Descent 2nd Edizione - Domande

Joseph

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Noumeno87":3rgsztm0 ha scritto:
Joseph":3rgsztm0 ha scritto:
quello che abbiamo scritto: può essere evocato e attivato nello stesso turno.

Orcocan..stasera mi massacreranno!!!

In effetti il Famiglio è fortissimo... in accoppiata con la carta Furia dei non morti è un pg a tutti gli effetti e fa male.
Di scenario in scenario OL deve trovare sempre una strategia diversa per poter vincere. Ma è tostissima!
Mercoledì scorso il gruppo degli eroi nel secondo incontro di "Un grasso goblin" mi ha fatto fuori un TROLL in un turno. Non ho avuto neanche il tempo di muoverlo!! :(
Ho capito che avrei fatto meglio a schierare l'Ettin. ;)
A voi come è andata?
 

orcobovino

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Joseph":3aekzqxk ha scritto:
Noumeno87":3aekzqxk ha scritto:
Joseph":3aekzqxk ha scritto:
quello che abbiamo scritto: può essere evocato e attivato nello stesso turno.

Orcocan..stasera mi massacreranno!!!

In effetti il Famiglio è fortissimo... in accoppiata con la carta Furia dei non morti è un pg a tutti gli effetti e fa male.
Di scenario in scenario OL deve trovare sempre una strategia diversa per poter vincere. Ma è tostissima!
Mercoledì scorso il gruppo degli eroi nel secondo incontro di "Un grasso goblin" mi ha fatto fuori un TROLL in un turno. Non ho avuto neanche il tempo di muoverlo!! :(
Ho capito che avrei fatto meglio a schierare l'Ettin. ;)
A voi come è andata?

per ora abbiamo fatto l'intro e l'incontro 1 del grasso goblin. io sono l'overlord. nell'intro mi hanno massacrato, hanno polverizzato mauler in poco tempo grazie al mago che ha veramente un alto potere distruttivo, nell'incontro 1 del grasso goblin sono riuscito ad avere la meglio, avendo portato via coi goblin 3 cibi su 4. grazie ai merriod che sono riusciti a bloccarli bene.

il party è composto da:
mago maestro di rune:veramente un alto potere distruttivo, col suo perforare2 è spaventoso, senza contare che tra gli oggetti ha trovato una runa che gli da un "ondata" in più, potentissimo, con 2 attacchi fa quei 6-8 danni a giro, butta giù roba grossa in un turno

gnomo ladro: tatticissimo, difficilissimo da colpire in quanto sempre in contatto con un compagno che lo aiuta, e veramente fastidioso per la ricerca, ha infatti acquisito il talento che può scegliere la carta successiva se la prima nn gli piace, ha permesso di trovare già tanto oro e oggetti forti

donna raminga: molto mobile, è vero che nn picchia forte, ma è stata quella che al momento mi ha intralciato di più nella realzzazione dei miei obiettivi

orchessa negromante: già forte prima, ora che ha acquistato "furia dei nn morti" e che il suo famiglio si attiva subito, nn so cosa mi aspetterà nell'incontro 2 del grasso goblin.... 8-O
 

kery

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dopo la scorsa sessione è sorto un dubbio riguardo un oggetto del mazzo acquisto Atto 1, la Balestra.

sulla carta Balestra è riportato che con un' onda di potere
guadagni +1 Danno e muovi il bersaglio di 1 spazio.

il dubbio che è sorto riguarda il fatto se si possa muovere il bersaglio
solo se l' attacco infligge almeno 1 Danno, oppure a prescindere.
 

Noumeno87

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Anch'io sono un Overlord, gioco contro 3 eroi: gnomo ladro, Leroic necromante e nano berserk. Al momento abbiamo fatto le prime 3 missioni (preludio, goblin grasso e la terza del manuale). Non trovo difficoltà nell'affrontare le missioni, spesso mi focalizzo sull'obiettivo e basta, senza dar peso agli eroi..

Lo gnomo è sicuramente il peggior eroe visto finora. Espolora sì, e basta.
Il necromante ha subito comprato un'armatura di cuoio quindi è difficilotto da buttar giù. Inoltre quel maledetto famiglio è enorme, mi stempia gli Ettin come fossero mosche!!
Il berserk è un carro armato. Ormai non l'attacco se non a distanza visto il suo contrattacco.

Ma la seconda parte della terza missione è davvero così dalla parte del SO? Ho vinto in due turni, neanche il tempo di far arrivare Sir Alric (era lui giusto?) a picchiare l'obiettivo. Ho dato il doppio attacco all'Ettin e già quasi metà vita era andata. Inoltre avevo 3 zombie ed hanno chiuso la partita prima che ancora gli eroi potessero arrivare (fermati da 3 mutacarne..). Secondo me abbiamo sbagliato qualcosa di partenza..
 

Joseph

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kery":qdu7w072 ha scritto:
dopo la scorsa sessione è sorto un dubbio riguardo un oggetto del mazzo acquisto Atto 1, la Balestra.

sulla carta Balestra è riportato che con un' onda di potere
guadagni +1 Danno e muovi il bersaglio di 1 spazio.

il dubbio che è sorto riguarda il fatto se si possa muovere il bersaglio
solo se l' attacco infligge almeno 1 Danno, oppure a prescindere.

Io interpreto a prescindere. E' un onda di potere e quindi quando la puoi giocare applichi tutti i suoi effetti.
 

Joseph

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Noumeno87":3rj9853h ha scritto:
Anch'io sono un Overlord, gioco contro 3 eroi: gnomo ladro, Leroic necromante e nano berserk. Al momento abbiamo fatto le prime 3 missioni (preludio, goblin grasso e la terza del manuale). Non trovo difficoltà nell'affrontare le missioni, spesso mi focalizzo sull'obiettivo e basta, senza dar peso agli eroi..

Lo gnomo è sicuramente il peggior eroe visto finora. Espolora sì, e basta.
Il necromante ha subito comprato un'armatura di cuoio quindi è difficilotto da buttar giù. Inoltre quel maledetto famiglio è enorme, mi stempia gli Ettin come fossero mosche!!
Il berserk è un carro armato. Ormai non l'attacco se non a distanza visto il suo contrattacco.

Ma la seconda parte della terza missione è davvero così dalla parte del SO? Ho vinto in due turni, neanche il tempo di far arrivare Sir Alric (era lui giusto?) a picchiare l'obiettivo. Ho dato il doppio attacco all'Ettin e già quasi metà vita era andata. Inoltre avevo 3 zombie ed hanno chiuso la partita prima che ancora gli eroi potessero arrivare (fermati da 3 mutacarne..). Secondo me abbiamo sbagliato qualcosa di partenza..

Il mio gruppo è composto dal Nano Berseker, Ashirian la spiritista e Leoric il negromante.
Al primo incontro si sono create le prime combo fortissime. Il negromante evoca il Famiglio che con la furia dei non morti attacca 2 volte, la spiritista con pioggia guaritrice si tiene a contatto con gli eroi e li cura ogni turno, il nano è un vero carro armato.
Abbatterli è diventato tosto. Non ho ancora giocato altre missioni, ma effettivamente bisogna concentrasi molto sulle quest e conoscere bene le abilità dei mostri per sfruttarle al massimo.
Probabilmente l'OL deve giocare le missioni più volte per poter capire come giocarle al meglio.
Vi aggiorno sull'andamento della campagna. ;)
Cosa puoi aver sbagliato?!? Può anche darsi che siano i giocatori a non aver interpretare correttamente le carte.
 

WildChild

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Ragazzi stesso discorso anche per la mia campagna.
Gli eroi hanno appena finito l'interludio e sono diventati moto ma molto forti!
Il mago dà un -1 ai danni di attacco dei mostri, magia ad esplosione e fa un sacco di danni.
L'arciere è quello più tranquillo, l'healer anche lui pesantemente potente, con la cura ripristina salute in giro come se fosse un'infermierina, il nano è quello più pesantemente sgravato, con un attacco mi può fare tranquillamente 8 danni con 2 di perforare ed usando turbine colpisce tutti i mostri adiacenti!!! 8-O
L'atto II non inizia nel miglior modo :evil:

I dubbi sul bilanciamente del gioco iniziano a venirmi anche a me
 

Joseph

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I mostri per il II atto sono sicuramente più forti e sono ancora fiducioso che ci sia un equilibrio nel gioco. Vedremo. 8)
Da quello che ho intuito nelle 3-4 partite che ho fatto finora è che se in Descent I dovevano essere gli eroi a giocare con delle combo per poter vincere, qui è l'OL a doverlo fare. 8-O
 

orcobovino

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la campagna procede, dopo l'introduzione abbiamo fatto la missione grasso goblin . stavolta ho vinto! sono riuscito a far fuggire splig. avevano spazzato via tutti i mostri (5 goblin 5 ragni e 2 ettin) e splig era solo (e stava prendendo un sacco di legnate), inoltre mi avevano astutamente bloccato i passaggi per fuggire, ma grazie a seduzione oscura ho aperto un varco e poi sono riuscito a fuggire. 1-1 per ora.
 

orcobovino

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WildChild":p1gr3ler ha scritto:
Ragazzi stesso discorso anche per la mia campagna.
Gli eroi hanno appena finito l'interludio e sono diventati moto ma molto forti!
Il mago dà un -1 ai danni di attacco dei mostri, magia ad esplosione e fa un sacco di danni.
L'arciere è quello più tranquillo, l'healer anche lui pesantemente potente, con la cura ripristina salute in giro come se fosse un'infermierina, il nano è quello più pesantemente sgravato, con un attacco mi può fare tranquillamente 8 danni con 2 di perforare ed usando turbine colpisce tutti i mostri adiacenti!!! 8-O
L'atto II non inizia nel miglior modo :evil:

I dubbi sul bilanciamente del gioco iniziano a venirmi anche a me

confermo che leoric versione maestro di rune è enorme. abilità sua molto buona, alla fine i mostri danneggiano meno. anche da me ha preso il talento esplosione, che mi costringe veramente a disporre i miei mostri distanti uno all'altro, e questo mi impedisce di bloccare facilmente gli eroi. senza contare che ha un oggetto (runa) che esaurendolo gli da un' "ondata" in più, e questo significa quasi sempre 2 ondate ad attacco (che significa perforare 2 e +2 danni), contando che becca pure a distanza, è veramente grosso. l'unico punto debole è che è leggerino, si butta giù bene di solito
 

Noumeno87

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Nessun altro SO ha avuto problemi (positivi) con la terza missione? Mi sembra fosse il castello di Daerion..
 

mr_jones

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mr jon3s
Noumeno87":1bm952z3 ha scritto:
Nessun altro SO ha avuto problemi (positivi) con la terza missione? Mi sembra fosse il castello di Daerion..
se ti riferisci a quella in cui gli eroi devono salvare NPC chiuso ina stanza del castello allora noi l'abbiamo completata positivamente giocando "eroi".

io sinceramente non vedo tutta questa stra-potenza degli eroi. ho notato e noto che alcune missioni sembrano più facili per l'una o l'altra fazione, eroi e SO. sarà che avremo un gruppo di eroi non particolarmente performante, anche se non ne sono completamente convinto poichè giochiamo con elfo guerriero berserk, chierico umano, ranger donna e donna negromante. oppure perchè in alcuni momenti muoviamo e ci disponiamo male sul tabellone(come eroi). oppure sarà perchè il nostro SO si studia bene la missione e sceglie bene i tipi di mostri da metterci contro o che scula di brutto con i dadi.

siceramente per l'eroe difendersi con un solo dado grigio,magari contro più attacchi, è davvero dura. ma si cerca di fare il miglior risultato con quello che si ha a disposizione in ogni sessione.
 

Noumeno87

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mr_jones":1s9sc48f ha scritto:
se ti riferisci a quella in cui gli eroi devono salvare NPC chiuso ina stanza del castello allora noi l'abbiamo completata positivamente giocando "eroi".

8-O Come avete vinto?!? Abbattere i mostri evoluti + Alric mi sembra alquanto impossibile, visto che oltre ad essere fortoni si rigenerano anche uno a turno. Immagino il png avesse al momento della vittoria le 5 fatiche giusto?

Io ripeto, pur avendo preso i mostri più deboli offensivamente (mutacarne) sono riuscito a rallentare gli eroi e mi sono bastati 2 turni di attacco per far fuori il cavaliere (amo l'ettin evoluto sempre di più!!!)
 

mr_jones

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no credo di aver confuso la missione. quella di cui parli nn l'abbiamo giocata.
 
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