DARWIN'S JOURNEY - Variante "Darwin's Activities" per 1-2 giocatori (se in 3, considerare 3 gettoni Esemplare invece di 6)
Lo scopo di questa variante è rendere diverso lo scontro sulla scrittura della Teoria dell'evoluzione inserendo l'attività di Darwin.
Tematicamente, Darwin ricerca/consegna esemplari al museo pure lui, man mano che la Beagle avanza (mica se ne sta con le mani in mano
Fatemi sapere se questa variante vi è piaciuta!
SETUP
A1) Durante il setup, mettere da parte i 6 gettoni Esemplare rimasti fuori dal gioco e mescolarli coperti.
A2) Posizionare 1 gettone Ricerca su ogni tessera Scopo della Beagle a partire dalla 2a, e 2 gettoni sulla 5a tessera.
A3) Scegliere a caso un gettone Esemplare e consegnare al Museo la tessera corrispondente: mettere una moneta da 1 su di essa. Eliminare dal gioco il gettone Ricerca pescato, tenere gli altri coperti.
AZIONI DI DARWIN DALLA BEAGLE
Ogni volta che la Beagle avanza di posizione, eliminare il gettone Ricerca posizionato sulla corrispondente tessera Scopo della Beagle, e pescare a caso un numero di gettoni Esemplare corrispondente a quelli Ricerca eliminati: se l'Esemplare non era ancora stato consegnato al Museo, consegnarlo come da procedura al punto A3).
Se l'Esemplare era già stato consegnato da un qualche giocatore, eliminare dal gioco il gettone Esemplare pescato e pescarne un altro, togliendo un gettone Ricerca dalla tessera Scopo della Beagle più avanzata.
VARIAZIONE REGOLE AZIONI CONSEGNA ESEMPLARI E RICERCA ESEMPLARI DEL MUSEO
NON è possibile eseguire l'azione "Fai ricerca su Esemplari del Museo" se questi hanno ancora una moneta su di essi.
Ogni volta che si posiziona 1 tessera Museo, oltre al consueto bonus in ortogonale (Darwin quando consegna non prende bonus, neanche le monete a destra di ogni fila) se si è primi si prendono anche le monete sulle eventuali tessere Museo posizionate da Darwin (considerare le corrispondenze in ortogonale, sia verticalmente che orizzontalmente).
Enjoy!
Ultima modifica: