FUTURO DANTE: The Invasion Of Hell

Lleyenor

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Ma quali scimmie...basta aprire la pagina preview della campagna per farsi un idea del tipo di gioco che è. Voglio di', puoi prendere Dante come personaggio giocante, mentre fai a schiaffi coi mostroni... Sarebbe un po' come pretendere una versione in greco antico di Mythic Battles: Pantheon come condizione sine qua non per l'acquisto.
Ma ti pare che apro la pagina della preview?

R.jpg

E nemmeno la portiera della macchina.. 👀
 

ofx

Super Goblin
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Visto il video, tramortita anche la mia - che già non godeva di ottima salute.

Esatto!
Che l'avrei pleggiato anche se sembra un pò questo e pò quello, molto KDM...
Ma quello che mi fa girare le scatole è che sarà in Inglese e poi forse arrivano i pachettini nelle varie Lingue.
Che sicuramente avranno un costo a parte...
Da un Team Italiano?!?!?
Mi dispiace ma: No, proprio no!

 

CarloalbertoVignali

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La tua analisi è puntuale ma il confronto è precoce.
Prima di avventurarci in una comparazione punto per punto aspetterei che rivelino completamente il contenuto del traghetto di Caronte (che si sa, gli stretch goal definitivi sono stabiliti e programmati a priori) e del Colosseo, là.
Io valuto l'Explorer, perché è quello che eventualmente pledgerei, e, pur considerando l'approssimazione, pur non valutando un gioco nello specifico sulla bilancia, se hanno preventivato un 13 kg di peso penso che ste tre scatole di materiale complessivo ne avranno a sufficienza e in questo quadro 99 dollari (sì, al netto di vat+spedizioni, come quasi tutti i crowfunding oramai) non mi sembrano affatto fuori scala per lo standard attuale.
Assolutamente vero, i miei erano discorsi tanto per riempire la conversazione nell'attesa e lasciano il tempo che trovano finchè non si avranno dati definitivi.
L'unica cosa che non dovrebbero essere cambiata è il numero di Boss/Incontri (9), quindi la storia è quella, non verrà ampliata.
Chi non è interessato ad altre modalità, forse può attendere serenamente il retail e risparmiarsi una spesa extra ed anticipata.
Gli SG saranno: versioni più incazzute dei boss, modalità colosseo, altri personaggi e altre carte varie (equip ecc).
So che il loro precedente progetto aveva personaggi molto ben caratterizzati, con tanta possibilità di personalizzazione e con rami di sviluppo ben articolati.
Nonostante questo avrei preferito non mettessero 8 pg come addon: nel traghetto di caronte ce ne saranno altri e quindi oltrepassiamo i 13+ pg e quando leggo questi numeri sento puzza di fetecchia (l'unica eccezione per me è stata Gloomhaven).
Posso capire in un gioco come BRW dove un mago ha semplicemente 1 magia e delle caratteristiche ed inventarne di nuovi non è grosso problema, ma 12+ ognuno con 19+ carte uniche...bah!

Io personalmente sono molto interessato al gioco, ieri mi sono guardato la parte esplorativa e mi è piaciuta parecchio: sia lato narrazione che il mini-giochino per affrontare le prove.
Sembra abbastanza snella e veloce con un ritmo incalzante e la premessa narrativa può anche starci.
Forse alla lunga quel mini-giochino per le prove può portare alla noia, se le prove per ogni circolo dovessero essere tante,nel caso dovrebbero idearne altre 2-3 tipologie differenti per rompere la monotonia.
 

Agodd

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Esatto!
Che l'avrei pleggiato anche se sembra un pò questo e pò quello, molto KDM...
Ma quello che mi fa girare le scatole è che sarà in Inglese e poi forse arrivano i pachettini nelle varie Lingue.
Che sicuramente avranno un costo a parte...
Da un Team Italiano?!?!?
Mi dispiace ma: No, proprio no!


Non che abbia particolare importanza ma credo siano Brasiliani, sbaglio?
 

Paddosan

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paddosan
Esatto!
Che l'avrei pleggiato anche se sembra un pò questo e pò quello, molto KDM...
Ma quello che mi fa girare le scatole è che sarà in Inglese e poi forse arrivano i pachettini nelle varie Lingue.
Che sicuramente avranno un costo a parte...
Da un Team Italiano?!?!?
Mi dispiace ma: No, proprio no!

Team italiano?
 

ofx

Super Goblin
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Ma poi pure fosse i giochi in crowdfunding mica li fai in italiano se sei italiano

Perché?
Dovrebbe essere la prima lingua e poi vengono le altre...
 

gen0

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gen0
Perché?
Dovrebbe essere la prima lingua e poi vengono le altre...

Perché il mercato italiano non conta un caxxo.

Perché se fai una campagna di crowdfunding vuoi avere fondi e solo un idiota punterebbe a fare un gioco in una lingua con un 5% (e son stato buono) di mercato mondiale per poi tradurre le altre su quella.
 

Pigro

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In previsione di una partita su tts mi sono studiato il regolamento, bho ho un po' di dubbi. Mi pare un po' inutile farti fare una mappa se la usi solo come rappresentazione visiva della parte librogame, lavoro inutile per il giocatore e materiale sprecato nei componenti. La parte narrativa è concettualmente simile ad oathsworn, librogame dove le varie scelte ti possono portare a sorte di skillcheck ed eventuali ricompense con la possibilità di saltarla in toto ed avere un riassunto in modalità rapida. Rispetto ad oathsworn la narrativa può avere qualche influenza in più durante il combattimento sbloccando delle possibilità contro il boss e magari il boss avrà qualche carta ia generica in più (data dalle arcana), ma non so se basterà a renderlo rigiocabile. Bisogna vedere anche quanto diversi sono i personaggi, ma considerando che per quello che si è visto non hanno influenza nella narrativa e che tutte le loro carte le vedi fin da subito, sono un poco scettico. Personalmente di questi giochi fortemente narrativi non mi è mai venuta voglia di una seconda run solo per esplorare le diramazioni della trama, ed anche fossi proprio curioso curioso se lo scontro è troppo uguale a se stesso lo risolvo a tavolino. Questo unito al fatto che ci sono 9 scontri è un po' pochino, ma vediamo che tirano fuori con gli SG
 
Ultima modifica:

CarloalbertoVignali

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In previsione di una partita su tts mi sono studiato il regolamento, bho ho un po' di dubbi. Mi pare un po' inutile farti fare una mappa se la usi solo come rappresentazione visiva della parte librogame, lavoro inutile per il giocatore e materiale sprecato nei componenti. La parte narrativa è concettualmente simile ad oathsworn, librogame dove le varie scelte ti possono portare a sorte di skillcheck ed eventuali ricompense con la possibilità di saltarla in toto ed avere un riassunto in modalità rapida. Rispetto ad oathsworn la narrativa può avere qualche influenza in più durante il combattimento sbloccando delle possibilità contro il boss e magari il boss avrà qualche carta ia generica in più (data dalle arcana), ma non so se basterà a renderlo rigiocabile. Bisogna vedere anche quanto diversi sono i personaggi, ma considerando che per quello che si è visto non hanno influenza nella narrativa e che tutte le loro carte le vedi fin da subito, sono un poco scettico. Personalmente di questi giochi fortemente narrativi non mi è mai venuta voglia di una seconda run solo per esplorare le diramazioni della trama, ed anche fossi proprio curioso curioso se lo scontro è troppo uguale a se stesso lo risolvo a tavolino. Questo unito al fatto che ci sono 9 scontri è un po' pochino, ma vediamo che tirano fuori con gli SG
Con tutto quello che si ha da giocare al giorno d'oggi non credo avrà alcuna chance per una seconda run anche se fosse il gioco più bello del mondo, storia su binari e scontri prestabiliti.
KDM non avrai un sistema di carte, ma la modulabilità di una campagna con le espansioni e la varietà delle build, secondo me te lo faranno sempre preferire.
Magari Dante lo rigiocherai dopo alcuni anni con un altro gruppo, ma probabilmente sarà più intavolabile con la modalità colosseo, sempre che il gameplay risulti valido.
Non avevo pensato all'assoluta inutilità della mappa, mi piace esteticamente e quindi non ho badato a questo aspetto. Forse nella versione definitiva implementeranno qualche interazione utile.
 

Pigro

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Con tutto quello che si ha da giocare al giorno d'oggi non credo avrà alcuna chance per una seconda run anche se fosse il gioco più bello del mondo, storia su binari e scontri prestabiliti.
KDM non avrai un sistema di carte, ma la modulabilità di una campagna con le espansioni e la varietà delle build, secondo me te lo faranno sempre preferire.
Magari Dante lo rigiocherai dopo alcuni anni con un altro gruppo, ma probabilmente sarà più intavolabile con la modalità colosseo, sempre che il gameplay risulti valido.
Non avevo pensato all'assoluta inutilità della mappa, mi piace esteticamente e quindi non ho badato a questo aspetto. Forse nella versione definitiva implementeranno qualche interazione utile.

Sicuramente non vedo possibilità perché possa piacermi più di kdm, boss molto statici, equip striminzito, build limitate, non c'è proprio margine. Ma nemmeno lo metto a paragone, lo sto valutando come cosa a se ed anche così bo, ci sono delle cose che mi convincono poco. Anche il colosseo è un valore aggiunto relativamente per me, dipende da quanto cambia il boss, ma tipo la modalità mnestis theatre di ATO non l'ho manco toccata, se non c'è una grande varietà di fondo non mi viene la voglia di rifare un boss praticamente uguale, vedi anche robe alla townsfolk tussle dove una volta fatti tutti i boss sia durante la partita (a qualsiasi livello) sia durante il finale ha perso qualsiasi attrattiva. Ma immagino a qualcuno possa piacere.
 

CarloalbertoVignali

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Sicuramente non vedo possibilità perché possa piacermi più di kdm, boss molto statici, equip striminzito, build limitate, non c'è proprio margine. Ma nemmeno lo metto a paragone, lo sto valutando come cosa a se ed anche così bo, ci sono delle cose che mi convincono poco. Anche il colosseo è un valore aggiunto relativamente per me, dipende da quanto cambia il boss, ma tipo la modalità mnestis theatre di ATO non l'ho manco toccata, se non c'è una grande varietà di fondo non mi viene la voglia di rifare un boss praticamente uguale, vedi anche robe alla townsfolk tussle dove una volta fatti tutti i boss sia durante la partita (a qualsiasi livello) sia durante il finale ha perso qualsiasi attrattiva. Ma immagino a qualcuno possa piacere.
Per quello che è il mio gusto mettendolo nella stessa cerchia dei Boss Battler insieme a KDM, la penso uguale: ha delle premesse troppo statiche per renderlo più appetibile o rigiocabile, ripongo molte più speranze in Primal da questo punto di vista.
Ha comunque due possibili punti a favore che mi permetterebbero di giocarlo con più gruppi: lingua Italiana e lunghezza massima 9 scenari.
Non sono cose da poco perchè c'è sempre quello del gruppo con problemi nell'inglese o quello che a vedere campagne troppo lunghe declina.
Per me sarebbe anche importante rientrare nelle 2h30 tra storia+incontro, superare le 3h nei miei gruppi significa spezzare le sessioni in 2 raddoppiandone la durata.
Con Oathsworn è stato così e siamo stati costretti dopo un po a fare la versione short (un dispiacere non da poco), ma l'alternativa era passare da 21 settimane a 42, too much.
 

Pigro

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Per quello che è il mio gusto mettendolo nella stessa cerchia dei Boss Battler insieme a KDM, la penso uguale: ha delle premesse troppo statiche per renderlo più appetibile o rigiocabile, ripongo molte più speranze in Primal da questo punto di vista.
Ha comunque due possibili punti a favore che mi permetterebbero di giocarlo con più gruppi: lingua Italiana e lunghezza massima 9 scenari.
Non sono cose da poco perchè c'è sempre quello del gruppo con problemi nell'inglese o quello che a vedere campagne troppo lunghe declina.
Per me sarebbe anche importante rientrare nelle 2h30 tra storia+incontro, superare le 3h nei miei gruppi significa spezzare le sessioni in 2 raddoppiandone la durata.
Con Oathsworn è stato così e siamo stati costretti dopo un po a fare la versione short (un dispiacere non da poco), ma l'alternativa era passare da 21 settimane a 42, too much.

Qua danno come tempi dai 120 ai 165 minuti parte narrativa + combattimento, 2.30 sei stretto secondo me considerando che i tempi sono al ribasso. Io probabilmente lo prendo comunque e poi lo rivendo, come sto cercando di fare per oath

Hanno rilasciato la traduzione dellespansione??

no mi riferivo alla nuova traduzione del reprint
 

MickPowa

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solo 9 incontri? non tantissimi, è vero che con il mio gruppo sarebbe già una manna.
@Pigro dici c'è tanta fuffa scenica?
 
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