CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.549
Località
verona
Goblons
391
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Kurta":2fk2d7zx ha scritto:
Una domanda per chi ha già avuto modo di approcciarsia questo gioco:
Negli SG e con la 1à espansione Old Londom, mi sembra già ci siano altre 3 altre razze giocabili, e vedo stamani che ne arriva un altra...perchè dovrei aver la necessità di acquistare l'espansione 5/6 giocatori? Non ho già le razze in più ? mancherebbero delle tessere? e cos'altro?
Mancano i pad, forse le nuove tessere hanno qualcosa di diverso per 5/6 giocatori.
 

MoloToV

Babbano
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2013
Messaggi
98
Località
Poggio Mirteto (Ri)
Goblons
13
Kurta":3eo7buql ha scritto:
Una domanda per chi ha già avuto modo di approcciarsia questo gioco:
Negli SG e con la 1à espansione Old Londom, mi sembra già ci siano altre 3 altre razze giocabili, e vedo stamani che ne arriva un altra...perchè dovrei aver la necessità di acquistare l'espansione 5/6 giocatori? Non ho già le razze in più ? mancherebbero delle tessere? e cos'altro?

Sulle 4 tile aggiuntive ci sono il 3 rifugio generico (che serve come punto di partenza) e il 5 e 6 spawn dei droni
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Scusate io continuo a non capire, tutti i KS sono cari, alcuni più di altri, e DEI mi sembra che non sia nella fascia alta di prezzi.
Raffrontando con le altre campagne per componentistica mi sembra che non sia sopra la media (l'aggiunta di un giocatore al tavolo di solito siamo sui $30 al KS e €35 in retail, qui ne abbiamo 2 di giocatori aggiunti l costo di €35).

Vero che per il genere di gioco che è DEI ha componenti più "deluxe" di quanto si può essere abituati, quindi di solito si hanno prezzi più contenuti per il genere di gioco (esempio Root).

Il gioco c'è e mi sembra fortemente solido e pronto (a confronto di KS mostruosi dove c'è solo l'idea).
E' vero che sarebbe bello avere tutto ad un prezzo stracciato, ma è puramente utopico.
Magari se dobbiamo criticare facciamolo sul gioco (che nella prima campagna si fece per il lancio della moneta), sulle meccaniche più o meno funzionali o che possono dare dubbi.
Il bilanciamento delle fazioni, ci sono fazioni più consigliate o sconsigliate per un gioco in solitaria, o per un gioco a 6?
Ci sono diversi moduli da aggiungere o togliere, come si integrano fra loro, quali più funzionali?

Il gioco è il linea per paragoni di componenti ma è più caro per paragone di genere di gioco.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
ma solo a me piace più la versione meeple che quella con le miniature o_O non so perchè ma non mi convincono del tutto
 

Agburnaar

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
25
Località
PONTERANICA (BG)
Goblons
17
Ciao,
io ho fatto il leader pledge con le miniature +8€ per penny boom..
Posso decidere all'ultimissimo se modificare il mio pledge per comprare anche l'espansione (35€ ci sono rimasto un po' male) e/o le bustine?
Qui rischia di diventare un salasso
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Quello che intendevo dire era se poi alla fine riesci ad inserirli 5/6 giocatori:
Faccio l'esempio di Rising Sun , non ho preso le altre 2 fazioni dell'espansione ma già con il base ed il Daimo, avevo 6 razze e sono riuscito cmq a giocarlo anche in 6 ...
Dato che non è detto riesca a giocare a DEI in 5/6 (anche perchè tempo il Downtime)e non vorrei prendere l'espansione, magari quella volta che ho accanto un amico riesco a farlo sedere e giocare in 5? (i pad li posso fotocopiare,e le Tiles in più saranno solo per dare variabilità e spawn?)

MoloToV":2k5o11zq ha scritto:
Kurta":2k5o11zq ha scritto:
Una domanda per chi ha già avuto modo di approcciarsia questo gioco:
Negli SG e con la 1à espansione Old Londom, mi sembra già ci siano altre 3 altre razze giocabili, e vedo stamani che ne arriva un altra...perchè dovrei aver la necessità di acquistare l'espansione 5/6 giocatori? Non ho già le razze in più ? mancherebbero delle tessere? e cos'altro?

Sulle 4 tile aggiuntive ci sono il 3 rifugio generico (che serve come punto di partenza) e il 5 e 6 spawn dei droni
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.337
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
295
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Agburnaar":1wl3zb4e ha scritto:
Ciao,
io ho fatto il leader pledge con le miniature +8€ per penny boom..
Posso decidere all'ultimissimo se modificare il mio pledge per comprare anche l'espansione (35€ ci sono rimasto un po' male) e/o le bustine?
Qui rischia di diventare un salasso

Puoi decidere quando vuoi! Addirittura potresti anche aggiungere le espansioni dopo la fine della campagna, pagando un sovrapprezzo. (ha poco senso ma teoricamente lo puoi fare)
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Agburnaar puoi anche farlo dopo, quando ti manderanno il pledge manager.
L'unica cosa è che tutto quello che prendi dopo non aiuterà la campagna.. ma come dicevo prima, per me nel dubbio compra quello che ritieni indispensabile e poi si vedrà :)

@whitewinston credo che per i backers i costi siano gli stessi,no?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Kurta":n2jo4bbd ha scritto:
Una domanda per chi ha già avuto modo di approcciarsia questo gioco:
Negli SG e con la 1à espansione Old Londom, mi sembra già ci siano altre 3 altre razze giocabili, e vedo stamani che ne arriva un altra...perchè dovrei aver la necessità di acquistare l'espansione 5/6 giocatori? Non ho già le razze in più ? mancherebbero delle tessere? e cos'altro?
L'ho provato a Lucca e mi facevo anch'io la stessa domanda......
Aver più razze aumenta sicuramente la longevità, ma per giocare in 5 o 6 immagino serva essenzialmente un'area di gioco più ampia. Ovvero qualche tile in più.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Kurta":1rxezfgq ha scritto:
Quello che intendevo dire era se poi alla fine riesci ad inserirli 5/6 giocatori:
Faccio l'esempio di Rising Sun , non ho preso le altre 2 fazioni dell'espansione ma già con il base ed il Daimo, avevo 6 razze e sono riuscito cmq a giocarlo anche in 6 ...
Dato che non è detto riesca a giocare a DEI in 5/6 (anche perchè tempo il Downtime)e non vorrei prendere l'espansione, magari quella volta che ho accanto un amico riesco a farlo sedere e giocare in 5? (i pad li posso fotocopiare,e le Tiles in più saranno solo per dare variabilità e spawn?)

MoloToV":1rxezfgq ha scritto:
Kurta":1rxezfgq ha scritto:
Una domanda per chi ha già avuto modo di approcciarsia questo gioco:
Negli SG e con la 1à espansione Old Londom, mi sembra già ci siano altre 3 altre razze giocabili, e vedo stamani che ne arriva un altra...perchè dovrei aver la necessità di acquistare l'espansione 5/6 giocatori? Non ho già le razze in più ? mancherebbero delle tessere? e cos'altro?

Sulle 4 tile aggiuntive ci sono il 3 rifugio generico (che serve come punto di partenza) e il 5 e 6 spawn dei droni

E' da chiedere, in teoria puoi vivere senza le due fazioni, ma non so se le tiles inflenzano la possibilità di giocare in 6

@simo downtime in 6 secondo te?
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.549
Località
verona
Goblons
391
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Simo4399":3e1cpoc6 ha scritto:
Kurta":3e1cpoc6 ha scritto:
Una domanda per chi ha già avuto modo di approcciarsia questo gioco:
Negli SG e con la 1à espansione Old Londom, mi sembra già ci siano altre 3 altre razze giocabili, e vedo stamani che ne arriva un altra...perchè dovrei aver la necessità di acquistare l'espansione 5/6 giocatori? Non ho già le razze in più ? mancherebbero delle tessere? e cos'altro?
L'ho provato a Lucca e mi facevo anch'io la stessa domanda......
Aver più razze aumenta sicuramente la longevità, ma per giocare in 5 o 6 immagino serva essenzialmente un'area di gioco più ampia. Ovvero qualche tile in più.
Nell'espansione ci sono delle tiles in più.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Messaggio duplicato.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Azy01":14wwsk5v ha scritto:
Kurta":14wwsk5v ha scritto:
Quello che intendevo dire era se poi alla fine riesci ad inserirli 5/6 giocatori:
Faccio l'esempio di Rising Sun , non ho preso le altre 2 fazioni dell'espansione ma già con il base ed il Daimo, avevo 6 razze e sono riuscito cmq a giocarlo anche in 6 ...
Dato che non è detto riesca a giocare a DEI in 5/6 (anche perchè tempo il Downtime)e non vorrei prendere l'espansione, magari quella volta che ho accanto un amico riesco a farlo sedere e giocare in 5? (i pad li posso fotocopiare,e le Tiles in più saranno solo per dare variabilità e spawn?)

MoloToV":14wwsk5v ha scritto:
Kurta ha scritto:
Una domanda per chi ha già avuto modo di approcciarsia questo gioco:
Negli SG e con la 1à espansione Old Londom, mi sembra già ci siano altre 3 altre razze giocabili, e vedo stamani che ne arriva un altra...perchè dovrei aver la necessità di acquistare l'espansione 5/6 giocatori? Non ho già le razze in più ? mancherebbero delle tessere? e cos'altro?

Sulle 4 tile aggiuntive ci sono il 3 rifugio generico (che serve come punto di partenza) e il 5 e 6 spawn dei droni

E' da chiedere, in teoria puoi vivere senza le due fazioni, ma non so se le tiles inflenzano la possibilità di giocare in 6

@simo downtime in 6 secondo te?
In 4 scorreva fluido.
In 6 dovrebbe essere ancora accettabile.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Messaggio duplicato.
Tapatalk oggi fa ammattire.....
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
mikivr":by5io4tx ha scritto:
Simo4399":by5io4tx ha scritto:
Kurta":by5io4tx ha scritto:
Una domanda per chi ha già avuto modo di approcciarsia questo gioco:
Negli SG e con la 1à espansione Old Londom, mi sembra già ci siano altre 3 altre razze giocabili, e vedo stamani che ne arriva un altra...perchè dovrei aver la necessità di acquistare l'espansione 5/6 giocatori? Non ho già le razze in più ? mancherebbero delle tessere? e cos'altro?
L'ho provato a Lucca e mi facevo anch'io la stessa domanda......
Aver più razze aumenta sicuramente la longevità, ma per giocare in 5 o 6 immagino serva essenzialmente un'area di gioco più ampia. Ovvero qualche tile in più.
Nell'espansione ci sono delle tiles in più.
Da capire se quelle del base possono essere ancora sufficienti, anche se a discapito della variabilità
 

MoloToV

Babbano
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2013
Messaggi
98
Località
Poggio Mirteto (Ri)
Goblons
13
MoloToV":rwz20unx ha scritto:
Kurta":rwz20unx ha scritto:
Una domanda per chi ha già avuto modo di approcciarsia questo gioco:
Negli SG e con la 1à espansione Old Londom, mi sembra già ci siano altre 3 altre razze giocabili, e vedo stamani che ne arriva un altra...perchè dovrei aver la necessità di acquistare l'espansione 5/6 giocatori? Non ho già le razze in più ? mancherebbero delle tessere? e cos'altro?

Sulle 4 tile aggiuntive ci sono il 3 rifugio generico (che serve come punto di partenza) e il 5 e 6 spawn dei droni

Ragazzi, quello che ho scritto sopra non è un ipotesi, è scritto sull’update...

Probabilmente giocando a 5-6 giocatori si aggiungono anche 1 rifugio come punto di partenza e i punti di partenza del 5-6 drone
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
devo decidere per l'epsansione da 35€. Ho scelto la versione con le mini.
in retail, usciranno solo dei meeples.
per cui NON potrò aggiungere nulla al kick una volta acquistato...
qesua storia mi turba leggermente. :muro: :sisi:
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.337
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
295
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Quante partite fate mediamente ad un gioco euro (o german che dir si voglia)?

Dividete la cifra che intendete spendere per il numero di partite e decidete di conseguenza quale somma vi sembra congrua per “pagare” ogni partita. Questo potrebbe aiutarvi a scegliere quanto e come spendere...

Secondo me questo conto alla LMS non l’hanno fatto... o comunque continuano a muoversi con logiche di mercato da gioco american! Lo dimostra il fatto che nonostante tutti gli addons che hanno inserito (e ancora ne devono mettere!) la cifra totale, sfortunatamente, rimane abbastanza ingessata...
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
blacklotus":2yny5hd4 ha scritto:
devo decidere per l'epsansione da 35€. Ho scelto la versione con le mini.
in retail, usciranno solo dei meeples.
per cui NON potrò aggiungere nulla al kick una volta acquistato...
qesua storia mi turba leggermente. :muro: :sisi:

Lo puoi aggiungere nel pledge manager allo stesso prezzo (basta che tu abbia almeno fatto un pledge base durante il ks) ! Tienei conto che il Pledge Manager in genere apre qualche mese dopo la fine del ks e almeno per un mese resta aperto....quindi puoi dividerti così le spese senza spendere tutto adesso...ovviamente però quello che spendi adesso aiuterà a sbloccare SG
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
@whitewinston
Qui dipende tutto dal gruppo, questo gioco mi promette molte partite soprattutto perché i tempi non dovrebbero essere eccessivi, come credo ci confermi Simone (Simo, conferma!) XD
 
Alto Basso