FIG 1: Copertina del Gioco
Salve a tutti.....
Da un pò di tempo sto portando avanti questo piccolo gioco dungeon crawler......progetto che nasce, in parte, dalle ceneri di un vecchio gioco analogo poi naufragato (Deep Below).
Alcune informazioni:
-Il gioco richiama le atmosfere dei vecchi capisaldi del genere. Le meccaniche sono semplici, ma con delle tattiche interessanti.
-E' un print & play, con regolamento, carte, mappe di gioco, schede e segnalini.
-Per giocare sono necessari almeno 1 dado a 20 facce, uno a 10 facce e qualche dado a 6 facce. Qualche secchiata di tutti questi dadi, è meglio.
-Indispensabili le miniature....il gioco è rivolto a chi ha già diversi tipi di miniature fantasy. I mostri sono classici e ben
-Il gioco è un collaborativo puro, da uno a tre giocatori. Non c'è la figura del Master.
-Grafica essenziale e che richiama i vecchi layout dei giochi coin op anni 80/90, come Rastan, Ghouls n' Ghost, King of the Dragons......
-Come nella più classica tradizione, ogni giocatore vestirà i panni di un "eroe"....uno e solo uno: se giochi da solo non puoi gestire due o più eroi.
-Il gioco si svolge nel portare a termine diverse missioni.....sbloccati tot obiettivi, gli eroi sopravvissuti che arriveranno alla fine del capitolo, affronteranno la missione finale.
-Il fallimento e il successo delle missioni causano effetti nel gioco più o meno importanti.
-Quando un eroe muore è morto.
-Le meccaniche possono essere adattate a proprie ambientazioni.
-Molto altro ancora.....
Alcune immagini:
FIG 2: Una delle Schede Eroe.
FIG 3: Una delle carte nemico....
FIG 4: Uno dei tesori del gioco....
FIG 5: Una Carta-Evento....