi potere tirare, ai danni che subisci dopo il tiro, aggiungi 2.

Come per prima, se la carta avesse detto(come una certa armatura) "L'eroe tira tanti dadi potere quanto i danni", allora aumentavano di conseguenza anche i dadi tirati.

In futuro però questa cosa potrebbe essere modificata da qualche errata.

Flamewings

Babbano
Goblons
0
Grazie della risposta Marduk :)

Sinceramente pensavo che il +2 ai danni andasse applicato indipendentemente da qualsiasi effetto riportato sulla carta, ma in effetti potrebbe essere come dici tu.

TdB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Grazie anche da parte mia :grin:

Alto Basso