Del Nepotismo....

Il Goblin ha diviso bene i 15 ingressi/giorno gratuiti?

  • Col cazzo.... 3 per lui, 3 per la donna, 3 per l'amico peloso, 3 per l'amico un po' alto ed un po' b

    Voti: 0 0,0%
  • Col cazzo... se li è gestiti come faceva comodo a lui e basta, senza pensare agli altri

    Voti: 0 0,0%
  • Col cazzo... come se il Goblin da solo fosse la Tana... speriamo non si ripeta mai più

    Voti: 0 0,0%
  • Col cazzo... la scusa del "chi prima arriva meglio alloggia" non regge e comunque è una stronzata

    Voti: 0 0,0%
  • Si

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma Nord
Goblons
0
Mi è stato riferito un atteggiamento alquanto nepotistico nella divisione degli ingressi gratuiti a ModCon da parte della tana dei Goblin....
Anche se non me ne frega niente, trovo che in un gruppo ludico bisognerebbe essere più aperti agli altri (i componenti stessi del gruppo) e non preoccuparsi solo del proprio orticello....
All'uopo indico un sondaggio...
 

Kenherkia

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Luglio 2003
Messaggi
590
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Lambo":ak2h8nd3 ha scritto:
Mi è stato riferito un atteggiamento alquanto nepotistico nella divisione degli ingressi gratuiti a ModCon da parte della tana dei Goblin....
Anche se non me ne frega niente, trovo che in un gruppo ludico bisognerebbe essere più aperti agli altri (i componenti stessi del gruppo) e non preoccuparsi solo del proprio orticello....
All'uopo indico un sondaggio...

Scusa, ma in che film sei andato al ModCon??? Te lo dico io...in nessuno ........quindi non vedo cosa te ne freghi!!
 

Lambo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma Nord
Goblons
0
Relata rèfero....
Nulla +
 

Kenherkia

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Luglio 2003
Messaggi
590
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Ah capisco....una cosa del tipo "Mio cuggino mi ha detto che una volta è morto e poi ha visto una luce alla fine di un tunnel"...capisco!!
 

Lambo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma Nord
Goblons
0

Barbo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Settembre 2003
Messaggi
371
Località
Roma Nord
Goblons
0
Mi sa che era un tentativo paludato (eufemisticamente parlando) di fare un pò di sana polemica...

Ultimamemente 'sto forum si sta civilizzando un pò troppo...

P.S.

Lambo che fai? Mi sembri un pò arruginito. Devi andarci più di fino... sennò ti sgamano. :naughty:
 

Barbo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Settembre 2003
Messaggi
371
Località
Roma Nord
Goblons
0
Tra l'altro, in questo thread, sei OT...


Vuoi qualche piotta per rifarti gli occhiali? :)8(
 

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
L'argomento non è OT.

Io a modena ci sono andato e la cosa, quando è saltata fuori casualmente chiaccherando con altri Goblin, non mi è piaciuta; questo non tanto per i soldi (secondo me non c'è prezzo per quei tre giorni, sono soldi ben spesi), ma perchè la circostanza è stata fatta passare sotto silenzio.

Non è detto che la cosa sia male in sè, anzi!

Faccio un esempio: The_Goblin porta un sacco di giochi (pesano e sono costati all'acquisto) e compra l'acqua (pochina quest'anno) che io bevo senza dare nulla, quindi - tralasciando che per tutto l'anno si sente con quelli del Tremme ed ha un ruolo di sostegno nell'organizzazione della convention- potrebbe di per sè avere diritto ad entrare in convention gratis.

Sugli altri goblin beneficiati non mi pronuncio anche perchè non so chi è entrato gratis (Raven no) e chi ha pagato (Raven sì).

The_Goblin potrebbe aver operato una scelta che forse è giusta (ad esempio aiutare globlin più giovani che si sobbarcano spese di trasferta ed hanno meno soldi del sottoscritto), però non ne ha parlato. E questo dispiace.

In ogni caso, Lambo non era la persona più indicata per questo tipo di gogna pubblica che potrebbe - alla fine della fiera - essere anche ingiusta.

A questo punto - però - mi aspetto da Guido una replica (non penso che mancherà) ed una spiegazione (che - divenuta la cosa pubblica - diventa doverosa).

Ho detto
 

Lambo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma Nord
Goblons
0
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Visto che mi si critica per la scarsa verve polemica, quì innesco una bella miccia....
Ancor + bella in quanto non avevo alcuna voce in capitolo per aprire questo thread (non c'ero), se non una questione di principio...
Attendo trepido dal Cecchi una replica aggressivamente rovente ovvero deferentemente excusatoria. :twisted:
 

wolflord

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2003
Messaggi
978
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Dopo più di un giorno, il Goblin non ha ancora risposto....!!!!

Mi sà che a stò giro avete fatto centro....

Non sà come giustificare in maniera vagamente credibile il suo comportamento....

8)
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Raven":3t8rdxfz ha scritto:
A questo punto - però - mi aspetto da Guido una replica (non penso che mancherà) ed una spiegazione (che - divenuta la cosa pubblica - diventa doverosa).
Visto che mi si chiede di giustificare le decisioni prese in merito agli ingressi gratuiti, eccomi pronto a rispondere, anche se onestamente mi dispiace molto che qualcuno abbia avuto anche solo il sospetto che io possa aver fatto delle scelte, per così dire "nepotistiche" o scorrette.

In primis, vi faccio notare che l'anno scorso abbiamo avuto dal Club TreEmme la possibilità di entrare gratuitamente senza limiti di numero per coloro che collaboravano all'area gioco libero. Se ricordate bene, nessuno di coloro che ha fatto i tre giorni ha pagato l'ingresso.

Purtroppo quest'anno, causa ristrettezze di budget, il Club TreEmme ci ha potuto garantire solo 5 pass gratuiti per i tre giorni, a fronte dei quali si è dovuta fare una scelta, ovviamente non semplice. I beneficiari di tale trattamento, per amor di trasparenza, sono stati il sottoscritto e la sua donna, Sil, Lobo ed Emma-Hoo. Tutti gli altri, di qualsivoglia natura, amicizia, parentela o altro, hanno pagato l'ingresso.

Ora, non mi si venga a contestare la motivazione di tale scelta. Le persone che hanno avuto il trattamento di favore sono a) quelle che si sono fatti per intero i tre giorni di convention, b) quelli che hanno collaborato con il TreEmme per gestire l'area di gioco libero, prestando giochi, spiegando regolamenti e facendo giocare gli altri, c) quelli che hanno comprato provviste e bevande di cui tutti gli altri hanno più o meno usufruito in varia misura, senza chiedere nulla in cambio come giustamente ha osservato Raven e infine d) quelli che pagano la registrazione del dominio e del sito, ancora senza chiedere nulla agli altri.

Naturalmente, qualora vi fossero stati membri della tana maggiormente meritevoli, avrei provveduto a ripartire diversamente i pass o comunque mi sarei sforzato di ottenerne di più. Purtroppo, tuttavia, devo tener conto del fatto che a parte le persone sopra citate, la cooperazione alle varie attività del gruppo, con particolare riferimento alla gestione e arricchimento del sito, è sempre stata molto limitata. La maggior parte degli altri membri della tana non hanno mai fatto nulla, limitandosi a gravitare attorno a quanto si è fatto, ed usufruendo peraltro con piacere degli sconti che come Tana dei Goblin riuscivamo ad avere presso i vari commercianti tipo Aprea.

E' evidente che non tutti possano contribuire allo stesso modo, fra noi c'è chi lavora da mattina a sera e non ha il tempo neanche per tornare a casa dalla moglie o dalla famiglia, sarebbe assurdo fare una critica del genere nei confronti di tali persone. Ma c'è anche chi non ha le giornate poi così dense di attività e che forse nel corso dei 6 anni di vita della tana avrebbe perlomeno potuto degnarsi di scrivere qualche recensione (che so, Warhammer 40K, mi pare ci siano svariate persone che lo giocano e noi non abbiamo ancora una sezione o una recensione su tale gioco). Forse bisognerebbe considerare queste cose prima di dar fiato ai denti parlando a vanvera. Da queste persone non accetto alcun tipo di rimprovero o di osservazione in merito a scelte come quella di cui stiamo parlando, né ora, né per il futuro fintanto che le cose resteranno tali.

Questo è quanto dovevo per chiarezza e in tutta sincerità. Ognuno faccia poi le proprie riflessioni secondo coscienza.
 

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
Confermo, l'anno scorso sono entrato gratuitamente (non mi ricordo se era ModCon o MiniModCon).

Sull'equità delle scelte non ho mai sollevato nessun interrogativo (in relatà tutto parte da Lambo che non c'era); solamente mi dispiaceva che tutto dovesse passare sotto traccia senza parlarne.

Caro The_Goblin, qui non è in discussione la tua buona fede, ma il modo in cui vengono poste (o non poste) le varie problematiche della tana. Rifletti anche tu su questo.

Sulle altre considerazioni, ritengo tu abbia ragione da vendere.
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
L'anno scorso sei entrato gratuitamente alla ModCon, la mini è da sempre a ingresso gratuito per tutti.

Quanto al resto, le mie considerazioni non erano ovviamente rivolte a te, anche se dal tuo messaggio ho tratto la citazione che mi ha dato lo spunto per rispondere.

Lambo, che non ne sa nulla e non si è mai degnato di venire alla ModCon neanche nonostante gli sforzi per convincerlo a presentare il suo A&P in tale sede, non lo prendo neanche in considerazione, come giustamente osserva Ken.

Più che altro era la frecciatina di Wolfy che meritava una risposta, visto ciò che lascia intendere... ma lasciamo perdere.

Probabilmente avrei dovuto dirvi io com'era la situazione in anticipo, non l'ho fatto un po' perché ne ho sottovalutato l'importanza, un po' per mancanza di tempo. La prossima volta vedrò di informarvi in anticipo, visto che l'argomento sembra di interesse. Resta comunque inteso che la collaborazione è e rimane un fattore discriminante in tutte le scelte che si proporranno circa la fruizione di benefici di varia natura che saranno concessi alla Tana dei Goblin.

E per inaugurare la nuova era di informazione, vi faccio presente che GiochiRari mi ha chiesto di poter garantire i suoi sconti ad una cerchia ristretta di membri della Tana, visto che non può mantenerli per tutti indiscriminatamente. Al momento non ci saranno problemi per noi del gruppo di Roma ed i pisani, ma qualora si verificassero ulteriori restringimenti di capienza, sappiate fin d'ora che anche in questo caso saranno i più collaborativi a trarne vantaggio.
 

Barbo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Settembre 2003
Messaggi
371
Località
Roma Nord
Goblons
0
Bada bada ...

The Goblin:
Ma c'è anche chi non ha le giornate poi così dense di attività e che forse nel corso dei 6 anni di vita della tana avrebbe perlomeno potuto degnarsi di scrivere qualche recensione (che so, Warhammer 40K, mi pare ci siano svariate persone che lo giocano e noi non abbiamo ancora una sezione o una recensione su tale gioco)

Si, in effetti, è cosa che fa riflettere. E parecchio pure.

Wolfy, guarda che ti è arrivato un "quadrello oratorio" in mezzo agli occhi... :sulkoff: facevi meglio a non esporti ed a rimanere in buca.
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Re: Bada bada ...

Barbo":1m2wbdj0 ha scritto:
Wolfy, guarda che ti è arrivatto un "quadrello oratorio" in mezzo agli occhi... :sulkoff: facevi meglio a non esporti ed a rimanere in buca.
Bella questa del "quadrello oratorio", mi piace, credo proprio che riutilizzerò questa simpatica metafora, se non mi citi per plagio...
 

Perigastus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
14 Luglio 2003
Messaggi
1.124
Località
Roma Nord (Italy)
Goblons
0
No scusate ma di quanto stiamo (state) parlando. l'ingresso a Modcom quanto costa ?
Non mi sembra un argomento da polemica divertente ma bensì un pericoloso scivolone, i soldi sono, per quanto mi riguarda, OT su tutti i forum della Tana.
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Perigastus":2jc9i6rk ha scritto:
No scusate ma di quanto stiamo (state) parlando. l'ingresso a Modcom quanto costa ?
Non mi sembra un argomento da polemica divertente ma bensì un pericoloso scivolone, i soldi sono, per quanto mi riguarda, OT su tutti i forum della Tana.
Stiamo parlando di 7 euro al giorno, nella maggior parte dei casi per due giorni. Totale 14 euro per i più, 21 euro risparmiati per noi che abbiamo usufruito dei tre giorni.

Onestamente, non credo sia una questione di soldi, ma di principio. Come ho già detto, posso dare spiegazioni se me le chiedete, come ho fatto, ma non mi si venga a fare prediche quando il culo di gestire il sito e tutto il resto della Tana (compresi contatti vari) me lo smazzo prevalentemente da solo senza contributi particolarmente utili, soprattuto da parte di chi in genere è in prima fila per le lamentele...
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Io come di consueto non sono così diplomatico come il Goblin.
Inannziatutto non è la prima volta che operiamo scelte sui pass gratuiti.
Come in tutte le cose contingentate qualcuno ne resta fuori.
stante che 3 dei pass sono e saranno SEMPRE assegnati ai 3 membri fondatori della Tana in quanto:
a) membri fondatori (si siamo nazisti)
b) pagano il sito e ci lavorano sopra
c) provvedono in prima persona ad ottenere i pass con le loro conoscenze
d) provvedono a stipulare le convenzioni di cui tutti godono

gli altri vengono assegnati secondo principi di meritocrazia soggettiva (nota bene sogg e non ogg).
Ovviamente chi dovesse prodigarsi più di altri ne avrebe diritto.
Nella fattispecie Emma Hoo a poratto numerosi giochi e si è prestato a far giocare nell'area ludica garantendo al contempo la sua presenza.
Manu la da al Goblin quindi che dire...
 

wolflord

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Luglio 2003
Messaggi
978
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Faccio cortesemente notare al buon Goblin che i pass gratuiti li ha avuti solo xchè a nome della Tana entrano diverse decine di persone......

Se la tana fosse composta dai soli 3 fondatori e dalle rispettive, cor cazz0 che vi facevano entrar gratisse....

E infine, ci sono persone che sono venute essenzialmente x far un torneo, e cercare di far incidere x la terza volta, non riuscendoci, il nome della tana sulla coppa.....

Paga quasi di più lo sponsor di Giocofollia, il che è tutto dire....

8)
 

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
Prima ero molto più soldiale con The_Goblin (metodo di comunicazione a parte), ma dopo la risposta di Lobo ho apprezzato l'intervento di Wolfy.

A prescindere dagli sforzi che qualcuno profonde per il sito ed altro (mentre molti di noi, me compreso, non si applicano in questo senso), ritengo l'osservazione di Wolfy sul fatto che se la tana non fosse cresciuta in numero di partecipanti forse nessuno entrerebbe gratis sia più che pertinente.

Per il resto di 21 euri non mi frega nulla, avrei partecipato pure se si pagava 30 o 40.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso