CHIUSO Darkest Dungeon - Mythic Games

Cadmo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2022
Messaggi
66
Goblons
67
È l'essersi bruciato tutti i fondi e rifare pagare quasi da zero i clienti cercando di non farci la cresta.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.749
Località
Cavarzere
Goblons
4.399
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Vabbè ma questo non è aiutare un azienda in difficoltà ad evadere l’ordine è, una truffa…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh sì, però non è che si ha scelta. Per dire io su dd ho già buttato più di 400 euro, se mi chiedono 200 euro glieli do perché la scelta è tra quello o perdere tutto il resto. Perché di rimborsi avoja, non se ne vedrà manco l'ombra
 

Cadmo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2022
Messaggi
66
Goblons
67
Eh sì, però non è che si ha scelta. Per dire io su dd ho già buttato più di 400 euro, se mi chiedono 200 euro glieli do perché la scelta è tra quello o perdere tutto il resto. Perché di rimborsi avoja, non se ne vedrà manco l'ombra
Ti do ragione ma avendo speso circa 530€ tra gioco, accessori, spese di viaggio e tasse temo il prossimo esborso.
Il fatto che il gioco non andrà in retail, al massimo lo rivenderanno loro con le copie in più o non riscattare, e difficilmente sarà ristampato .... Magari... acquisirà anche valore.

Oltre ad essere bello da giocare.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Infatti si ha poca scelta. Rispetto (nei limiti del ragionevole) chi dice “io a questi non do più niente, i mie soldi non li avranno ecc..” ma ormai la scelta più “ottimale” é pagare e dare valore a quello che é già stato speso visto che l’altra opzione é perdere tutto (Soldi+gioco). Nell’ultimo video rilasciato da King of Average spiega un po’ Di cose ma all fine il succo é che hanno nuovamente fatto calcoli su premesse traballanti e quindi ci sarà comunque da pagare per avere i giochi. Oltretutto la Wave 2 sono principalmente i giochi nelle altre lingue e le espansioni. Se molti non pagano finirà che toccherà avere il gioco in inglese (anche perché non ce li vedo a produrre 20 giochi in italiano e 10 in spagnolo, faccio per dire). Nella prima Wave c’erano tutte le copie Core del gioco e avevano alcuni “aiuti” economici (fra cui gli autori del videogioco stesso). Stavolta pare non possano usufruire di bonus extra, quindi toccherà tutto a noi. Il contributo si scoprirà a inizio ottobre e li sarà da rimboccarci le maniche e cercare di minimizzare i costi.
 

Cadmo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2022
Messaggi
66
Goblons
67
Guardando il forum di 6:siege hanno infatti eliminato l'italiano e trasformato in lingua inglese. In questo caso vedo che I fan francesi si fanno sentire colorando i loro commenti di amore per i loro vicini d'oltre manica.
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Guardando il forum di 6:siege hanno infatti eliminato l'italiano e trasformato in lingua inglese. In questo caso vedo che I fan francesi si fanno sentire colorando i loro commenti di amore per i loro vicini d'oltre manica.
Dove? Quale è il forum di 6 Siege?
 

Cadmo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2022
Messaggi
66
Goblons
67
Dove? Quale è il forum di 6 Siege?
scusa più precisamente nel thread di questo forum su 6:siege, un utente conferma che l'italiano è stato cancelato e nelle faq la M parla di inglese, francese e cinese. Poi aggiungono qualcosa sulla traduzione dei manuali in pdf.

questo dall'update 43
As we told you in the last update, the English version has been confirmed for a long time, and we can also confirm with certainty that we will be able to produce the French version of 6: Siege the Board Game, the MOQ having almost been reached, and the Traditional Chinese and Simplified Chinese version thanks to our Chinese translation partner. On the other hand, it seems unlikely that we will reach the MOQ for the other languages. However, rest assured all contributors are guaranteed to receive the game in English with PDFs of the entire game (core box + expansions) translated into their language.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Premesso che ovviamente considero tutta questa vicenda la più vergognosa che si sia mai vista nel mondo dei crowdfunding di giochi da tavolo (Heroquest 25th al confronto era robetta: lì c'erano tutte le premesse per il fallimento annunciato, a cominciare dai dubbi sulla utilizzabilità del marchio) in realtà la cosa paradossale è che effettivamente nemmeno di vera e propria truffa può parlarsi, dal momento che hanno consentito a chi lo ha chiesto di convertire i pledge a loro giochi in crediti per acquisti nel loro store.

In ogni caso più si va avanti più mi convinco che una volta che sei dentro è davvero difficile non cedere al ricatto, e pur non avendo nessun loro pledge in giochi per cui hanno chiesto il riscatto finora, tremo per quello che mi aspetterà con Hel e Anastyr...
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
576
Località
Verona
Goblons
572
Utente Bgg
Winternights
secondo me possiamo tranquillamente scordarci la versione italiana dei prossimi giochi. Nel migliore dei casi, riceveremo (dopo pagamento del riscatto, probabilmente un buon 50% almeno del valore del pledge) il gioco in inglese e un pdf in italiano.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
secondo me possiamo tranquillamente scordarci la versione italiana dei prossimi giochi. Nel migliore dei casi, riceveremo (dopo pagamento del riscatto, probabilmente un buon 50% almeno del valore del pledge) il gioco in inglese e un pdf in italiano.

Ah sì certo, poco ma sicuro. E per me, come per molti qui penso, l'italiano in Hel è stato anche uno dei fattori che mi ha spinto al pledge :angry:.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
secondo me possiamo tranquillamente scordarci la versione italiana dei prossimi giochi. Nel migliore dei casi, riceveremo (dopo pagamento del riscatto, probabilmente un buon 50% almeno del valore del pledge) il gioco in inglese e un pdf in italiano.
Almeno il pdf lo spero, ma fatto bene e non come le anteprime che erano pieni di errori
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
secondo me possiamo tranquillamente scordarci la versione italiana dei prossimi giochi. Nel migliore dei casi, riceveremo (dopo pagamento del riscatto, probabilmente un buon 50% almeno del valore del pledge) il gioco in inglese e un pdf in italiano.

Speriamo! Sarei sinceramente molto più preoccupato di ricevere tutto italianizzato, andando incontro a chissà quale scempio per spendere il meno possibile
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Io devo avere sia DD che Hel. Se arriviamo al contributo di Hel ci sarà da ridere ma sarà un luuuungo viaggio (SE ci arriviamo. Se hanno problemi con DD che é stato il progetto che ha fruttato più sostenitori e più introiti chissà con gli altri…). Il gioco in italiano me lo scorderei. L’unico modo sarebbe avere il 90% degli italiani a cedere al contributo e onestamente non sono così convinto che ci si arrivi anche se, purtroppo, é l’unica cosa da fare. Ma di certo non posso fare i conti in tasca agli altri. Anche io in questo momento sono per pagare ma dipende sempre da “quanto”.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Sono andato a rivedere gli aggiornamenti indietro per capire un pò meglio questo ks, nell'aggiornamento 111 chiedevano 69$ per chi ha fatto all-in, adesso potrei sperare in un aumento ma non superiore a 100$.

Sul discorso produzione e localizzazione, hanno già fatto il grosso cioè la traduzione, alla peggio ci daranno i pdf, non è la stessa cosa ma almeno sarà tradotto il gioco e tutte le sue espansioni, così era scritto nell'aggiornamento 122.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Sono andato a rivedere gli aggiornamenti indietro per capire un pò meglio questo ks, nell'aggiornamento 111 chiedevano 69$ per chi ha fatto all-in, adesso potrei sperare in un aumento ma non superiore a 100$.

Sul discorso produzione e localizzazione, hanno già fatto il grosso cioè la traduzione, alla peggio ci daranno i pdf, non è la stessa cosa ma almeno sarà tradotto il gioco e tutte le sue espansioni, così era scritto nell'aggiornamento 122.
Il punto é che non si sa. O meglio lo scopriamo fra pochissimo giorni ormai. Quello che é stato chiesto come contributo nella Wave 1 toglilo dall’equazione perché si sono basati su calcoli relativi alla produzione di quella Wave. E avevano anche aiuti esterni. Per quello che è stato fatto trapelare a terzi, ora o sostenitori si accollano il 100% della spesa (che non è il costo del pledge) forse con qualche “sorpresa” per venire incontro a chi cede al contributo. Tutto ciò per dire che potrebbero tranquillamente essere più di 100$ per l’All-in.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.749
Località
Cavarzere
Goblons
4.399
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Il punto é che non si sa. O meglio lo scopriamo fra pochissimo giorni ormai. Quello che é stato chiesto come contributo nella Wave 1 toglilo dall’equazione perché si sono basati su calcoli relativi alla produzione di quella Wave. E avevano anche aiuti esterni. Per quello che è stato fatto trapelare a terzi, ora o sostenitori si accollano il 100% della spesa (che non è il costo del pledge) forse con qualche “sorpresa” per venire incontro a chi cede al contributo. Tutto ciò per dire che potrebbero tranquillamente essere più di 100$ per l’All-in.

si in pratica è da pagare tutta la produzione della wave 2 e tutta quella della wave 1 localizzata, considerata la quantità di materiali e quanto hanno chiesto per siege (che aveva molto meno roba) io mi aspetto una botta allucinante.
 

Cadmo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2022
Messaggi
66
Goblons
67
si in pratica è da pagare tutta la produzione della wave 2 e tutta quella della wave 1 localizzata, considerata la quantità di materiali e quanto hanno chiesto per siege (che aveva molto meno roba) io mi aspetto una botta allucinante.
Sfortunatamente concordo.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
925
Località
Milano
Goblons
912
Premesso che ovviamente considero tutta questa vicenda la più vergognosa che si sia mai vista nel mondo dei crowdfunding di giochi da tavolo (Heroquest 25th al confronto era robetta: lì c'erano tutte le premesse per il fallimento annunciato, a cominciare dai dubbi sulla utilizzabilità del marchio) in realtà la cosa paradossale è che effettivamente nemmeno di vera e propria truffa può parlarsi, dal momento che hanno consentito a chi lo ha chiesto di convertire i pledge a loro giochi in crediti per acquisti nel loro store.

In ogni caso più si va avanti più mi convinco che una volta che sei dentro è davvero difficile non cedere al ricatto, e pur non avendo nessun loro pledge in giochi per cui hanno chiesto il riscatto finora, tremo per quello che mi aspetterà con Hel e Anastyr...
Hel secondo me il 70%, me compreso, ha chiesto la conversione e si è presa il core di DD o simili.
 

Cadmo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2022
Messaggi
66
Goblons
67
Ma vi sarebbero materiali interessanti da prendere al posto di DD?
 
Alto Basso