Descent 2nd Edizione - Domande

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
Vladimiro":2gf1ttki ha scritto:
Sulla carta mi sembra che ci sia scritto che appena evocato, il famiglio, può solo attaccare e quindi non muoversi. Può solo eseguire un'azione e deve essere un attacco. Il Necromante che lo evoca deve quindi muoversi o trovarsi ad una casella da un mostro prima dell'evocazione, in modo da evocare il famiglio in contatto di base col mostro e permettergli di attaccare. Noi l'abbiamo giocata così. Chiedevo conferma perchè ognuno la sta giocando in maniera diversa... ne sono già uscite tre versioni diverse!!! ^^

Se non sbaglio può sembrare che ci sia scritto che si può solo muovere e non attaccare, ma quella è una regola dei famigli in generale e che viene applicata sempre. Il non morto, a differenza degli altri famigli, quando muove può anche attaccare.
Quali sono gli altri famigli? Beh non ci sono per ora!! Penso che verranno inseriti nelle prossime espansioni...

La cosa che non può essere attivato appena viene creato non c'è scritto da nessuna parte, solo nelle FAQ ancora solo in lingua anglofona..
 

orcobovino

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
189
Località
bologna
Goblons
0
Noumeno87":3k15rghg ha scritto:
Il testo della carta è
"...quel mostro durante questo turno può eseguire un'azione di attacco aggiuntiva oltre alle due azioni che esegue normalmente".
(cito Orcobovino non ho le carte a portata di mano..)

è proprio quell' "oltre alle due azioni" che mi da da riflettere..secondo me significa che fai le 2 azioni normali (quindi movimento e attacco) + un'azione di attacco aggiuntiva.

ma solo io la penso così.. :cry:

no no è proprio come dici tu, la carta è chiara e la FAQ toglie anche il dubbio che può fare due attacchi, quindi per esempio il mostro con frenesia può muovere-attaccare-attaccare, su questo nn ci sono dubbi

per quanto riguarda il famiglio non morto, in realtà neppure nelle FAQ è scritta questa famigerata limitazione che non si può attivare nello stesso turno in cui è evocato. a questo punto nn so dove sia saltata fuori, ma al momento direi che salvo smentite il famiglio nn morto si può attivare appena evocato (e quindi può fare le due azioni che gli sono consesse, ossia ESCLUSIVAMENTE UN MOVIMENTO E UN ATTACCO,una disgrazia per me che sono l'overlord :-( )
 

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
Ah ok ora ci siamo..avevo ricevuto 2/3 risposte "attacca due volte" e non "si aggiunge un secondo attacco come azione gratuita". Ora è tutto chiaro.

Per quanto riguarda invece il non morto (ricordo: ormai ribattezzato nella mia giocata "Er Magenta") farlo muovere e attaccare il turno stesso in cui viene creato è un suicidio per il SO..è come combattere contro un eroe in più (peraltro enorme) per una sola fatica da parte del personaggio che ne usa meno. La seconda missione (un goblin grasso) l'ha praticamente vinta da solo (buttava giù gli Ettin con 1/2 colpi). La prossima volta proverò a far sì che abbia debolezza di evocazione per vedere se la partita è più equilibrata, così il necromante deve saperlo anche proteggere il turno in cui viene creato
 

Vladimiro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Agosto 2011
Messaggi
10
Località
Empoli (FI)
Goblons
0
Qualcuno di voi ha il Conversion Kit?

Nel conversion Kit è presente solo materiale cartaceo per la conversione delle miniature della prima edizione o ci sono anche le miniature?

Potreste elencarmi gli eroi convertiti alla seconda edizione? Sono semplicemente tutti quelli usciti con la prima edizione? E cosa altro è stato convertito?

Grazie anticipatamente.
 

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
659
Località
Saronno (VA)
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
Tutto è convertito, sia tutti i mostri della prima edizione (Espansioni incluse, anche Tomb Of Ice che non è mai stata tradotta in Italiano) sia TUTTI gli eroi, compresi quelli "promo".
Non manca nulla.
Miniature nessuna.
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Noumeno87":3fo9gg0m ha scritto:
Il testo della carta è
"...quel mostro durante questo turno può eseguire un'azione di attacco aggiuntiva oltre alle due azioni che esegue normalmente".
(cito Orcobovino non ho le carte a portata di mano..)

è proprio quell' "oltre alle due azioni" che mi da da riflettere..secondo me significa che fai le 2 azioni normali (quindi movimento e attacco) + un'azione di attacco aggiuntiva.

ma solo io la penso così.. :cry:
Per me la carta va intesa proprio in questo modo.
Giocandola dà diritto ad un'azione di attacco aggiuntiva alle 2 normali azioni.
Quindi il mostro può muovere/aprire porte/raccogliere + attaccare + l'attacco aggiuntivo.

Può anche muovere di 2 azioni ed attaccare.
 

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
Ecco altra cosa che leggo x la prima volta quì sul forum: le azioni fisse dei mostri.

Qualche post addietro c'è chi ha detto che le azioni sono sempre le stesse 2: una di movimento e una di attacco.

Ora sul manuale non ho trovato conferme, ma quindi azioni tipo aprire le porte cosa sostituisce? Attacco o movimento? Inoltre non posso fare 2 attacchi o 2 movimenti?
 

Kimo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2009
Messaggi
576
Località
Roma - equamente diviso tra San Giovanni e Boccea
Sito Web
myspace.com
Goblons
0
Ogni mostro può fare due azioni a turno, a scelta, e una di queste può essere un attacco (ma potrebbero anche essere due movimenti, o apertura porta + movimento/attacco)...
Cmq, a meno che non si giochi qualche carta, il mostro può attaccare una sola volta per turno.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Noumeno87":1zv6ori1 ha scritto:
Ora sul manuale non ho trovato conferme, ma quindi azioni tipo aprire le porte cosa sostituisce? Attacco o movimento? Inoltre non posso fare 2 attacchi o 2 movimenti?
decide il SO come impiegare le azioni dei suoi mostri.
come già detto i mostri possono: attaccare, muoversi, aprire/chiudere porte. tutte queste azioni elencate costano un'azione. quindi avendo un mostro con due sole azioni che può fare, starà al SO impiegarle nel modo a lui più remunerativo.
 

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
mr_jones":9fngyuh2 ha scritto:
...starà al SO impiegarle nel modo a lui più remunerativo.

Sì questo è ovvio...però come dice Kimo sembra che ogni mostro possa fare un solo attacco a turno. Ma è specificato nel manuale o una FAQ? Non riesco proprio a trovare testo di questa limitazione..
 

Vladimiro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Agosto 2011
Messaggi
10
Località
Empoli (FI)
Goblons
0
Noumeno87":3ebcookf ha scritto:
come dice Kimo sembra che ogni mostro possa fare un solo attacco a turno. Ma è specificato nel manuale o una FAQ? Non riesco proprio a trovare testo di questa limitazione..

E' così: i mostri possono eseguire un solo attacco al tunro (a meno di usare carte speciali come abbiamo appena visto). E' specificato nel manuale ma non ricordo dove. ^^
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Il fatto che tutti i mostri possono effettuare due sole azioni per turno di cui solo una può essere un attacco è specificato nel regolamento alla sezione, turno del Signore Supremo, quando si elencano le azioni possibili dei mostri.
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
WildChild":2rrktwu3 ha scritto:
Il fatto che tutti i mostri possono effettuare due sole azioni per turno di cui solo una può essere un attacco è specificato nel regolamento alla sezione, turno del Signore Supremo, quando si elencano le azioni possibili dei mostri.

E' così! Vedi pagina 11 del regolamento, prima colonna, secondo punto dell'elenco (Attaccare) ;)
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Quindi pare che abbiamo risolto il problema del Morto Vivente rispetto a quello che hanno detto nel forum ufficiale.
Dopo che è stato evocato, il famiglio può essere attivare regolarmente ma sempre solo una volta per turno.
:lol:
 

orcobovino

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
189
Località
bologna
Goblons
0
WildChild":1jpg0imt ha scritto:
Quindi pare che abbiamo risolto il problema del Morto Vivente rispetto a quello che hanno detto nel forum ufficiale.
Dopo che è stato evocato, il famiglio può essere attivare regolarmente ma sempre solo una volta per turno.
:lol:

ma nel forum ufficiale che hanno detto?
 

Joseph

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
316
Località
Turi (BA)
Goblons
0
orcobovino":2pwcyhen ha scritto:
WildChild":2pwcyhen ha scritto:
Quindi pare che abbiamo risolto il problema del Morto Vivente rispetto a quello che hanno detto nel forum ufficiale.
Dopo che è stato evocato, il famiglio può essere attivare regolarmente ma sempre solo una volta per turno.
:lol:

ma nel forum ufficiale che hanno detto?

quello che abbiamo scritto: può essere evocato e attivato nello stesso turno.
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Joseph":3uqqegzr ha scritto:
orcobovino":3uqqegzr ha scritto:
WildChild":3uqqegzr ha scritto:
Quindi pare che abbiamo risolto il problema del Morto Vivente rispetto a quello che hanno detto nel forum ufficiale.
Dopo che è stato evocato, il famiglio può essere attivare regolarmente ma sempre solo una volta per turno.
:lol:

ma nel forum ufficiale che hanno detto?

quello che abbiamo scritto: può essere evocato e attivato nello stesso turno.

Mi scuso di quanto detto in precedenza. Devo aver preso un abbaglio leggendo qualcosa in giro per la rete.
 

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
Joseph":mdncg4aq ha scritto:
quello che abbiamo scritto: può essere evocato e attivato nello stesso turno.

Orcocan..stasera mi massacreranno!!!
 
Alto Basso