Deathwatch : Overkill - Games Workshop

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
The Deathwatch are the elite of the elite. Recruited from the ranks of the Adeptus Astartes, humanity's power-armored Space Marines, the Deathwatch embark on the most difficult missions in the name of the Emperor. Genestealer Cults are the advanced infiltration units of the Tyranid Hive. They infiltrate human civilization and interbreed to create monstrous hybrid cultists. Deathwatch: Overkill pits these two forces against each other. The Deathwatch player controls a squad of marines plus one Terminator and one White Scar on a bike. The Genestealer Cult player controls one Primarch, one Magus and 37 Genestealers ranging from purestrain to fourth generation cultist. Each player uses dice and cards to shoot and force the action.

 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Da ex cliente gw e simpatizzante di Space Hulk sto seguendo la cosa...
Sui materiali come al solito nulla da dire. Il prezzo è sicuramente alto (si parla di 135/140 euro mi pare).... ma è sicuramente la notizia delle TRE pagine di regole a rendermi dubbioso...

Ho sentito parlare benino di Betrayal at Calth ma la la paura di trovarmi davanti ad Execution Force 2.0 è forte e la nuova edizione di Siege of the Citadel è là che chiama...
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
si sa la
data di uscita ?


Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Domani 27/02 va in preordine.
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Qualcuno sa se lo localizzano come Space Hulk?
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
peccato per il prezzo, 140 euro per me sono un pò troppi..se no l'avrei preso!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Da qualche indipendente si trova a 125€ - che rimangono tanti.

Aspetto di leggere regole e/o recensioni..
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.286
Località
Roma
Goblons
443
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Johan":vn735z0o ha scritto:
Da qualche indipendente si trova a 125€ - che rimangono tanti.

Aspetto di leggere regole e/o recensioni..

si anche 125 è una bella sommetta..aspettiamo fiduciosi recensioni a questo punto :)

Non vorrei ritrovarmi con un doppione di Space Hulk
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Per un po' sono stato tentato, ma ha molti contro:
- Prezzo (anche tenendo presente gli sconti)
- Tantissime e bellissime miniature (e poi il culto dei genestealer mi è sempre piaciuto). peccato che abbia una lista di arretrato di modelli da dipingere che mi viene da piangere…
- Solo due giocatori, quindi rischio di giocarlo poco con il mio grippo che varia da 3-5. E non ci sono regole per il solo play

Le regole paiono comunque semplificate rispetto a tanti bordame che mi piacciono, ma ci sono alcune cose che mi intrigano.
Soprattutto il fatto che le fazioni sono asimmetriche. I marines sono cristoni enormi che attaccano due volte a turno, ma sono in pochi. I cultisti sono una marea ma deboli. Quest'ultimi hanno una serie di carte attivazione che si possono schedari sulle entrate della mappa per far entrare le riserve (o creare falsi allarmi) oppure giocarle nel turno per attivare poteri particolari.
Mi piace anche il fatto che il giocatore marines dei 12 personaggi ne deve scegliere 5-6 per missione, quindi valutare come comporre la squadra.

Però i contro rimangono molto forti. :snob:
 

baubau

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
123
Località
Emilia
Goblons
5
MatBat":1miezwsh ha scritto:
Per un po' sono stato tentato, ma ha molti contro:
- Prezzo (anche tenendo presente gli sconti)
- Tantissime e bellissime miniature (e poi il culto dei genestealer mi è sempre piaciuto). peccato che abbia una lista di arretrato di modelli da dipingere che mi viene da piangere…
- Solo due giocatori, quindi rischio di giocarlo poco con il mio grippo che varia da 3-5. E non ci sono regole per il solo play

Le regole paiono comunque semplificate rispetto a tanti bordame che mi piacciono, ma ci sono alcune cose che mi intrigano.
Soprattutto il fatto che le fazioni sono asimmetriche. I marines sono cristoni enormi che attaccano due volte a turno, ma sono in pochi. I cultisti sono una marea ma deboli. Quest'ultimi hanno una serie di carte attivazione che si possono schedari sulle entrate della mappa per far entrare le riserve (o creare falsi allarmi) oppure giocarle nel turno per attivare poteri particolari.
Mi piace anche il fatto che il giocatore marines dei 12 personaggi ne deve scegliere 5-6 per missione, quindi valutare come comporre la squadra.

Però i contro rimangono molto forti. :snob:

Secondo te, che mi pare di capire che hai visto il regolamento, il solo play e' fattibile?
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.425
Località
Milano
Goblons
250
Non ho visto il regolamento, so leggendo un po' di articoli e vedendo dei video.
Mi sembra difficile fare un solo play, visto che chi gioca il culto ha una serie di carte azione, di cui deve decidere l'uso (rinforzi, bluff o altro)
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Si parla di tra pagine di regole effettive. Il solo potrebbe essere un'opzione ma dubito che per quanto ben congeniata da qualche appassionato possano essere davvero valide.

Da quel che vedo si configura come una versione semplificata di Space Hulk... non lo so, una chance gliela darei pure ma vuole provato, non investo tutti quei soldi per un gioco che rischia di rimanere sullo scaffare a prendere polvere (e che comunque nasce anzitutto per proporre agli appassionati del 40k miniature uniche e specifiche) tant'è vero che non ho ancora iniziato a dipingere le miniature di SH (troppo preso da Warzone Resurrection :clap: )
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Johan":27rlp32q ha scritto:
la nuova edizione di Siege of the Citadel è là che chiama...
:sbav:
Una copia di questo titolo dovrà essere assolutamente mia!!!
:grin:
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
456
Località
Erba
Goblons
46
Trovato anche a 105€, ma come per altri ho troppo minia da finire e sto facendo anche dei modellini per wargame. Più avanti... Forse
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Miniature belle se non bellissime (per un vecchio come me che ogni tanto si rilegge il Rogue Trader in softcover il Genestealer Cult ha un traino ENORME), ma costo un pelo troppo alto -anche se non ingiustificato - e un backlog vergognoso.
Aspetto di fare l'avvoltoio su eBay e/o una re-release dei pezzi in modo indipendente.
 
Alto Basso