Impressioni D&D Tyrants of the Underdark

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Gilead89":1zepva6o ha scritto:
Sebbene io abbia tradotto ed impaginato il regolamento da più di un mese, vi volevo avvertire dell'uscita del gioco TotU in Italiano, la data non è trapelata ma è comparso l'annuncio sul sito del produttore.
Ma l hai caricato in tana??? Non lo trovo..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.454
Località
(NA)
Goblons
71
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Mhyklos":3je3ogp4 ha scritto:
Gilead89":3je3ogp4 ha scritto:
Sebbene io abbia tradotto ed impaginato il regolamento da più di un mese, vi volevo avvertire dell'uscita del gioco TotU in Italiano, la data non è trapelata ma è comparso l'annuncio sul sito del produttore.
Ma l hai caricato in tana??? Non lo trovo..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
No, non l'ho caricato perché non ho avuto il loro via libera! A saperlo prima non avrei mai cominciato...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.525
Località
Verona
Goblons
1.989
Utente Bgg
akirafudo75
Esce in italiano?
Date? Dove si può guardare?
Grazie

Ps: trovato il sito: danno 2017

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.454
Località
(NA)
Goblons
71
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Ragazzi è online il regolamento in italiano completo di immagini, buon divertimento!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Grande :approva:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.525
Località
Verona
Goblons
1.989
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [IMPRESSIONI] D&D Tyrants of the Underdark

Ciao gente,
novita' in merito alla versione italiana del gioco?
Lo porta direttamente la Gale Force Nine in italia o si appoggia a qualche ditta locale? sono indeciso se aspettare la versione locale o andare di quella originale.
Ciao e grazie
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Re: [IMPRESSIONI] D&D Tyrants of the Underdark

Secondo me si può prendere tranquillamente in inglese. Calcola che le carte da comprare non sono segrete, e nel proprio turno di solito si giocano tutte, quindi basta un giocatore che sa la lingua per renderlo giocabile. Inoltre il testo non è molto e spesso le parole si ripetono.
L'unica cosa che si perde un po' è il flavour text
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
Re: [IMPRESSIONI] D&D Tyrants of the Underdark

akirafudo":3hi9qv7w ha scritto:
novita' in merito alla versione italiana del gioco?
Lo porta direttamente la Gale Force Nine in italia o si appoggia a qualche ditta locale? sono indeciso se aspettare la versione locale o andare di quella originale.
Secondo quanto dice GF9 sta lavorando con i suoi "partner" (quindi appoggi locali) per "early" 2017 (ad esempio su Milan Spiele la versione in tedesco è già preordinabile), ma non ci sono altre indicazioni sui tempi.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.525
Località
Verona
Goblons
1.989
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Re: [IMPRESSIONI] D&D Tyrants of the Underdark

Per chi come me non conosce l'inglese, secondo voi, ci sarebbe bisogno anche della traduzione delle carte? Ci sono dei simboli che possono aiutare la comprensione?
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.454
Località
(NA)
Goblons
71
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Paino75":1grbf3xt ha scritto:
Per chi come me non conosce l'inglese, secondo voi, ci sarebbe bisogno anche della traduzione delle carte? Ci sono dei simboli che possono aiutare la comprensione?
Ci sono moli simboli, però un minimo di inglese, anche scolastico, temo sia necessario.
Se qualcuno mi scannerizza le carte potrei anche provare a tradurle, però visto che sta per uscire la versione ita...
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Re: [IMPRESSIONI] D&D Tyrants of the Underdark

Gilead89":123vr0t1 ha scritto:
Paino75":123vr0t1 ha scritto:
Per chi come me non conosce l'inglese, secondo voi, ci sarebbe bisogno anche della traduzione delle carte? Ci sono dei simboli che possono aiutare la comprensione?
Ci sono moli simboli, però un minimo di inglese, anche scolastico, temo sia necessario.
Se qualcuno mi scannerizza le carte potrei anche provare a tradurle, però visto che sta per uscire la versione ita...

Però non sembra così imminente l'edizione italiana :piange:
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.454
Località
(NA)
Goblons
71
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Paino75":3dgw39op ha scritto:
Gilead89":3dgw39op ha scritto:
Paino75":3dgw39op ha scritto:
Per chi come me non conosce l'inglese, secondo voi, ci sarebbe bisogno anche della traduzione delle carte? Ci sono dei simboli che possono aiutare la comprensione?
Ci sono moli simboli, però un minimo di inglese, anche scolastico, temo sia necessario.
Se qualcuno mi scannerizza le carte potrei anche provare a tradurle, però visto che sta per uscire la versione ita...

Però non sembra così imminente l'edizione italiana :piange:
Dati i miei impegni universitari, direi neppure una traduzione di tutte le carte è dietro l'angolo!
Purtroppo fino a febbraio marzo sono parecchio preso e tra l'impaginazione e traduzione di ogni carta il lavoro è davvero parecchio, se non fosse stata prevista la versione ita mi sarei cimentato volentieri, ma dato che basta attendere sarebbe solo lavoro sprecato dato che non ho la certezza di finire in tempo.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.525
Località
Verona
Goblons
1.989
Utente Bgg
akirafudo75
Ci fosse almeno una data per l'uscita in italiano....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.454
Località
(NA)
Goblons
71
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Magari possiamo contattare la casa editrice e chiedere la data indicativa
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Re: [IMPRESSIONI] D&D Tyrants of the Underdark

Se il testo sulle carte è un'inglese base base, allora potrei anche farcela. Ma sono tante le carte con del testo? Secondo voi non leggere il testo superfluo, cioè quello non essenziale per il gioco presente sulle carte, preclude l'atmosfera e l'immersione nel gioco?
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Puoi giocare anche senza leggere quello tranquillamente. Ma l'altro devi leggerlo e io non lo consiglierei mai a chi non sa l'inglese. È facile. Proprio basico. Ma se uno non lo sa è un problema.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Re: [IMPRESSIONI] D&D Tyrants of the Underdark

Mod_XXII":3cyf9nk1 ha scritto:
Puoi giocare anche senza leggere quello tranquillamente. Ma l'altro devi leggerlo e io non lo consiglierei mai a chi non sa l'inglese. È facile. Proprio basico. Ma se uno non lo sa è un problema.

Diciamo che la mia conoscenza dell'inglese è a livello scolastico.....ma scolastico di 20 anni fa :asd:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Guarda è molto facile. Non serve chiedere ma verificare. La capisci questa carta? Questo è il livello.

 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Re: [IMPRESSIONI] D&D Tyrants of the Underdark

Mod_XXII":163au37x ha scritto:
Guarda è molto facile. Non serve chiedere ma verificare. La capisci questa carta? Questo è il livello.


Ammetto che per questa carta ad esempio dovrei usare un traduttore......almeno per le prime volte.
 
Alto Basso