Dead of Winter versione ITA

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.788
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
671
Utente Bgg
gavhriel
Su facebook hanno anche scritto un sacco di altre cose che sono state puntualmente disattese quindi io lo prenderei comunque con le pinze (tradotto: finché non lo vedo in disponibilità immediata su qualche store non ci credo)

Detto questo fossi in voi gli darei fino a lucca 2015, un SOLO anno di attesa è nulla in confronto a chi aspetta altra roba della Raven da quasi DUE anni.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
sava73":vb37u1fg ha scritto:
no, io no. Io voglio troppo :kadaj:
Io aspetto il giorno che esce e lo prendo al volo :asd:

Beh, quello ovvio... Ma gli dò come tempo massimo Lucca... :asd:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
gavhriel":1027ari9 ha scritto:
Su facebook hanno anche scritto un sacco di altre cose che sono state puntualmente disattese quindi io lo prenderei comunque con le pinze (tradotto: finché non lo vedo in disponibilità immediata su qualche store non ci credo)

Detto questo fossi in voi gli darei fino a lucca 2015, un SOLO anno di attesa è nulla in confronto a chi aspetta altra roba della Raven da quasi DUE anni.

+1: finche' non vedo non credo.

lucca poi mi pare una buona deadline: se mancano quell'appuntamento (a prescindere dalle nostre preferenze) perdono una buona vetrina con conseguenti ripercussioni sulle potenziali vendite natalizie (imho ovviamente).

@svelto: c'ho provato :bua:
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Pure io vorrei godermelo in italiano, per questo aspetto. Però questo non significa che debba farmi prendere in giro, si tratta di rispetto e serietà verso i clienti. Hanno detto maggio/giugno e maggio/giugno deve essere altrimenti questa volta perderebbero completamente la credibilità. Sono d'accordo con chi afferma che piuttosto di sbandierare date che poi non vengono rispettate è meglio dichiarare date più in là nel tempo e poi magari se possibile sorprendere con una anticipazione.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Giusto per curiosità, mi citate una azienda italiana di giochi che non da date o che le da e poi per un motivo o per l'altro non è costretta a slittarne qualcuna?!

Con questo non difendo Raven, ma a volte si passa da legittimo sconforto/sfiducia ad assolutismi ridicoli.

Anche perché di solito siamo proprio noi ad implorare una data :lul:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Vero... Quello che lascia un po' perplessi della Raven, rispetto ad altre aziende, è la poca serietà che dimostra sotto il profilo relazionale coi clienti. Che poi noi goblin non siamo altro che una scoreggia in una tempesta a livello vendite è un dato di fatto, motivo per cui non serve fare tanto la voce grossa...
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Cmq gioco arrivato, ora lo provo... non ricordo c'era qui un post sulle regole ed eventuali fraintendimenti? Qualche anima pia me lo linka?
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.008
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
kadaj":p0zh936e ha scritto:
noi goblin non siamo altro che una scoreggia in una tempesta a livello vendite

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
kadaj":3986l0wf ha scritto:
Vero... Quello che lascia un po' perplessi della Raven, rispetto ad altre aziende, è la poca serietà che dimostra sotto il profilo relazionale coi clienti. Che poi noi goblin non siamo altro che una scoreggia in una tempesta a livello vendite è un dato di fatto, motivo per cui non serve fare tanto la voce grossa...
Sì, ma se sei sottovento fidati che dà fastidio lo stesso... :asd: :asd:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
kadaj":28wfec5y ha scritto:
Vero... Quello che lascia un po' perplessi della Raven, rispetto ad altre aziende, è la poca serietà che dimostra sotto il profilo relazionale coi clienti. Che poi noi goblin non siamo altro che una scoreggia in una tempesta a livello vendite è un dato di fatto, motivo per cui non serve fare tanto la voce grossa...

THIS

Parole sante. :snob:
 
Quello che mi chiedo io è come può esserci un tempo così lungo e i continui rinvii per fare il gioco. Non essendo del mestiere non riesco a capire: problemi interni loro? Latenze nel materiale da parte della casa madre? Carenza di personale? Cosa può creare questo continuo posticipare?
Altra cosa: ma se già hanno tta da tradurre e non lo fanno, perché prenderne un secondo e portarlo così alle lunghe?

Inviato dal mio cellofono
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Rispondessero lo sapremmo... :snob:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Sono accodati alla ristampa della casa madre (come tutte le case).
Da quel che ho capito (e l'ho intuito più dalle spiegazioni Asterion per situazioni simili che da quelle Raven), in molti casi la casa italiana manda le traduzioni alla casa madre, poi è questa a stamparle insieme a tutto il resto. E finché la casa principale non va in stampa con la ristampa te puoi anche averle mandate eoni prima, ma ti attacchi. E se questi ti dicono una data in cui la faranno e poi rinviano, ti attacchi nuovamente.

Questo è quel che ho capito io.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Mik":scrbono2 ha scritto:
Sono accodati alla ristampa della casa madre (come tutte le case).
Da quel che ho capito (e l'ho intuito più dalle spiegazioni Asterion per situazioni simili che da quelle Raven), in molti casi la casa italiana manda le traduzioni alla casa madre, poi è questa a stamparle insieme a tutto il resto. E finché la casa principale non va in stampa con la ristampa te puoi anche averle mandate eoni prima, ma ti attacchi. E se questi ti dicono una data in cui la faranno e poi rinviano, ti attacchi nuovamente.

Questo è quel che ho capito io.

this^ :sisi:
in piu' man mano che si aggiungono nuove "localizzazioni" di altre nazioni tutto quanto ricomincia da capo. Ovviamente l'interesse dell'editore (ORIGINALE, non la Raven nel caso specifico) è alto ad avere un numero superiore di copie perchè il costo si abbassa sensibilmente (per loro).
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
E perchè la versione francese esiste già allora?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Questa è una bella domanda a cui potrebbe rispondere Raven ( :rotfl: ).

Azzardo un ipotesi. Magari hanno i numeri per poter andare in stampa da soli invece di aspettare la casa editrice principale. O sono riusciti a sancire altri accordi.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.788
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
671
Utente Bgg
gavhriel
No la prima stampa del gioco era solo in inglese.

Probabile siano riusciti ad infilarsi nella prima ristampa, ma anche in questo caso è solo un ipotesi
 
Alto Basso