Impressioni Darwin's Journey

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.541
Località
Padova
Goblons
3.030
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Come ammazzare il mio interesse per il gioco - già minimo, per la verità - in mezza frase.
Pure a me. Non era minimo l’interesse, ma sentir parlare di queste scombate mi attrae molto poco.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.610
Località
Siena
Goblons
1.263
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Quindi Newton batte Darwin?
nella mia espereinza, limitata, no. Ho solo 4-5 pèartite ad entrambi i gichi ma sia io che il mio gruppo pur apprezzando newton intavoliamo più volentieri darwin, al momento. Lo troviamo più soddisfacente. Magari passata la novità newton scalerà di nuovo posizioni
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.721
Località
Chiasso
Goblons
1.863
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Si può fare questo giochino dei paragoni, ma sono 2 giochi con meccaniche differenti, e anche a livello di peso e durata non coincidono perfettamente.
Oltretutto uno è stato un crowdfunding, in termini di valutazione questo incide parecchio.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.611
Località
Firenze
Goblons
3.054
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Si può fare questo giochino dei paragoni, ma sono 2 giochi con meccaniche differenti, e anche a livello di peso e durata non coincidono perfettamente.
Oltretutto uno è stato un crowdfunding, in termini di valutazione questo incide parecchio.
si ma se ti viene di fare un paragone tra i due titoli, un minimo di motivo ci sarà... se il flavour che ti lascia un titolo è simile all'altro, uno si domanda se vale la pena averli entrambi oppure no, .. non credi?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.721
Località
Chiasso
Goblons
1.863
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
si ma se ti viene di fare un paragone tra i due titoli, un minimo di motivo ci sarà... se il flavour che ti lascia un titolo è simile all'altro, uno si domanda se vale la pena averli entrambi oppure no, .. non credi?
Il paragone immagino nasca dal fatto che sono giochi degli stessi autori.
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.824
Località
Vicenza
Goblons
265
ieri sera partita in 4, tutti giocatori abbastanza scafati in generale, anche se uno non aveva mai giocato a DJ.
parto ultimo, ma così mi drafto con cura le ceralacche iniziali e scelgo i primi obiettivi, già sapendo che qualcuno avrebbe subito viaggiato e corso a portare i reperti al museo. non punto minimamente sulle ceralacche, lascio gli altri scannarsi un po' e soprattutto nel primo turno cerco i pertugi per spendere meno e realizzare gli obbiettivi scelti all'inizio, cosa che mi riesce abbastanza agevolmente (il primo giocatore, pur incassando abbastanza, farà fatica a farli invece).
il novizio si perde già tra le mille possibilità e infatti arriverà ultimo anche se soddisfatto.
vinco abbastanza agevolmente con più di 20 punti. chi aveva massimizzato le ceralacche aveva sì fatto 30 punti, ma non molti obiettivi. C'è da notare che gli ultimi due obiettivi di destra danno 17 punti e muovendosi con gli omini velocemente si raggranellano, soprattutto nell'ultima isola, molti punti ugualmente. io al massimo ho messo 3 ceralacche sue due omini e una sola sul terzo, ma avevo sbloccato il 5°omino, che, anche se non ha ceralacche, permette una discreta mobilità d'azione...
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.821
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.474
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ho notato una enorme quantità di questo Darwin's Journey in vendita, anche a prezzi veramente bassi (poco più di 20 euro)...

Deve essere stato un bel fiasco (mai provato ancora IO)
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
Ho notato una enorme quantità di questo Darwin's Journey in vendita, anche a prezzi veramente bassi (poco più di 20 euro)...

Deve essere stato un bel fiasco (mai provato ancora IO)
Non credo che le vendite delle copie usate possano determinare il fiasco o meno di un titolo. Anche perché per la stragrande maggioranza delle classifiche di fine anno (che per l'amor di Dio non sono Vangelo eh)comunque lo riportano come miglior titolo,o tra i migliori 3. L'ho rigiocato dopo qualche mese proprio l'altra sera e se i flop sono questi,quanti ne vorrei così nel 2024😉
 
F

fadeslayer

Guest
Io ancora non l'ho preso, perché purtroppo a parte qualche titolo retail ho sperper...speso una fortuna in qualche Kickstarter, altrimenti era uno dei tre best buy (assieme ad Arnak e Dune Imperium, che già sono nella Kallax - da stasera perché auto regali di Natale, anche se sono in casa già da un mese).
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.610
Località
Siena
Goblons
1.263
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Ho notato una enorme quantità di questo Darwin's Journey in vendita, anche a prezzi veramente bassi (poco più di 20 euro)...

Deve essere stato un bel fiasco (mai provato ancora IO)
Per me uno dei migliori 5 giochi degli ultimi 2/3 anni. Un orologio perfetto e sempre sfidante, con molta varietà da una partita all'altra. Non ho sentito nessuno parlarne male e nel mio gruppo ha svariati estimatori. Come possa considerarsi un fiasco proprio non lo capisco
 

MarioRossi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
165
Goblons
137
Ho notato una enorme quantità di questo Darwin's Journey in vendita, anche a prezzi veramente bassi (poco più di 20 euro)...

Deve essere stato un bel fiasco (mai provato ancora IO)
Mandami il link, anche in privato, di copie vendute sui 20€ o poco più. Sono proprio curioso :) lo prenderei come regalo di natale all'ultimo secondo per un amico!

Il gioco non è rivoluzionario ma fatto molto molto bene, e anche da quel che leggo in giro è ben distante da un fiasco, commercialmente parlando.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.821
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.474
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mandami il link, anche in privato, di copie vendute sui 20€ o poco più. Sono proprio curioso :) lo prenderei come regalo di natale all'ultimo secondo per un amico!

Il gioco non è rivoluzionario ma fatto molto molto bene, e anche da quel che leggo in giro è ben distante da un fiasco, commercialmente parlando.
Lo avevo visto in settimana a 29 euro 😉
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Ho notato una enorme quantità di questo Darwin's Journey in vendita, anche a prezzi veramente bassi (poco più di 20 euro)...

Deve essere stato un bel fiasco (mai provato ancora IO)
A 20 euro avrai visto le copie dell'espansione.
Il gioco base mai visto così basso e sono uno che osserva parecchio i mercatini.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
29 su un prezzo di listino di 45 non è poi tutto sto sconto. Stiamo parlando di un 30% per un usato.

Onestamente non conosco i dati del mercato retail, ma a livello di recensioni ho visto che sono per la maggior parte positive.

Onestamente è il mio gioco preferito dell’anno
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Anche per me il migliore dell'anno.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
29 su un prezzo di listino di 45 non è poi tutto sto sconto. Stiamo parlando di un 30% per un usato.

Onestamente non conosco i dati del mercato retail, ma a livello di recensioni ho visto che sono per la maggior parte positive.

Onestamente è il mio gioco preferito dell’anno
giusto per correttezza il prezzo di Darwin di listino è 54,90 mi sa che dalla fretta hai invertito i 2 numeri 😁 Comunque si 29 non è uno sconto fantasmagorico concordo visto che nuovo potevo comprarlo a 31 durante le scorse offerte.
 
Alto Basso