CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
All'inizio di questa campagna non avrei mai pensato di doverlo dire, ma anche io sto mettendo in discussione il mio EB.

Diciamo che le ragioni sono molto semplici, ed entrambe legate al costo finale:

1) gli SG sbloccati son davvero pochi. Hanno corretto il tiro regalando l'espansione del ponte, ma al prezzo netto finale (ss incluse = 150€ circa) non so se è sufficiente...
2) il funzionamento della red zone non mi ha ancora convinto, ed essendo proprio quello che dovrebbe far spingere verso il KS diventa una spada di Damocle.

Stiamo a vedere cosa tirano fuori, ma se non fanno il botto con qualcosa di LEGGENDARIO (Cit.) temo che mi tirerò fuori in favore di altri KS.

zetazan

Grande Saggio
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.111
Io invece ero partito senza intenzione di sostenere questo progetto ( l'ambientazione proprio a me non piace) ma lo manterrò fino alla fine e anzi aspetto gli ultimi addon per alzarlo! Il gioco sembra esserci, Battista sembra ci sappia fare (anche se i suoi ks portano un po' di sfiga sembra :-/ ), LMS ci mette la qualità! Considero anche il fatto che se non pledgiassi e un domani dovesse rivelarsi un capolavoro, dovrei vendermi un rene per recuperare tutto (BRW docet)! Quindi io sul progetto ci scommetto, piuttosto che scommettere sulla muraglia cinese che crea euforia collettiva senza avere un regolamento ma solo per il nome che ci sta dietro.... :approva: :approva:

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Io sono dentro questo probabilmente punterò a prendere i meeples dell'altro, stanti i tre mesi canonici di periodo sabbatico non sarà un problema.

Se ne varrà la pena lo terrò. Qui ci sono dentro con tutte le scarpe

zetazan

Grande Saggio
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.111
Io alla muraglia lancerò il solito dollarino che non si nega mai a nessuno per avere un EB e poi fra 2 anni dovesse rivelarsi un bel gioco lo pagherò :D

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
212
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Io invece lascio... preferisco aspettare retail e analisi più approfondite... ci vediamo alla prossima! :approva:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.416
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
zetazan":3rbq24jt ha scritto:
Io invece ero partito senza intenzione di sostenere questo progetto ( l'ambientazione proprio a me non piace) ma lo manterrò fino alla fine e anzi aspetto gli ultimi addon per alzarlo! Il gioco sembra esserci, Battista sembra ci sappia fare (anche se i suoi ks portano un po' di sfiga sembra :-/ ), LMS ci mette la qualità! Considero anche il fatto che se non pledgiassi e un domani dovesse rivelarsi un capolavoro, dovrei vendermi un rene per recuperare tutto (BRW docet)! Quindi io sul progetto ci scommetto, piuttosto che scommettere sulla muraglia cinese che crea euforia collettiva senza avere un regolamento ma solo per il nome che ci sta dietro.... :approva: :approva:

commento memorabile :snob:

Io pledggio SOPRATUTTO per la qualità del gioco, inteso come game design (a me Red Zone ha convinto...quello che - magari giustamente, magari NO - ha fatto stizzire molti è che ci sono dei token da lanciare, anziché dadi --) che...primo, metteranno come add-on al 99%; secondo, si potrebbe usare qualsiasi d6 in alternativa al lancio dei token!)...poi per la qualità della componentistica e la bellezza delle grafiche! A me l'ambientazione e la lore che c'è dietro piace TANTISSIMO :clap:...ma che peccato per la fazione punk! :piange:...

Come prezzo per chi ha l'eb siamo sui 135€ circa spedito (10€ in più senza eb), non male male direi!...

dmatteucci

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
4
Si pero mi hanno veramente deluso a mettere add-on l'espansione 5/6 players con la scusa "non tutti sono interessati a 5/6 players", ma perché tutti sono interessati a Red zone?

L'espasione 5/6 giocatori per me è importante, lo rende un più rispetto a the great wall.

Io per ora ci sto dentro, ma tutto sembra fatto ad minchiam e dubito ogni giorno più.

L'unica cosa che li tiene è che si rivela un bel gioco poi mi mangio le mani fino alle spalle.

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
898
Utente Bgg
paperoga
Si pero mi hanno veramente deluso a mettere add-on l'espansione 5/6 players

dove lo hai visto? Quanto costa?

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Ma che cazzo... vogliamo dare oppure no un valore al fatto che NOI GLI STIAMO METTENDO IN MANO 150€ A FONDO PERDUTO?!? Se va bene quei soldi si tramuteranno nel gioco tra un anno!!! Come minimo dovrebbe esserci un rapporto contenuti/prezzo DECISAMENTE SBILANCIATO SUI CONTENUTI!!! Al momento un core box, contando le spese di spedizione, costa quanto in retail, se non qualcosa di più!!! E le esclusive sono davvero 3 cazzate!
Stanno ancora a girare intorno a dettagli quando di 14 fazioni ne sono state sbloccate poco più della metà... io ho bisogno di sapere con chiarezza: se aspetto il retail, COSA PERDO? Risparmio oppure no? Solo a quel punto si potrà davvero valutare la convenienza di questa campagna. Nessuno mette in dubbio la qualità del gioco... ma quella stessa qualità te la ritrovi anche in retail!!! E allora MI DEVONO CONVINCERE a stare dentro a suon di SG sbloccati e aggiunte succose. Altrimenti i miei soldi li vedono tra un anno. In questo AR è proprio di un altro pianeta...

Scusate lo sfogo ma questa campagna sta prendendo un piega assurda...

p.s.
E comunque se siete delusi, scrivetelo nei commenti della campagna perché il momento per fargli cambiare idea è solo questo!!!

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
WhiteWinston":2o2upwqj ha scritto:
Ma che ca**o... vogliamo dare oppure no un valore al fatto che NOI GLI STIAMO METTENDO IN MANO 150€ A FONDO PERDUTO?!? Se va bene quei soldi si tramuteranno nel gioco tra un anno!!! Come minimo dovrebbe esserci un rapporto contenuti/prezzo DECISAMENTE SBILANCIATO SUI CONTENUTI!!! Al momento un core box, contando le spese di spedizione, costa quanto in retail, se non qualcosa di più!!! E le esclusive sono davvero 3 ca**ate!
Stanno ancora a girare intorno a dettagli quando di 14 fazioni ne sono state sbloccate poco più della metà... io ho bisogno di sapere con chiarezza: se aspetto il retail, COSA PERDO? Risparmio oppure no? Solo a quel punto si potrà davvero valutare la convenienza di questa campagna. Nessuno mette in dubbio la qualità del gioco... ma quella stessa qualità te la ritrovi anche in retail!!! E allora MI DEVONO CONVINCERE a stare dentro a suon di SG sbloccati e aggiunte succose. Altrimenti i miei soldi li vedono tra un anno. In questo AR è proprio di un altro pianeta...

Scusate lo sfogo ma questa campagna sta prendendo un piega assurda...

p.s.
E comunque se siete delusi, scrivetelo nei commenti della campagna perché il momento per fargli cambiare idea è solo questo!!!

magari sul core, ma con il pledge da 119 (109 per l'EB) sinceramente non mi sembra ci sia poca roba. In più va considerato che nei KS le spese di spedizione vanno sempre messe in conto.

Facendo un paio di conti sul retail, ipotizziamo:
Core box 79
Rad e scrappers 30

Quindi con le SS del KS ti paghi l'esp retail (dove considero sempre le SS come gratuite più o meno) e in più hai gli SG quali psionici, un nuovo mercato e carte missioni segrete, tempo atmosferico e rumor. Vero è che non è granché allettante come offerta ma se la campagna non decolla non è che possono offrire gli stessi SG che avrebbero offerto a 400k. Il gioco è buono, la campagna non mi pare sia stata condotta male, hanno sempre risposto nei commenti e hanno ascoltato i backers su molti dei consigli ricevuti.

Considerando il pledge Leader da 109 invece direi che l'offerta comincia ad essere ben più allettante, con 2 espansioni in più rispetto al primo livello di pledge.

Le SS non le metto mai in conto in un KS, so che ci sono e nessuno le toglie (CMON, AR, ecc.). Valuto solo quello che mi dà il pledge e basta: io reputo soddisfacente il mio leader EB pledge, meno soddisfacente il pledge base. Tutto sta se vi interessa l'espansione red zone: se non vi interessa mollate, prendete il retail quando uscirà e poi, se il gioco vi garba, spenderete qualcosa in più per le espansioni. Non c'è molto da dire.

Io resto fino alla fine, vediamo cosa si sblocca in questi ultimi 4 giorni. C'è tempo fino a venerdì. Spero anch'io mettano l'espansione 5-6 giocatori inclusa nel pledge, ma già così mi reputo soddisfatto al momento. Mi sono accorto che, prendendo ad esempio rising sun, con il KS ho ottenuto mooolto più di quanto mi servisse realmente nel gioco. Quindi non sempre la quantità di roba regalata dimostra un buon KS, per quello che ho visto.

Disclaimer: questo post non ha e non vuole assolutamente avere nessun intento polemico!!!

Orpo

Novizio
Goblons
5
Ma scusate altra domanda scomoda:
le singole soluzioni non esistono nemmeno più? Sono costretto a prendermi dei bundle assurdi oppure nulla?
Mi stanno girando non poco... Dico la verità!
A tirare troppo la corda poi si spezza...
Uff!

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
710
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Hanno aggiunto con il nuovo update i bundle all in... Che non sono all in!
Cioè... Sono l'all in deglo add ons... Scusate il gioco di parole...

Credo siano masochisti a questo punto... Chi è che aggiunge 60€ o meglio 139€ (!!!) di cose puramente estetiche al pledge?

Per avere tutto si arrivano a toccare i 300€ spedito... E forse non bastano.

Se volevano dare una spinta alla campagna in questo modo la affondano del tutto... Parere personale.... Che peccato!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.167
Utente Bgg
gabrielgeek
Sono backer della prima ora e confesso che l'ultimo update mi ha deluso non poco. 2 fazioni senza droni e senza poteri particolari? Componenti per giocare in 5-6 che non aggiungono nulla in termini di game play? 60 euro sono un po' tanti per avere il solo, il quinto e sesto giocatore e 3 fazioni non proprio esaltanti. Il bundle all-in da 139 euro poi è improponibile. Solo per delle scatoline di plastica?! Voi cosa ne pensate?

Sephion

Saggio
Goblons
0
In effetti non è stata una gran mossa mettere in vendita un bundle a 60 euro dove dichiari esplicitamente che 1 - tutto quello nel bundle arriverà in retail e 2 - il risparmio sul retail sarà di 6 euro :muro:

Pochissimi backers alzeranno il proprio pledge con un'offerta del genere, anche perchè se lo sconto è quello e tutto sarà reperibile successivamente la gente aspetterà il retail per comprare quelle espansioni, così la campagna non salirà molto più di così e non si sbloccheranno altri SG :muro: :muro: :muro:

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.167
Utente Bgg
gabrielgeek
Infatti la reazione non è stata molto positiva. Ora ci sono 11 EB disponibili e pare che il numero di quanti stanno abbandonando aumenti...

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
710
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Hanno ucciso definitivamente la campagna.... Io vedo se tenermi il Leader EP a questo punto o droppare.... Che tristezza però.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Non capisco il problema.
Io vedo che tutte le esclusive kickstarter sono negli stretch goals, tutto il resto nei bundles.
A me sembra un modo per non costringere nessuno a prendere quei bundles ora.

Sarei stato deluso dal contrario: costringermi a prendere quei bundles per via dei contenuti esclusivi.
Scelta peraltro che avrebbe portato più soldi alla campagna.

Posso capire il 5 e 6 giocatore, ma questi 200.000 euro hanno fatto.. preferisco le esclusive che hanno un valore se le rivendo :sisi:

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Io ho appena espresso la mia opinione nei commenti della campagna, con molta delusione perché questo era uno dei miei punti fermi.

Peccato.

Alto Basso