CHIUSO Darkest Dungeon - Mythic Games

thiukega

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
105
ma quindi lo riceviamo o no il gioco? io avevo preso solo il base e ho detto che mi andava bene pure in inglese

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
684
Utente Bgg
gavhriel
Al momento credo sia più no che sì.

Cris92

Maestro
Goblons
1.046
Utente Bgg
Kris92
Sarò ripetitivo ma adesso mi sembra sempre più strano che RedHook sia al nostro stesso livello per consapevolezza di informazioni e non si sia pronunciata in merito agli sviluppi di questa situazione (non che mi aspetti chissà quale azione da parte loro) 🤔😕.

Tutto molto lampante ma allo stesso tempo surreale. Ormai è da tempo che bisogna accettare il fatto che non arriverà più niente ma il bacino di utenza che hanno sostenuto i vari progetti incompiuti è grande e mi sembra strano non vadano a lamentarsi (anche giustamente) un po’ da tutti. Seguiró eventuali sviluppi, se ce ne saranno.

Anche KoA ha fatto un ennesimo video sul fatto che Mythic ormai non opera più e quindi non ci si può aspettare più niente. Ormai anche lui è un cliente fregato un po’ come tutti 😅.

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.197
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non penso che RedHook abbia granchè da dire, nè un particolare interesse a predere una posizione. Alla fine si tratta di qualche migliaia di giocatori da tavolo, a fronte di qualche milione di videogiochi venduti, e loro fanno videogiochi, non boardgames.

Immagino sia nel loro interesse recuperare eventuali soldi che devono avere, e bon, finita lì.

(tra l'altro, immagino che un loro eventuale credito nei confronti di MG passi ben davanti a qualsiasi backer, quindi è anche possibile che parte degli ultimi spiccioli siano finiti a loro, e cosa dovrebbero dire?
"Per fortuna grazie all'ultima raccolta fondi noi abbiamo recuperato i nostri soldi, mi spiace per il vostro gioco, posso consigliarvi di giocare al videogioco?"
è ovviamente uno scenario ipotetico, ma non del tutto inverosimile, e penso che la cosa migliore in questo caso sia appunto starne fuori il più possibile.)

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.905
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Alla fine redhook ha concesso una licenza ad una realtà che un tempo era abbastanza solida ma appunto loro si occupano di tutt'altro e li ho sempre visti molto aperti sulla questione ed abbastanza coinvolti, tanto che al tempo della prima contribuzione parte della somma venne messa da loro direttamente. Poi ora che redhook è pure stato comprata da Behaviour sono diventati un puro studio di sviluppo, quindi con ancora meno voce in capitolo su questioni "commerciali".

comunque si dice (voci su discord da prendere con le pinze) che praticamente la contribuzione di DD mythic se la sia fumata quando il lussemburgo (dove è presente la sede) è venuto a battere cassa per delle precedenti vat non pagate e quanto restava dopo questo pagamento non era sufficiente a far partire la produzione del tutto

Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.385
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Certo che, da esterno, secondo me è un peccato che nessuno rilevi un gioco già sviluppato e che da quello che ho letto è anche carino

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.008
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Certo che, da esterno, secondo me è un peccato che nessuno rilevi un gioco già sviluppato e che da quello che ho letto è anche carino
il gioco è molto valido, questo lo posso confermare e possono farlo tanti altri... concordo!

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.197
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO

Il problema secondo me è che per questi giochi il mercato è limitato. Una buona fetta di potenziali acquirenti lo prende durante la campagna o subito dopo, e quelli rimasti probabilmente non giustificano un nuovo investimento.

C'è in questo caso una fetta di persone che lo volevano ma non l'hanno avuto, ma quanti di questi sarebbero disposti a ricomprarlo? In alternativa un accordo potrebbe prevedere un invio ai backer, magari con un contributo, ma penso che ormai sia tardi e se non hanno percorso questa strada finora significa che probabilmente non hanno trovato nessuno. Hel in qualche modo infatti lo hanno ceduto a CMON.

Albus

Goblin
Goblons
5.385
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Il problema secondo me è che per questi giochi il mercato è limitato. Una buona fetta di potenziali acquirenti lo prende durante la campagna o subito dopo, e quelli rimasti probabilmente non giustificano un nuovo investimento.

C'è in questo caso una fetta di persone che lo volevano ma non l'hanno avuto, ma quanti di questi sarebbero disposti a ricomprarlo? In alternativa un accordo potrebbe prevedere un invio ai backer, magari con un contributo, ma penso che ormai sia tardi e se non hanno percorso questa strada finora significa che probabilmente non hanno trovato nessuno. Hel in qualche modo infatti lo hanno ceduto a CMON.
Sicuramente però è anche vero che, a differenza di altri giochi, qui ciò che è già stato prodotto è completo, cioè non serve un lavoro di sviluppo, rielaborazione e bilanciamento che magari serve per altri giochi ceduti. Lo stesso dicasi a maggior ragione per 6 Siege. E' vero, come dici, che i potenziali acquirenti sono minori ma credo che sia anche richiesto un "investimento" minore in termini di risorse da dedicare.
In ogni caso sarebbe comunque un peccato che bei giochi vengano abbandonati per dinamiche esterne non legate alla bontà del gioco stesso.

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.035
Utente Bgg
FoolJester
Daje Monolith, se ci sei fai il miracolo che hai fatto per Orcquest!
(anche se non c'ha speso mezzo euro per far testare il gioco che secondo me ce ne ha di lacune...)

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.844
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Rispetto a tutti gli altri titoli a catalogo (o che erano a catalogo della mythic), chiunque voglia reimmettere sul mercato Darkest Dungeon, oltre a comprare il progetto dalla Mythic, deve anche pagare Behaviour Interactive (acquirenti di Red Hook) per il marchio DD. E a quel punto non so se regaleranno copie a chi aveva finanziato il precedente, e non aveva ricevuto nulla.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
A me basterebbe che facessero un annuncio pubblico e ufficiale sul fatto che non riceveremo più nulla. Ne avrei a male i primi 5 minuti e dopo almeno smetterei definitivamente di pensarci

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
677
Utente Bgg
Winternights
E a quel punto non so se regaleranno copie a chi aveva finanziato il precedente, e non aveva ricevuto nulla.
Non riceveremo nulla da nessuno, questi della Mythic hanno dimostrato più volte di essere dei bugiardi patentati, persone del genere a meno che non rischino qualcosa di loro a livello civile o penale non si preoccuperanno mai di sistemare i danni fatti. I miracoli alla Orcquest succedono una volta nella vita. Poi Mythic sta fallendo, perchè negoziare con un'azienda che sta fallendo? Per avere a che fare con gli avvocati dei creditori? Alla peggio chi è interessato aspetterà la conclusione del procedimento, ricomprerà i diritti da Behaviour Interactive e ci farà il suo gioco, magari scopiazzandolo da questo, se Mythic fallisce nessuno può più dire nulla.

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
830
Utente Bgg
caska82
Ma la fine si era già capita, soprattutto da quando convertirono in crediti i soldi dei pledge a chi lo richiedeva per poi spostare tutto il magazzino in america e non permettere a noi di riscattare alcunché. Quindi da carta straccia ci hanno fatto fare il cambio in altra carta straccia

Alto Basso