No no
Interessante invece
Quindi cosa consiglieresti di prendere ora come ora se sono a digiuno di tutto x entrare a gamba tesa direttamente con app senza passare dal via???
Sto cominciando a giocare con i figli e avere tutte ste robe plastico se è ste merchiate di dadi da tirare (aime) aiuta ad avvicinarli...
È tutto un trappolone, senza che se ne accorgano tra un po’ gli metto sotto al naso un nell’articolo e via

Tra un bel po mi sa...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccomi.
Beh prima cosa:
Quanto anni ha tuo figlio/i?!!
Il mio durante il primo lock down provai a giocare descent con app. Era marzo aprile dello scorso anno. Aveva ancora 7 anni. Apprezzò un pochetto ma ci si giocò solo una volta e nn mi chiese più di rigiocare .
Poi tablet distrutto...e l'ho ricomprato un mese circa fa.
E ho riprovato questa volta con assalto imperiale.
Nn penso incida l'ambientazione perché gli cambia poco. Piuttosto ha un un anno in più. Ed ora... è circa tre settimane che lo stiamo giocando e stiamo per fare l'ultima avventura del ritorno su hoth. E spesso lui a chiedermi di giocare e nn smetterebbe pii...

Inizialmente ha un po' faticato, a volte vuol barare un pochetto coi tiri coi dadi, ma per lo più lo fa con le azioni di interazione dove richiede il lancio di dado. Come ti dicevo assalto imperiale al contrario del descent nn ha colpi mancati (la X sul dado principale blu, rosso e bianco per descent)
Esiste solo la difesa di alcuni eroi o avversari che usano il dado bianco che ha una faccia su sei che schiva tutto l'attacco.
Secondo me questa cosa è da tenere di conto per la scelta tra i due giochi.
Descent è molto più caciarone. Alla fine devi andare avanti, spappolare tutti e via. Le carte tesoro sono terribili. Solo 3 o 4 sono utili. Quando incominci ad avere già la prima arma comprata o una combo di abilità. Nn servono più a niente.
Mentre in assalto imperiale tutti gli oggetti sono utilissimi fino alla fine.
Ovviamente il gioco è migliorato essendo uscito dopo.
Devo dire che però descent in termine di storia, scelte di bivi durante la campagna nn ha paragoni.
Assalto è molto più lineare. Almeno la campagna so hoth. Solo una (o due

)volta ho scelto tra due avventure secondarie.
Mentre descent e tutta altra cosa.
Avventura principale, secondaria che ne puoi fare anche due. Sempre ogni volta scegliendole tra due diverse e principale di nuovo altre due secondarie e via e più espansioni hai e più nuove ne hai ogni volta
Ovviamente si sale piu lentamente con le abilità. Mentre in assalto. Sali più velocemente. E cosa molto bella al termine di ogni missione ti dà sempre un oggetto in più. In descent anche, ci sono le armi leggendarie.
Diciamo che descent è anche molto più lungo, le missioni sono spesso trova il percorso,spappola tutti e uccidi il mostro finale.
Assalto è più vario e almeno su hoth ci sono delle missioni più varie...e viene utilizzata la app al suo massimo potenziale con interazioni che modificano regole durante gli scontri.
Ho trovato le abilità di assalto imperiale più Interessanti. Sono loro stesse che ti portano a fare le azioni per cercare di massimizzare i loro effetti per fare più danni agli avversari. Cosa che un po' complica le idee a mio figlio. Probabilmente con descent avrebbe meno difficoltà che invece cercare di distribuire i danni come si fa su assalto imperiale. Soprattutto quando hai abilità come esplosione con danni a raggio un po' in qua e là. Per l'appunto lui ha preso drokka. Cavolo che randellate da quel personaggio.
Un consiglio su cosa scegliere nn te lo do...
Perché penso che a breve proverò di nuovo descent con mio figlio. Quello che posso dire è che descent secondo me è più divertente in 3 4 giocatori. Mentre assalto anche con due personaggi si gioca bene. Il descent si limita ad aggiungere miniature in base al numero di personaggi in base alla carta mostro. Assalto penso nn lo faccia nel senso che gli Avversari sono piu personalizzati rispetto al descent e con gruppi più ristretti. Sul tabellone nn ci sono mai tantissime unità...mentre nel descent...anche solo in tre di roba da spappolare se ne può trovare veramente tanta.
Vedi tu... l'importante è spendere e fare gridare la scimmia.
Sappi...che tutti e due i giochi. Nn avranno più supporto aggiuntivo.(così mi ha detto il venditore. Ma è vero?!? Tristezza!!) Quello che hai ora per descent e assalto. È così e rimarrà così.
Assalto secondo me è un po' povero di storie da giocare. Tra l'altro l'ultima uscita è solo in inglese e nn so se la faranno in italiano. Descent invece ne ha di più , più lunghe e ha pure il delve che ti crea tre missioni più tre (primo e secondo atto) randomiche dove sali ad ogni missione con armi e abilità con missioni in piccoli dungeon
Sempre diversi ( più espansioni hai. E piu diverse saranno le possibilità con più mostri e più dungeon con delle piccole regole di missione che cambiano ogni volta)
Assalto imperiale invece ha dalla sua lo skirmish. Che non ha il descent. E questo è un gioco nel gioco. Ti posso assicurare che forse forse è anche più divertente della storia. 1vs1 4 contro tutti e 2vs2 ma devi avere alcune espansioni e avere la pazienza di stampare le carte delle varie classi per averne più copie.
Perché il mazzo te lo fai da solo. Ma ora diventa complicato spiegare pure questo. Ho scritto troppo e ora mi bannano che sono ottissimo!!!
Poi se vuoi sapere altro chiedi...ola
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk