CHIUSO Degenesis: Clan Wars

jerax

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
61
Goblons
64
Partita la campgna.... solo inglese e prezzi secondo me un po altini....
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.624
Località
Ravnica
Goblons
5.092
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Non vedo molto entusiasmo su questo gioco XD..io aspetto un video di @Pigro per capire se pledgiare o meno XD XD
Daily unlocks, nessun Early Bird e nulla che per ora faccia gridare al miracolo, per cui si aspetta la fine per valutare
 
Ultima modifica:

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
671
Goblons
689
Sembra molto bello però, si, prezzo altino...
 

jerax

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
61
Goblons
64
Daily unlocks, nessun Early Bird e nulla che per ora faccia gridare al miracolo, per cui si aspetta la fine per valutare
Personalmente a livello di miniature, e gameplay il gioco mi intrigava davvero tanto... il problema è la lingua... è molto presente in sto gioco...
 

Corvus

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2009
Messaggi
26
Località
Milano
Goblons
25
Utente Bgg
@CorvusITA
Penso che ormai le parti narrative si traducano con google abbastanza bene, nel caso ci fossero dubbi, però capisco che vogliate averlo in italiano. Io personalmente a meno di giochi italiani preferisco le versioni ENG

Per il resto direi che per quanto sia fomentato da questo franchise (ho comprato i manuali base e due avventure dopo avere letto quasi tutto in inglese scaicando dal sito) sono un po' deluso dal gameplay. Giuro che non sono mai riuscito a vederre un video intero di gameplay. Non so se sia lo stile che hanno adottato o le meccaniche del gioco in se, ma mi sono addormentato diverse volte.

Bellissime miniature, se gli unlock saranno vagonate di miniature il prezzo è anche giustificato. Alla fine le meccaniche di gioco ed il playtest incidono poco sui costi di produzione nel momento in cui vendi abbastanza copie.
Quindi per giustificare un acquisto su KS bisogna pledgiare alto, così il prezzo per mini scende, ma aumentano anche le spese di spedizione e le tasse per vedersi consegnaare il gioco in contemporanea a quando arriva retail.

Resto molto dubbioso...ed a rischio di buttare 250gold sull'onda dell'entusiasmo per vederli lievitare a 300+
 

jerax

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
61
Goblons
64
Penso che ormai le parti narrative si traducano con google abbastanza bene, nel caso ci fossero dubbi, però capisco che vogliate averlo in italiano. Io personalmente a meno di giochi italiani preferisco le versioni ENG

Per il resto direi che per quanto sia fomentato da questo franchise (ho comprato i manuali base e due avventure dopo avere letto quasi tutto in inglese scaicando dal sito) sono un po' deluso dal gameplay. Giuro che non sono mai riuscito a vederre un video intero di gameplay. Non so se sia lo stile che hanno adottato o le meccaniche del gioco in se, ma mi sono addormentato diverse volte.

Bellissime miniature, se gli unlock saranno vagonate di miniature il prezzo è anche giustificato. Alla fine le meccaniche di gioco ed il playtest incidono poco sui costi di produzione nel momento in cui vendi abbastanza copie.
Quindi per giustificare un acquisto su KS bisogna pledgiare alto, così il prezzo per mini scende, ma aumentano anche le spese di spedizione e le tasse per vedersi consegnaare il gioco in contemporanea a quando arriva retail.

Resto molto dubbioso...ed a rischio di buttare 250gold sull'onda dell'entusiasmo per vederli lievitare a 300+

Il problema non è la traduzione... fai una foto e hai la traduzione in real time... Non è questo il problema.

Il problema è che non ho voglia come dici tu, di spendere 250€ per avere un gioco dove se gioco con qualsiasi gruppo medio, si passa metà serata con il cell in mano a cercare di tradurre le carte. Ad avere fogli stampati per sopperire alla trama...cioè...diventa davvero orribile, macchinoso giocare cosi.

E tralascio il fatto che già spesso i manuali hanno punti oscuri anche in italiano con parti fraintendibili o vuoti di regolarmento...figuriamoci a dover tradurre il tutto e intepretare correttamente anche le sfaccettature.

Volevo pledgiarlo lo stesso ma poi ho pensato su e usciranno a breve tantissimi giochi e quindi meglio fare un passo indietro e aspettare una possibilie versione retail senza KS ma senza neanche i costi folli delle spedizioni CMON. In version retail mi aspetto un prezzo non superiore ai 90€
 
  • Like
Reazioni: Gil

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.760
Località
Cavarzere
Goblons
4.410
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Nonostante sto gioco praticamente non stia interessando a nessuno ho voluto farci comunque un video, nel caso vogliate vedere le meccaniche di base
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
552
Località
Fano
Goblons
89
Grazie Pigro, aspettavo impazientemente un tuo video per capire se valeva la pena oppure no...tu pensi di prenderlo?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.760
Località
Cavarzere
Goblons
4.410
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Grazie Pigro, aspettavo impazientemente un tuo video per capire se valeva la pena oppure no...tu pensi di prenderlo?

Da spendaccione compulsivo non ho ancora chiuso tutte le porte, ci penso in late pledge, ma più no che si. Tralasciando il comparto grafico non c'è una singola cosa nelle meccaniche che non fosse già vista o che mi abbia fatto dire "wow"
 
  • Like
Reazioni: Gil

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
579
Località
Verona
Goblons
575
Utente Bgg
Winternights
Nonostante sto gioco praticamente non stia interessando a nessuno ho voluto farci comunque un video, nel caso vogliate vedere le meccaniche di base
se mi fai venire voglia anche di questo dopo che sono riuscito a restare indifferente ti tolgo il follow, youtuber avvisato mezzo salvato :snob: :snob: :snob: :snob:
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.624
Località
Ravnica
Goblons
5.092
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Nonostante sto gioco praticamente non stia interessando a nessuno ho voluto farci comunque un video, nel caso vogliate vedere le meccaniche di base
A me interessa ma questo nuovo modo della CMON di fare le campagne proprio non mi piace. Vedrò il tuo video e ci penserò nel LP.
 

jerax

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
61
Goblons
64
A me interessa ma questo nuovo modo della CMON di fare le campagne proprio non mi piace. Vedrò il tuo video e ci penserò nel LP.
Penso che il pubblico stia rispondendo di conseguenza... Un crowfounding seguito da 9k di persone, dove a pledgiare solo 800 e fa meno di progetti molto minori come Feudeum direi che vuole dire molto...

hanno raccolto poco piu di 200k a causa di loro scellerate scelte (in primis di farlo solo in inglese).

Nessun interesse nel pladgiare prima in quanto i reward sono sicuri e diluiti nel tempo (e quindi già considerati nel prezzo finale)...
Seguiro DC Heroes e vediamo come andra ma so gia che sara la stessa solfa
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.396
Località
Milano
Goblons
1.173
A me interessa abbastanza, ma qualche dubbio lo ho...
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.760
Località
Cavarzere
Goblons
4.410
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
se mi fai venire voglia anche di questo dopo che sono riuscito a restare indifferente ti tolgo il follow, youtuber avvisato mezzo salvato :snob: :snob: :snob: :snob:

Mi sa che me la scapolo, anche se tecnicamente ci sarebbe stato un concorso di colpa con @Albus che ha richiesto il video XD
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.624
Località
Ravnica
Goblons
5.092
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Mi sa che me la scapolo, anche se tecnicamente ci sarebbe stato un concorso di colpa con @Albus che ha richiesto il video XD
Eh sulla carta è interessante. Il team di designer è esterno ed il gdr ho letto che è molto bello e curato.
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
210
Goblons
212
Penso che il pubblico stia rispondendo di conseguenza... Un crowfounding seguito da 9k di persone, dove a pledgiare solo 800 e fa meno di progetti molto minori come Feudeum direi che vuole dire molto...

hanno raccolto poco piu di 200k a causa di loro scellerate scelte (in primis di farlo solo in inglese).

Nessun interesse nel pladgiare prima in quanto i reward sono sicuri e diluiti nel tempo (e quindi già considerati nel prezzo finale)...
Seguiro DC Heroes e vediamo come andra ma so gia che sara la stessa solfa
La mancanza di altre lingue non ha mai penalizzato più di quel tanto in passato. Io credo che sia più legato alla mancanza di SG monetari. La maggior parte aspetta la fine per vedere cosa è stato sbloccato senza seguire la campagna i gg prima. Nel mio caso, nelle ultime campagne, vado a guardare l'ultimo giorno sapendo già di non prendere nulla perché , nel frattempo, senza la fregola di entrare ogni gg a vedere cosa si è sbloccato, mi si sopisce la scimmia.
 
Alto Basso