FUTURO Darkest Doom - Game Start Studio

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.104
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
433
Si sì, sta piacendo molto anche a me!
Per caso avete visto se nei commenti hanno detto qualcosa sul tabellone? Mi pare molto scuro nei colori e, anche se in fondo é ben in tema con il look and feel del gioco, non mi dispiacerebbe se nella versione finale venissero schiariti i colori in modo da rendere più evidenziate le differenti tipologie di terreno.
Non vorrei sbagliarmi... Mi pare di aver letto che il tabellone è a doppia faccia, un lato più estetico e uno più funzionale. Ma dovrei approfondire

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.851
Località
Cavarzere
Goblons
4.501
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io sono quasi sicuro al 100% di prenderlo, mi sono messo sotto a realizzare un video dove spiego un po' le meccaniche spero in modo più coinciso e lineare degli altri video in giro al momento
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
ma perché non pubblicano il rulebook, anche solo sotto forma di draft?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.851
Località
Cavarzere
Goblons
4.501
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
ma perché non pubblicano il rulebook, anche solo sotto forma di draft?

Chiesto molte volte, semplicemente perché non vogliono pubblicare un draft.

Comunque molto carina la cosa di Eclipse, aggiunge un po' di pepe al gioco (potenzialmente, difficile dirlo ora senza le meccaniche complete), devo dire che per ora gli SG mostrati mi piacciono molto
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Dopo l'Early Bird la campagna si è bloccata e sta decrescendo, nonostante le nuove miniature, anche se fortunatamente abbastanza lentamente
Beh, il rischio c'era, lo avevamo detto
 

Sethiel

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2020
Messaggi
19
Località
Agrigento
Goblons
21
A volte la discesa di una campagna è data da un qualche video (solitamente in inglese), di youtubers che improvvisamente parlano male del gioco... (successo con Wild Assent, ed ammetto che io stesso tolsi il pledge).
In questo caso, a parte l'assenza di SG sbloccabili per la quota raggiunta e per l'assenza del rulebook, a cosa dobbiamo il lento declino?
Certo che mettere l'early bird è sempre un'arma a doppio taglio, anche solo per risparmiare 10 euro su 200 euro c'è gente che rinuncia per principio, specialmente in altri casi dove non è recuperabile nemmeno pagandolo a parte.
Stavolta, visto la leggere discesa ho voluto controllare in rete, c'è lui
nel titolo suggerisce praticamente di non pledgiare progetti nuovi, e quando qualcuno è famoso ed ha voce in capitolo le masse si direzionano come onde o pecore verso ciò che dice.
Andando avanti col video però diceva che Darkest Doom, in base alla grafica ed a quanto visto sinora sembra promettente (ma ovviamente non può metterci la mano sul fuoco).
Quindi davvero, sono un po' perplesso dallo stop e dal calo, se in questa settimana non esce qualcosa di veramente convincente e qualcuno di famoso fa un video dove ne parla male credo che potrebbe scendere ulteriormente...
Niente, ero più che altro interessato ad un'analisi dell'andamento dei progetti kickstarter in generale, dei fattori di successo, di rischio, e di flop.
 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Sto valutando se prendere questo gioco. Sono molto attratto dall'essere un competitivo tendenzialmente American. Mi sembra merce piuttosto rara in generale e anche su KS.
Ma non sono un esperto quindi vi chiedo aiuto.
1)La meccanica di crescita del singolo personaggio è una caratteristica piuttosto rara in un competitivo, esatto?
2)Ho letto tutto il thread e ho visto citare altri titoli futuri. Ci saranno competitivi, ambientati, esteticamente appaganti che mi suggeriscono di soprassedere a questo che mi convince ma non ancora del tutto?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
PS: certo che il regolamento avrebbe aiutato
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
A volte la discesa di una campagna è data da un qualche video (solitamente in inglese), di youtubers che improvvisamente parlano male del gioco... (successo con Wild Assent, ed ammetto che io stesso tolsi il pledge).
In questo caso, a parte l'assenza di SG sbloccabili per la quota raggiunta e per l'assenza del rulebook, a cosa dobbiamo il lento declino?
Certo che mettere l'early bird è sempre un'arma a doppio taglio, anche solo per risparmiare 10 euro su 200 euro c'è gente che rinuncia per principio, specialmente in altri casi dove non è recuperabile nemmeno pagandolo a parte.
Stavolta, visto la leggere discesa ho voluto controllare in rete, c'è lui
nel titolo suggerisce praticamente di non pledgiare progetti nuovi, e quando qualcuno è famoso ed ha voce in capitolo le masse si direzionano come onde o pecore verso ciò che dice.
Andando avanti col video però diceva che Darkest Doom, in base alla grafica ed a quanto visto sinora sembra promettente (ma ovviamente non può metterci la mano sul fuoco).
Quindi davvero, sono un po' perplesso dallo stop e dal calo, se in questa settimana non esce qualcosa di veramente convincente e qualcuno di famoso fa un video dove ne parla male credo che potrebbe scendere ulteriormente...
Niente, ero più che altro interessato ad un'analisi dell'andamento dei progetti kickstarter in generale, dei fattori di successo, di rischio, e di flop.
O chi l'è quel tipo?!?
Ne ho visti di youtuber che presentano giochi ma quello me l'ero perso ..
C'ha pure la faccia antipatica...
A me farebbe l'effetto contrario...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Sethiel

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2020
Messaggi
19
Località
Agrigento
Goblons
21
O chi l'è quel tipo?!?
Ne ho visti di youtuber che presentano giochi ma quello me l'ero perso ..
C'ha pure la faccia antipatica...
A me farebbe l'effetto contrario...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ah, non saprei proprio, ma come dicevo un progetto come Wild Assent fu devastato alla fine.
Sì, ci guadagnarono, ma dopo il video messo da uno youtuber come questo in cui ne parlava male, nell'ultima giornata si tolsero in molti, diciamo che andarono ritirati circa se non oltre i 100.000 euro di pledge... Io lo tolsi perché già non ero convinto di mio (Troppe scatole, troppi soldi, e non si c'era capito nulla del gameplay), cercavo la scusa xD
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Sto valutando se prendere questo gioco. Sono molto attratto dall'essere un competitivo tendenzialmente American. Mi sembra merce piuttosto rara in generale e anche su KS.
Ma non sono un esperto quindi vi chiedo aiuto.
1)La meccanica di crescita del singolo personaggio è una caratteristica piuttosto rara in un competitivo, esatto?
2)Ho letto tutto il thread e ho visto citare altri titoli futuri. Ci saranno competitivi, ambientati, esteticamente appaganti che mi suggeriscono di soprassedere a questo che mi convince ma non ancora del tutto?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
PS: certo che il regolamento avrebbe aiutato

Punto uno
Euthia!!
Sviluppo durante un unica sessione del personaggio...in tantissimi modi, sia per gli oggetti che per le abilità asimmetriche del personaggio.
Unico neo, rispetto a questo che nn combatti direttamente contro gli altri giocatori. Ma usi tu il mostro quando combatte l'altro ( per me una genialata) e ovviamente ti pesti i piedi per le missioni e per le zone della mappa. Chi primo arriva prende i tesori. Le miniere chi prima le libera chi arriva dopo paga moneta a chi c'è già stato...stessa cosa per gli altri luoghi liberati. E in più nella sola scatola base 8 scenari diversi tra loro per durata(a giocatore) e tipologia di approccio al nemico di turno.
Esempio una mappa c'è un golem che distrugge le tessere dove passa e tu lo devi fermare sconfiggendo una tipologia di mostri. Tutti combattono per fermarlo ma allora stesso tempo c'è la famosa regola che il mostro lo usi tu.
Altro scenario ti devi potenziare con le regole standard entro tot round per poi affrontare in due round un drago...
Ecc ecc ecc..


Io più vi leggo e più vedo delle analogie con Euthia...ma qualcuno mi ha detto di no ...o almeno se tu posti una richiesta così. Io ci vedo Euthia.
Poi magari sono diversi...

Per questo progetto io vedo tanta casualità...e la mancanza del regolamento, me lo fa sembrare ancora più raffazzonato...nel senso...che è difficile capire quanto è tutto amalgamato...e le regole regoline eccezioni che lo infarciscono,boh...mi hanno allontanato dal gioco.
Poi per carità, ho visto solo un video in inglese e per colpa mia ci ho capito poco, ma quello di nidio e Company secondo me nn ha reso giustizia al gioco, anzi...
Ho letto che qualcuno di noi sta preparando un video...aspetto quello per capirlo meglio...
Per per ora nn lo giudico...ma ovvio che per l'effetto che mi fa... Euthia... è fuori parametro per me...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Bridgeburner

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
59
Località
Mariano Comense
Goblons
49
Utente Bgg
pauz666
Punto uno
Euthia!!
Sviluppo durante un unica sessione del personaggio...in tantissimi modi, sia per gli oggetti che per le abilità asimmetriche del personaggio.
Unico neo, rispetto a questo che nn combatti direttamente contro gli altri giocatori. Ma usi tu il mostro quando combatte l'altro ( per me una genialata) e ovviamente ti pesti i piedi per le missioni e per le zone della mappa. Chi primo arriva prende i tesori. Le miniere chi prima le libera chi arriva dopo paga moneta a chi c'è già stato...stessa cosa per gli altri luoghi liberati. E in più nella sola scatola base 8 scenari diversi tra loro per durata(a giocatore) e tipologia di approccio al nemico di turno.
Esempio una mappa c'è un golem che distrugge le tessere dove passa e tu lo devi fermare sconfiggendo una tipologia di mostri. Tutti combattono per fermarlo ma allora stesso tempo c'è la famosa regola che il mostro lo usi tu.
Altro scenario ti devi potenziare con le regole standard entro tot round per poi affrontare in due round un drago...
Ecc ecc ecc..


Io più vi leggo e più vedo delle analogie con Euthia...ma qualcuno mi ha detto di no ...o almeno se tu posti una richiesta così. Io ci vedo Euthia.
Poi magari sono diversi...

Per questo progetto io vedo tanta casualità...e la mancanza del regolamento, me lo fa sembrare ancora più raffazzonato...nel senso...che è difficile capire quanto è tutto amalgamato...e le regole regoline eccezioni che lo infarciscono,boh...mi hanno allontanato dal gioco.
Poi per carità, ho visto solo un video in inglese e per colpa mia ci ho capito poco, ma quello di nidio e Company secondo me nn ha reso giustizia al gioco, anzi...
Ho letto che qualcuno di noi sta preparando un video...aspetto quello per capirlo meglio...
Per per ora nn lo giudico...ma ovvio che per l'effetto che mi fa... Euthia... è fuori parametro per me...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie.
Domande su Euthia, vedo un ks chiuso. Lo ristamperanno?
Nel caso anche in italiano?
Per il mio gruppo conditio sine qua non
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Ciao e grazie.
Domande su Euthia, vedo un ks chiuso. Lo ristamperanno?
Nel caso anche in italiano?
Per il mio gruppo conditio sine qua non
C'è il topic fomenta scimmia sulla futura ristampa che partirà il due maggio su gamefound.
Intanto godi qua:


e cerca il topic in tana... troverai altri scimmiati...che aspettano il gioco, me compreso.
Ora basta OT che nn mi sembra giusto parlare di altro gioco qui...






Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Punto uno
Euthia!!
Sviluppo durante un unica sessione del personaggio...in tantissimi modi, sia per gli oggetti che per le abilità asimmetriche del personaggio.
Unico neo, rispetto a questo che nn combatti direttamente contro gli altri giocatori. Ma usi tu il mostro quando combatte l'altro ( per me una genialata) e ovviamente ti pesti i piedi per le missioni e per le zone della mappa. Chi primo arriva prende i tesori. Le miniere chi prima le libera chi arriva dopo paga moneta a chi c'è già stato...stessa cosa per gli altri luoghi liberati. E in più nella sola scatola base 8 scenari diversi tra loro per durata(a giocatore) e tipologia di approccio al nemico di turno.
Esempio una mappa c'è un golem che distrugge le tessere dove passa e tu lo devi fermare sconfiggendo una tipologia di mostri. Tutti combattono per fermarlo ma allora stesso tempo c'è la famosa regola che il mostro lo usi tu.
Altro scenario ti devi potenziare con le regole standard entro tot round per poi affrontare in due round un drago...
Ecc ecc ecc..


Io più vi leggo e più vedo delle analogie con Euthia...ma qualcuno mi ha detto di no ...o almeno se tu posti una richiesta così. Io ci vedo Euthia.
Poi magari sono diversi...

Per questo progetto io vedo tanta casualità...e la mancanza del regolamento, me lo fa sembrare ancora più raffazzonato...nel senso...che è difficile capire quanto è tutto amalgamato...e le regole regoline eccezioni che lo infarciscono,boh...mi hanno allontanato dal gioco.
Poi per carità, ho visto solo un video in inglese e per colpa mia ci ho capito poco, ma quello di nidio e Company secondo me nn ha reso giustizia al gioco, anzi...
Ho letto che qualcuno di noi sta preparando un video...aspetto quello per capirlo meglio...
Per per ora nn lo giudico...ma ovvio che per l'effetto che mi fa... Euthia... è fuori parametro per me...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ammettilo dai che ti pagano hehehehehehe
Non perdi un post per promuoverlo... oltre al fatto che è il tuo metro di paragone per qualsiasi cosa LOOOL
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Comunque, io ho letto nei commenti tanti che si lamentano del fatto che i non europei si pagano la VAT compresa nel gioco, potrebbe essere motivo deterrente per diversi ameriGGGani
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ammettilo dai che ti pagano hehehehehehe
Non perdi un post per promuoverlo... oltre al fatto che è il tuo metro di paragone per qualsiasi cosa LOOOL
Non lo sai che anche Wallace e Chvàtil hanno dichiarato che Euthia sarà la fonte di ispirazione dei loro prossimi giochi? 😬😬😬
Scherzi a parte, qualcuno deve fermare il buon @Gatsu976 ! Perché a forza di fomentare c’é il rischio che quando il ks partirà qui dentro si scateni il pledge selvaggio ed incontrollato 😂
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Non lo sai che anche Wallace e Chvàtil hanno dichiarato che Euthia sarà la fonte di ispirazione dei loro prossimi giochi?
Scherzi a parte, qualcuno deve fermare il buon @Gatsu976 ! Perché a forza di fomentare c’é il rischio che quando il ks partirà qui dentro si scateni il pledge selvaggio ed incontrollato


Comunque al di là della bontà del gioco secondo me in tana nn è stato ben compreso al momento della sua uscita, e tanti si pentono di nn averlo seguito.

E quindi io e @Pigoz ci prodighiamo a farvelo conoscere.

Così risolleveremo l'economia mondiale!!! A discapito dei vostri portafogli

L'unico appunto che posso fare a Euthia, è la grafica che ha un gusto retrò molto particolare. A tutti nn potrebbe piacere. Iconografia, tessere, oggetti, sono un po' particolari, quasi pacchiani.

Secondo me è uno dei motivi per il quale in molti nn se lo sono filato


Mentre un gioco come questo, Darkest Doom, Ha una grafica molto bella e accattivante, e soprattutto, moderna!!!

Rimane il fatto che Euthia, è un gioco che praticamente volge alla sua seconda ristampa, visto che era già uscito 8 anni fa in patria sotto un altro nome. Quindi ha meccaniche ben oliate, e tutto fila liscio incastrato con il ventaglio incredibile di possibilità che ha, di imbrigliare il classico dado da sei.

Il nn avere il regolamento in questo gioco, per me è una pecca.
Poi boh...
Vedremo...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Il nn avere il regolamento in questo gioco, per me è una pecca.
su questo hai perfettamente ragione.
Ed é una cosa che non capisco visto che il gioco mi pare in uno stato avanzatissimo di sviluppo.
Un conto sono giochi come quelli della CTG che durante lo sviluppo post campagna cambiano e si evolvono tantissimo.
Un conto sono giochi come questo che arrivano al ks in stato semi-definitivo.
Ma mettila una bozza di regolamento, che diamine! Così non mi devo sciroppare cento video in inglese per capire di che razza di gioco si tratti.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Veramente strana come scelta, non ne vedo il motivo visto che appare solido come gioco e non mi è stata trasmessa quella sensazione di "buchi" in fase di sviluppo.
Ma poi la traduzione in ita è confermato per tutto il materiale?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Santa miseria... graficamente è proprio bello.
Icone dadi, grafica dei personaggi, tutto bello bello...
Questa miniatura poi è fantastica!!!
Screenshot_20220406-094549-593.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso