[DC Comics Deck-Building Game ] Pareri ?

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Visto che è disponibile sarei tentato di prenderlo...

Qualcuno l'ha provato ?
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
685
Località
Basso Vicentino
Goblons
28
Aspetto qualcuno che dica qualcosa pure io.
Ma sarei più tentato da quello Marvel.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Rotilio":36v0hicz ha scritto:
Visto che è disponibile sarei tentato di prenderlo...

Qualcuno l'ha provato ?

Ciao l'ho ricevuto stamattina, appena riesco lo proverò ;) ....
Ho anche deciso di tradurre il manuale se dovesse interessare, poi farò l'upload qui in tana ;)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Belmont09":2bk739i3 ha scritto:
Rotilio":2bk739i3 ha scritto:
Visto che è disponibile sarei tentato di prenderlo...

Qualcuno l'ha provato ?

Ciao l'ho ricevuto stamattina, appena riesco lo proverò ;) ....
Ho anche deciso di tradurre il manuale se dovesse interessare, poi farò l'upload qui in tana ;)


Ottimo

Poi mi dirai!!
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
685
Località
Basso Vicentino
Goblons
28

andreami

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
119
Località
milano
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
spero

spero farai anche la traduzione delle carte x chi non sa inglese :grin: come me
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Re: spero

andreami":3suv73p9 ha scritto:
spero farai anche la traduzione delle carte x chi non sa inglese :grin: come me

Non lo so per le carte :dunno: , cercherò in caso ma non ti prometto niente ;)
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Io ho quasi finito di tradurlo, ma cercavo appunto pareri in merito alla validità del gioco. L'avete provato dunque?

La grafica e i personaggi DC non si discutono! ;)
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
mattnik":zgpwvppy ha scritto:
Io ho quasi finito di tradurlo, ma cercavo appunto pareri in merito alla validità del gioco. L'avete provato dunque?

La grafica e i personaggi DC non si discutono! ;)

Io purtroppo l'ho abbandonato per una serie di sfortunati eventi, e ancora lo devo provare.... anche volendo non riuscirei prima di Luglio, perché mi è rimasto a casa in Italia :cry: :cry:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Salve a tutti..
Per motivi di lavoro (manco da un mese da casa) non ho potuto inviare la recensione già pronta del gioco.
Lo giochiamo da un paio di mesi e devo dire che ci ha preso un sacco.
E' la meccanica di Ascension (per chi lo conosca) ma decisamente migliorata, ben ambientata, soprattutto divertente.
Abbiamo provato tutte le modalità e non vediamo l'ora che esca l'espansione (prevista per quest'estate).
Armatevi di bustine protettive per giocarlo!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
blackholexan":1mwo419o ha scritto:
Salve a tutti..
Per motivi di lavoro (manco da un mese da casa) non ho potuto inviare la recensione già pronta del gioco.
Lo giochiamo da un paio di mesi e devo dire che ci ha preso un sacco.
E' la meccanica di Ascension (per chi lo conosca) ma decisamente migliorata, ben ambientata, soprattutto divertente.
Abbiamo provato tutte le modalità e non vediamo l'ora che esca l'espansione (prevista per quest'estate).
Armatevi di bustine protettive per giocarlo!

Rispetto a Dominion è più o meno tecnico/fortunoso?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
nakedape":19v8g2f4 ha scritto:
Rispetto a Dominion è più o meno tecnico/fortunoso?

Diciamo che è ugualmente fortunoso (cioè alla stregua di tutti i giochi di deck-building). Quello che lo differenzia (e molto) sia da Dominion che Ascension (e per alcuni versi anche da Ascension) è che:
1) l'eroe iniziale ci "guida" verso una determinata strategia facilitando le cose ai novizi e facilitando la previsione delle mosse altrui almeno nei primi turni
2) nonostante quanto al punto 1, le scelte non sono mai "obbligate"
3) è DECISAMENTE più divertente

Fino a prima di questo reputavo Thunderstone il miglior (e più ambientato) deck-building ma lì l'errore è stato infognarlo troppo velocemente di espansioni (e di alcune, francamente, non ce n'era alcun bisogno) tant'è che hanno dovuto fare un "reboot" (giusto per rimanere in termine fumettistico :p) e anche lì via a mille-mila espansioni
 

Valesk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
55
Località
Jesi (AN)
Goblons
0
E' prevista l'uscita italiana?
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Marvel Heroes ci permette di creare un mazzo con i vari personaggi della Marvel, mentre in DC scegli uno dei SuperAmici e te lo potenzi per tutta la partita.
Sinceramente DC e il numero di carte (di molto inferiore a Legendary) non me lo fanno piacere molto, almeno sulla carta.
Mi piace l'idea del supereroe da potenziare (e non un minestrone come per Legendary), inoltre ho l'impressione che le espansioni per Legendary saranno millemila, mi dà l'idea di una macchina mangiasoldi.
Detto questo al momento quello che reputo più interessante è Thunderstone Advance, che già col gioco base mi pare interessante anche se ho dei dubbi sulla durata di una partita ^_^'
 

whotendsthefire

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Forlì
Goblons
0
Rotilio":1cr8ioba ha scritto:
Visto che è disponibile sarei tentato di prenderlo...
Qualcuno l'ha provato ?
Non ho sentito una recensione che ne parlasse bene, al contrario quello della marvel va un sacco.
Pur non avendoli provati penso che quello della DC non debba essere granché se riesce a non essere un gioco molto acclamato pur avendo BATMAN.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
whotendsthefire":1ntq9zu7 ha scritto:
Rotilio":1ntq9zu7 ha scritto:
Visto che è disponibile sarei tentato di prenderlo...
Qualcuno l'ha provato ?
Non ho sentito una recensione che ne parlasse bene, al contrario quello della marvel va un sacco.
Pur non avendoli provati penso che quello della DC non debba essere granché se riesce a non essere un gioco molto acclamato pur avendo BATMAN.

A dir la verità su BGG hanno più o meno lo stesso voto e le stesse copie registrate.Noi ne abbiamo prese 3 copie nel gruppo (e siamo solo in 6)
È un bel gioco
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Scusa blackholexan visto che mi sembra che giochiamo quasi gli stessi giochi :lol: e questo mi dovrebbe arrivare la prox settimana, mi puoi dire se è troppo simile a The Lord of the Ring Deck Building Game?

Grazie e ciao!!!
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Ho preso sia DC che Marvel, e posso dire che mi piacciono parecchio entrambi.

DC
Pregi: facile e veloce, grafica meravigliosa, meccanismo collaudato.
Difetti: non ha alcun tabellone, ma chissene!

Marvel
Pregi: scatola e tabellone, meccanismo tutti contro il gioco!
Difetti: pochi super cattivi, ma tanto è espandibile.
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
685
Località
Basso Vicentino
Goblons
28
Espansione Marvel uscita
 
Alto Basso