Credo ad un po' di tutte e tre le cose, Viofla.
Allora alcune considerazioni:
+Credo che abbia una velocità di setup e gioco superiore a diversi titoli.
+L'esplorazione di nuove aree è molto veloce. Quando riveli una nuova area, (ad esempio aprendo una porta) lanci un unico d6 per determinare il tipo di nuova area ed il numero di porte in essa. Appena entri nella nuova area peschi una carta esplorazione che ti indica cosa c'è. Sulla stessa carta sono riportati gli eventi per ogni tipo di stanza.
+La gestione dei punti vita dei mostri è molto comoda (in pratica assegni i segnalini ferita direttamente alla carta-nemico e quando hai un numero di segnalini pari o superiore ai punti-vita del nemico, togli una miniatura avversaria in gioco): ciò evita di dover conteggiare varie ferite su ogni mostro in gioco.
+ Gli eroi con i poteri magici, se ben gestiti ed equipaggiati, sono devastanti. La magia è ben distinta da altri attacchi e gli incantesimi si esauriscono appena utilizzati. Sono possibili combo che amplificano
la potenza della magia.
+ Ogni eroe ha una propria mossa speciale (alcuni più di una) che può essere attivata (con il lancio di 1d20) ad ogni attacco.
+ Invero tutto è molto aleatorio, come per ogni american/DC...se girano i dadi ok, sennò la morte degli Eroi è molto probabile.
+ Gli Eroi muoiono per sempre ...ma muoiono se tutti vengono sconfitti o se vengono abbandonati (quando un eroe riesce a fuggire dal sotterraneo quando i compagni sono sconfitti).
+ Ogni azione ha una conseguenza. Le missioni fallite aumentano la potenza delle forze oscure nelle altre missioni. Questo vantaggio finisce quando gli eroi hanno un successo.
+ Le missioni concluse con successo fanno guadagnare punti-vittoria agli eroi. Quando un eroe ha tot punti-vittoria, aumenta un punto alle sue caratteristiche o il numero di incantesimi o abilità.
Al momento questo.....
E aggiungo 3 anteprime....in pratica nuovo layout carte nemico: