[DC Comics Deck-Building Game ] Pareri ?

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Sveltolampo":1x0rxszc ha scritto:
Scusa blackholexan visto che mi sembra che giochiamo quasi gli stessi giochi :lol: e questo mi dovrebbe arrivare la prox settimana, mi puoi dire se è troppo simile a The Lord of the Ring Deck Building Game?

Grazie e ciao!!!

Ciao!

Allora, sottolineo il fatto che li possiedo entrambi (Legendary lo abbiamo scartato per il prezzo eccessivo e perchè i cooperativi non fanno al caso nostro).

Sono compatibili (molto simili, vero ma leggi quanto segue).

DC:
- ottimo in qualsiasi num di giocatori (da 2 a 4 l'ideale)
- ottime tutte le varianti
- veloce e competitivo
- in 5 un paio di supereroi posso risultare più deboli

LotR:
- alta interazione (si rovinano le amicizie :p)
- scala bene ma risulta più divertente da 3 in su
- l'impossible mode è cattivissimo

In generale quando siamo in 3 o meno come Filler andiamo di DC, quando siamo in 5 sempre LotR

In 4 dipende dai gusti dei presenti

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Grazie mille sapevo avresti accolto le mie richieste!

:lol:

Con LotR sto già facendo a botte con un mio amico, giochiamo 2 mazzi a testa :lol:

Non abbiamo ancora provato il modo impossibile...

Non vedo l'ora mi arrivi DC Comics, almeno per vedere le differenze e per i disegni che mi sembrano belli.

;)

Ho preso Legendary con espansione (anche se non so quando arriva) e un coperativo ogni tanto mi ispira anche perchè mi pare anche una parte competitiva...boh?

Ciao!!!

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
monty_ratarsed":3w768e25 ha scritto:
Per le bustine dei super hero come avete risolto?

Io non ne ho ancora trovate di formato giusto...spero qualcuno sia stato più fortunato.
Specialmente ora che ne è uscito un secondo Core Set

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
io uso bustine 80x120 mayday sono un po' più larghe e più lunghe (in lunghezza le rifilo con la taglierina).

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
sempre dentro la scatola nello spazio apposito, stanno un po' inclinate ma niente di grave...

:asd:

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
a me ispira molto il tema "supereroi" ma dopo che ho visto un video di gioco 1vs1 mi sono messo a piangere per via della banalità e linearità del gioco. a metà video ho iniziato a sbadigliare per dire quanto mi stesse interessando...
mi sono perso qualcosa io oppure il gioco è divertente, con possibilità di combo etc?
io il divertimento non l'ho visto guardando il video dimostrativo.

blackholexan

Grande Saggio
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
È dannatamente divertente.Le combo e le strategie più strane vengono fuori man mano che impari a giocare e a conoscere le carte.Negli ultimi 6 mesi non c'è stata riunione ludica senza almeno 2 o 3 partite a DC

Inviato utilizzando Tapatalk (la miglior applicazione contro le pagine tagliate)

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
mr_jones":djz3gp78 ha scritto:
a me ispira molto il tema "supereroi" ma dopo che ho visto un video di gioco 1vs1 mi sono messo a piangere per via della banalità e linearità del gioco. a metà video ho iniziato a sbadigliare per dire quanto mi stesse interessando...
mi sono perso qualcosa io oppure il gioco è divertente, con possibilità di combo etc?
io il divertimento non l'ho visto guardando il video dimostrativo.

quoto

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Lo considero un filler comunque, niente di cervellotico...

:snob:

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
OK che non sia "cervellotico" come tipo di gioco di carte come ad esempio Thunderstone, Pathfinder, Netrunner etc. ma mi sembra che questo sia fin troppo lineare e banale.
fin dall'inizio sei molto limitato ad un banale: "bene, ho 3 carte (valore+1) e 2 scartini, quindi posso prendere solo quella carta lì" e fai così per i primi 6-10 turni, senza strategie se non quella data dall'abilità del tuo supereroe.
boh mi sembra davvero troppo uguale e piatto.

blackholexan

Grande Saggio
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Edit: mi ero avventurato in un commento piuttosto lungo e articolato.

Al 5° tentativo di postarlo e al 5° Errore 503, ho rinunciato.

Oggi il forum è quasi inservibile :evil:

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
mr_jones":1fxbl2sv ha scritto:
OK che non sia "cervellotico" come tipo di gioco di carte come ad esempio Thunderstone, Pathfinder, Netrunner etc. ma mi sembra che questo sia fin troppo lineare e banale.
fin dall'inizio sei molto limitato ad un banale: "bene, ho 3 carte (valore+1) e 2 scartini, quindi posso prendere solo quella carta lì" e fai così per i primi 6-10 turni, senza strategie se non quella data dall'abilità del tuo supereroe.
boh mi sembra davvero troppo uguale e piatto.
Un giocatore non avvezzo di giochi carte (CCG/LCG) non sempre apprezza la semplicità di certi giochi: DC, Legendary, Rune Age, e ci metto pure Dominion et simila.

michelecannone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
michelecannone
Board Game Arena
fisiomick
Yucata
michelecannone
Ciao a tutti!

Non conoscono molti DBG però vi posso garantire che DC è davvero divertente e stimolante.

Ho praticamente tutte le espansioni e le ho provate un po' tutte. Forever Evil mi sembra quello che permette maggiori interazioni tra i giocatori ma anche il Duel Deck Rivals 1 non è male.

L'unica pecca?

Le espansioni, nonostante la Crypto continua a sostenere il contrario, non sono molto "incastrabili". Molte meccaniche non interagiscono con carte di espansioni diverse e soprattutto combinare alcune carte di varie espansioni potrebbe sbilanciare il gameplay in maniera esagerata.

Tuttavia combinare e draftare i supererori e/o i supervillain è senz'altro divertente e stimolante e garantisce maggiore longevità al gioco.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Rotilio":1yuylg0n ha scritto:
Visto che è disponibile sarei tentato di prenderlo...

Qualcuno l'ha provato ?

Praticamente il deck-builder più trascurabile dopo Arcana. :)

Evitabilissimo. Tengo la versione di Street Fighter solo perché sono fan della serie.

Alto Basso