Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.449
Località
Roma
Goblons
2.157
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Vale lo stesso per la app...già fatto col due...tablet distrutto lo schermo. Messo cavo. Entrato dentro le cartelle. Preso file e messo sul nuovo. Campagna del descent che mancava due episodi da fare. Avevo dato di barta di capo se nn riuscivo a recuperarlo...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

sì certo lo puoi fare anche lì, ma android è più "stretto" come sistema e se non vuoi rendere visibile il save all'utente "normale" (senza rootare il device) non lo vedi in alcun modo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Sembra che stia vendendo bene ed inizia ad essere esaurito in giro :eek:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
dipende se il gioco prevede lo steam cloud.

Fermo restando che da pc se il save è in una banale cartella non ci vuole poi molto a copiarselo da soli e farsi una copia di backup :D
Attualmente niente Steam cloud (ma sembra che ci stiano lavorando), il salvataggio viene fatto in locale sul PC, se si vuole passare da un PC ad un altro è sufficiente copiare la cartella, e tutti i salvataggi si trovano in:

\Steam\steamapps\common\Legends of the Dark\Legends of the Dark_Data\SavedGames\

Si possono anche duplicare (in modo da salvare una situazione e ripristinarla in seguito), e sono semplici file di testo, quindi in teoria potrebbero essere compatibili con le altre piattaforme.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
884
Località
Mezzago (MB)
Goblons
461
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Sembra che stia vendendo bene ed inizia ad essere esaurito in giro :eek:
Al Play ho visto tanti con lo scatolone nel sacchetto...ma prezzo pieno da Asmodee era da pazzi comprarlo lì.
Solo dal Tenda se ne compravi 2 con lo sconto aggiuntivo te lo portavi a casa a 127€ l'uno

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Al Play ho visto tanti con lo scatolone nel sacchetto...ma prezzo pieno da Asmodee era da pazzi comprarlo lì.
Solo dal Tenda se ne compravi 2 con lo sconto aggiuntivo te lo portavi a casa a 127€ l'uno

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Sicuramente prezzo pieno è follia ma anche comprare due per risparmiare (spendendo poi 80€ In più). Ovviamente se hai un amico folle che lo vuole pure lui ok, ma non tutti ne hanno o vogliono sbattersi a rivendere, smezzare con sconosciuti ecc.
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
578
Goblons
424
Provato al Modena play. Belli i materiali, preso dalla novità si urla alla figata pazzesca (l'app ti segnala anche la linea di vista), ma alla fine mia moglie mi ha fatto notare che tutti e 4 i giocatori erano rincoglioniti sul tablet più che sul tavolo di gioco. Il che mi ha messo tristezza e ucciso completamente la scimmia. Se aggiungiamo il costo non indifferente e solo una manciata di nemici, il prezzo non dona quella varietà che ci si aspetterebbe.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Provato al Modena play. Belli i materiali, preso dalla novità si urla alla figata pazzesca (l'app ti segnala anche la linea di vista), ma alla fine mia moglie mi ha fatto notare che tutti e 4 i giocatori erano rincoglioniti sul tablet più che sul tavolo di gioco. Il che mi ha messo tristezza e ucciso completamente la scimmia. Se aggiungiamo il costo non indifferente e solo una manciata di nemici, il prezzo non dona quella varietà che ci si aspetterebbe.
Io non guardo praticamente mai il tablet se non quando strettamente necessario. È più il tempo al tavolo che quello sul tablet. Non escluderei il fattore curiosità.
 

lucand

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
lucca
Goblons
17
Provato al Modena play. Belli i materiali, preso dalla novità si urla alla figata pazzesca (l'app ti segnala anche la linea di vista), ma alla fine mia moglie mi ha fatto notare che tutti e 4 i giocatori erano rincoglioniti sul tablet più che sul tavolo di gioco. Il che mi ha messo tristezza e ucciso completamente la scimmia. Se aggiungiamo il costo non indifferente e solo una manciata di nemici, il prezzo non dona quella varietà che ci si aspetterebbe.
Le miniature dei nemici sono 9 + 1 (demone alato), ma i nemici non sono 10: ogni miniatura può impersonare più di un tipo di nemico (si differenziano tramite le basette colorate da applicare), ed ogni nemico ha le sue abilità/caratteristiche/debolezze; ad es un lupo può essere un lupo appunto, ma anche un lupo dagli Occhi rossi, un lupo indemoniato, ecc ..
 

kahran78

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2016
Messaggi
49
Goblons
50
Al Play ho visto tanti con lo scatolone nel sacchetto...ma prezzo pieno da Asmodee era da pazzi comprarlo lì.
Io l'ho preso da Asmodee assieme a Fiabe di Stoffa e chiedendo sconto alla cassa mi hanno applicato il 15%, quindi l'ho pagato attorno ai 150. Anche nelle passate fiere da Asmodee ho visto succedere più o meno la stessa cosa, non espongono sconti ma se chiedi il 10/15 te lo tolgono sempre.
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
884
Località
Mezzago (MB)
Goblons
461
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Io l'ho preso da Asmodee assieme a Fiabe di Stoffa e chiedendo sconto alla cassa mi hanno applicato il 15%, quindi l'ho pagato attorno ai 150. Anche nelle passate fiere da Asmodee ho visto succedere più o meno la stessa cosa, non espongono sconti ma se chiedi il 10/15 te lo tolgono sempre.
Ma non capisco perché non lo mettono sui cartelli e lo devi chiedere.
In fiera dovrebbe esserci un prezzo migliore dei negozi online che è di media 15% invece ti trovi che lo stand dell'editore ti fa il prezzo di listino...è assurdo. Il problema è che la gente compra lo stesso quindi se ne fregano se non venderebbero tanto sicuramente farebbero prezzi scontati di default.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Le miniature dei nemici sono 9 + 1 (demone alato), ma i nemici non sono 10: ogni miniatura può impersonare più di un tipo di nemico (si differenziano tramite le basette colorate da applicare), ed ogni nemico ha le sue abilità/caratteristiche/debolezze; ad es un lupo può essere un lupo appunto, ma anche un lupo dagli Occhi rossi, un lupo indemoniato, ecc ..
Qualcuno ricorda nella scatola base di descent 2 quante tipologie di nemici erano presenti?

Noi lo giochiamo dopo che uno di noi si è sobbarcato la spesa di tutte le espansioni che sono state tradotte in italiano (quasi tutte) ed abbiamo una varietà di nemici incredibile, credo siano più di venti, forse 25. Ma credo che abbia speso in totale circa 300 euro.
 

kahran78

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2016
Messaggi
49
Goblons
50
Qualcuno ricorda nella scatola base di descent 2 quante tipologie di nemici erano presenti?
Nel base della seconda edizione c'erano 9 tipologie diverse di nemici. Che potevano diventare molti di più se si possedeva la prima edizione e si acquistava il kit di conversione che permetteva di utilizzarne i nemici...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
Le tipologie di mostri nel due ..penso sia follia solo contarle ..ora vado a contarle e vi dico quelle che ho io e nn ho nemmeno tutte le espansioni.

Di base se sono nove sono le stesse del due allora. Ma appunto la figata pare essere che poi con ogni mostro lo fa con abilità diverse. Credo di aver capito che il bello di questa app è che tu hai la miniatura. Ma nessuna scheda del mostro. Poi se lo inventa lui il potere del mostro. Mentre prima, il due era comunque vincolato alla caratteristiche della tessera corrispondente. Ok, c'erano i mostri unici che gli faceva fare più robe, però dai. È ovvio he questa app faccia di più ..e vorrei vedere!!!

Si ma io sbavo...santa miseria...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.304
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
355
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ma non capisco perché non lo mettono sui cartelli e lo devi chiedere.
In fiera dovrebbe esserci un prezzo migliore dei negozi online che è di media 15% invece ti trovi che lo stand dell'editore ti fa il prezzo di listino...è assurdo. Il problema è che la gente compra lo stesso quindi se ne fregano se non venderebbero tanto sicuramente farebbero prezzi scontati di default.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Non possono fare concorrenza diretta ai loro stessi clienti principali, cioè i distributori/negozianti.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
28 tipologie di mostri. Considerato che ci sono quelli sia di lv uno e due. Lo stesso i lungotenenti. 16!!!

Con descent 2 c'era una vagonata di scelta. E io nn ho manco tutte le espansioni...circa il 60% del gioco ho...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
@gen0 ti chiedo questo: ho trovato in DLMM l'apice, strettamente personale, dei DC. Purtroppo nella modalità senza Master il gioco alla lunga è ripropositivo e oltremodo legnoso. Ma adoro l'alto grado di sfida, la costruzione tattica del party e l'atmosfera. Ritroverò queste cose in Descent?
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
884
Località
Mezzago (MB)
Goblons
461
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Non possono fare concorrenza diretta ai loro stessi clienti principali, cioè i distributori/negozianti.
Non sono d'accordo la fiera è un evento speciale dove tu vai e dovresti trovare le offerte che non trovi fuori.
Ma ormai è anni che le fiere non sono più così. Non si va per comprare o meglio non è la cosa principale.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Non sono d'accordo la fiera è un evento speciale dove tu vai e dovresti trovare le offerte che non trovi fuori.
Ma ormai è anni che le fiere non sono più così. Non si va per comprare o meglio non è la cosa principale.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
In fiera si va per provare giochi nuovi da anni, se si vogliono comprare (eccetto mega offerte) è meglio fuori
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.467
Località
roma
Goblons
508
Si provano i nuovi (è il bello della fiera), si comprano i vecchi (se il prezzo è buono)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso