CHIUSO Darkest Dungeon - Mythic Games

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.498
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Temo che ora il brand DD non attiri più, gli anni del successo del VG sono passati e il 2 è stata una delusione per molti. :rolleyes:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.394
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
poi ci lamentiamo di ritardi su KS che portano però un gioco sano, super testato e senza ulteriori soldi chiesti…
Beh, sicuramente però prendere questo come metro di paragone non è di certo la migliore delle scelte 🤣

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.048
Utente Bgg
FoolJester
Sono stati schifosi…
E per fortuna almeno ho recuperato il
Base in inglese!

poi ci lamentiamo di ritardi su KS che portano però un gioco sano, super testato e senza ulteriori soldi chiesti…
Non cominciamo sto discorso. Mi lamento comunque, ed è giusto lamentarsi.
È chiaro che alla fine è meglio un ritardo di un furto ma rimane una condotta errata ed errato è condonarla solo perchè il giochino alla fine è divertente e fatto bene.

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

Eh ma questo è parte del problema, proprio perché ci metti troppo aumenti il rischio di fallire, perché nel mentre hai dipendenti/strutture da pagare e ti esponi a fluttuazioni dei costi dovuti a fattori esterni (covid, vat, inflazione...). Per me il caso mythic è esemplificativo di questo, più lungo è il progetto più è il rischio di fallimento. I big che sono sopravvissuti per me ci sono riusciti per altre forme di monetizzazione che sono riusciti a mettere in piedi e comunque la cosa che tirare troppo per le lunghe lo sviluppo è deleterio l'hanno capita anche loro: i ritardatari cronici come AR ormai cercano di stare entro massimo l'anno di ritardo (quindi due anni tra campagna e consegna inziale).

Eh niente, ho scoperto ora tutta la storia.

Ho pledgiato il tier da 150€ che doveva arrivare con la Wave2 🤬

Nel male ti è andata pure bene, io tra all-in + contribuzione e dovendo ricevere tutto nella wave 2 (come molti italiani suppongo) avrò uno scoperto di 600 euro

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1.751
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Mi verrebbe da dire che le risposte che attendono siano di aziende in procinto di acquistare tutto.

Albus

Goblin
Goblons
5.394
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
è da quasi un anno che cmon ha comprato hel ed anastyr e dopo l'annuncio iniziale sono entrati in silenzio radio.
Oggi nella Gamefound Feast CMON annuncerà un prossimo progetto

Albus

Goblin
Goblons
5.394
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
ma ci sono voci più o meno ufficiali che sia legato a hel/anastyr?
Non che io sappia, però non si sa mai.
Io sperererei anche in un Super Fantasy Brawl 🤣

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.262
Comunque, non so a voi, ma a me, da qualche tempo, arrivano sulla mail dei vari KS continue mail di spam di giochi da un certo Ulysse Merou, proprio come ha riportato un utente qualche post prima di quello riportato da Pigro, nella discussione di Hel.

Pigro

Goblin
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Comunque, non so a voi, ma a me, da qualche tempo, arrivano sulla mail dei vari KS continue mail di spam di giochi da un certo Ulysse Merou, proprio come ha riportato un utente qualche post prima di quello riportato da Pigro, nella discussione di Hel.

ho controllato e ne ho ricevute un paio che sono finite direttamente nello spam

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.751
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Io ho solo 3 mail da Gamefound perché seguivo la campagna, ma ho tolto il follow, non si sa mai. Però non avendo preso nulla da loro, non hanno il mio indirizzo mail quindi magari non rischio comunque.

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Goblons
863
Utente Bgg
agodd
Board Game Arena
agodd
Anche io. Grazie a quell'utente e a quella discussione ora ho capito chi è.

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.010
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Eh ma questo è parte del problema, proprio perché ci metti troppo aumenti il rischio di fallire, perché nel mentre hai dipendenti/strutture da pagare e ti esponi a fluttuazioni dei costi dovuti a fattori esterni (covid, vat, inflazione...). Per me il caso mythic è esemplificativo di questo, più lungo è il progetto più è il rischio di fallimento. I big che sono sopravvissuti per me ci sono riusciti per altre forme di monetizzazione che sono riusciti a mettere in piedi e comunque la cosa che tirare troppo per le lunghe lo sviluppo è deleterio l'hanno capita anche loro: i ritardatari cronici come AR ormai cercano di stare entro massimo l'anno di ritardo (quindi due anni tra campagna e consegna inziale).

Nel male ti è andata pure bene, io tra all-in + contribuzione e dovendo ricevere tutto nella wave 2 (come molti italiani suppongo) avrò uno scoperto di 600 euro
eh i vostri casi sono drammatici... capisco benissimo, a me infatti nel complesso è andata bene!

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.010
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
In generale comunque per me un ritardo (in tutti i vari KS fatti, penso a Chronicles of Drunagor, Primal...cito due recenti che ha più senso e di dimensioni grandi) fa parte del mondo crowdfunding in generale. Se l'aggiornamento è costante e tutto sommato coerente, se non vengono chiesti soldi extra già per me è un successo...

Poi ognuno può commentare come vuole un KS ma il mio parere rimane questo.
Sto parlando solo della questione ritardo chiaramente...
perchè chronicles ha avuto altre problematiche!

Ad esempio OrcQuest poteva fare la stessa fine di DD se non subentrava monolith...
questi ritengo siano KS molto peggio gestiti.

Cris92

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.084
Utente Bgg
Kris92
In generale comunque per me un ritardo (in tutti i vari KS fatti, penso a Chronicles of Drunagor, Primal...cito due recenti che ha più senso e di dimensioni grandi) fa parte del mondo crowdfunding in generale. Se l'aggiornamento è costante e tutto sommato coerente, se non vengono chiesti soldi extra già per me è un successo...

Poi ognuno può commentare come vuole un KS ma il mio parere rimane questo.
Sto parlando solo della questione ritardo chiaramente...
perchè chronicles ha avuto altre problematiche!

Ad esempio OrcQuest poteva fare la stessa fine di DD se non subentrava monolith...
questi ritengo siano KS molto peggio gestiti.
Al di là del tema ritardi e compagnia bella qui si sta sottovalutando un fatto importante. Come è successo a Mythic può succedere a tante altre aziende medio/grandi che portano avanti progetti multipli in contemporanea. Questo può diventare un nuovo precedente che va ad aumentare, per forza di cose, il rischio su qualsiasi altra campagna. Ritengo non si possa liquidare con “eh vabbè qua è andata proprio male ma tranquilli che gli altri stanno bene, hanno un ottimo gestione dei nostri soldi e seppur abbiamo qualche singhiozzo con ritardi o altro sicuramente il prodotto lo vediamo”. Anche con Mythic anni fa era così (vedi Solomon Kane, Joan of Arc ecc…) e vedi come è finita.

Questa cosa va registrata nella mente e ognuno farà le proprie considerazioni quando andrà a sostenere progetti futuri altrui. Questi sono i miei 2 cents 😬.

Pigro

Goblin
Goblons
4.925
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Eh purtroppo il passo tra grosso ritardo e "non consegniamo nulla perché nel mentre i soldi sono finiti/i costi cambiati" non è così ampio. Per restare in tema voglio proprio vedere se quelli di lazy squire games (wild assent, stormsunder) consegneranno mai qualcosa, ho i miei dubbi.

Comunque dai apprezziamo l'ironia che Leonidas ha aperto un'azienda per consigliare ad altri come investire i propri soldi XD Voglio pensare che il consiglio sia un singolo foglio con scritto sopra "non in mythic games"

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.048
Utente Bgg
FoolJester
Eh purtroppo il passo tra grosso ritardo e "non consegniamo nulla perché nel mentre i soldi sono finiti/i costi cambiati" non è così ampio. Per restare in tema voglio proprio vedere se quelli di lazy squire games (wild assent, stormsunder) consegneranno mai qualcosa, ho i miei dubbi.

Comunque dai apprezziamo l'ironia che Leonidas ha aperto un'azienda per consigliare ad altri come investire i propri soldi XD Voglio pensare che il consiglio sia un singolo foglio con scritto sopra "non in mythic games"

Sicuramente esperienza su logistica, delocalizzazione, import/export dalla Cina e crowdfunding ne ha fatta negli anni ma comunque deve averne di pelo per fare il consulente dopo aver fatto fallire un'azienda....

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.751
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Fail-forward...:biggun:

Sta gente ormai è villosa come Kong...

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.633

Io se ti può consolare tra Hel e Anastyr con precisione al centesimo ci ho rimesso 756,11 € :chebotta::chebotta::chebotta:

Alto Basso