d&d 5a edizione

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33
Grazie della risposta.
Ho preso lo Starter Set preso dalla curiosità, non ho neanche visto bene cosa ci fosse dentro, spero non sia la stessa cosa disponibile gratutuitamente...

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Il Basic però conterrà solamente 4 razze e le 4 classi "base", almeno nella prima release, laddove lo Starter dovrebbe (e sottolineo il condizionale) avere anche qualcosa in più. Però qualcosa mi insinua il dubbio...

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0
Iniziato a leggere ieri notte, per ora razze e classi (quelle base, cioè mago, guerriero, chierico e ladro, ed elfo, umano, nano ed halfling) piuttosto interessanti. Naturalmente il meglio delle opzioni sta sul PHB che esce ad agosto, ma già il sistema mi piace. Prova su strada nelle prossime settimane, ma in effetti ci sono cambiamenti rispetto alla versione playtest ed alla versione "giocabile ufficiale" uscita lo scorso anno con Ghosts of Dragonspear Castle, principalmente nelle opzioni/regole classi e razze (il che mi fa piacere assai).
Il sistema di magia è finalmente bello, e così non sentiremo più alcuni giocatori lamentarsi sul fatto che i maghi dimenticano gli incantesimi dopo averli lanciati, ed inoltre c'è la possibilità di lanciare incantesimi a livelli superiori per avere effetti migliori senza dover prendere feat e cose simili.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.604
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Siamo sulle 100 pagine di .pdf cmq..un paio a testa, 50 volenterosi e lo traduciamo? :approva:

Nagatobimaru

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non ho capito se il +2 di una delle due sottorazze naniche è un refuso oppure no.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
573
Normanno":1mkk1vre ha scritto:
Prova su strada nelle prossime settimane

Attendiamo fiduciosi! :approva:

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Per chi fosse interessato, ho pubblicato le mie prime impressioni sul regolamento Basic, cioè quello liberamente scaricabile dal sito WotC.
Le trovate qui: http://roccanormanna.wordpress.com/2014 ... o-sguardo/

Presto invece conto di pubblicare una dettagliata recensione della scatola base (quando mi arriva, ovviamente)!

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
non sembra male :approva:

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
selven":146wauzr ha scritto:
si sa nulla di una versione localizzata?

Nope, D&D 5 uscirà solamente in lingua inglese in tutto il mondo (se alla WotC non cambieranno idea, ma non credo).

Max

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Max_23":tfocw18f ha scritto:
Nope, D&D 5 uscirà solamente in lingua inglese in tutto il mondo (se alla WotC non cambieranno idea, ma non credo).

Max

In teoria i comunicati della WotC dicono "per ora in inglese". So che ci sono contatti con diversi editori di altri paesi per le eventuali traduzioni, ma per ora non ci conterei tanto.

pjojo

Gran Maestro
Goblons
33
Normanno":32pro5qc ha scritto:
Per chi fosse interessato, ho pubblicato le mie prime impressioni sul regolamento Basic, cioè quello liberamente scaricabile dal sito WotC.
Le trovate qui: http://roccanormanna.wordpress.com/2014 ... o-sguardo/

Presto invece conto di pubblicare una dettagliata recensione della scatola base (quando mi arriva, ovviamente)!

Ottimo articolo, davvero interessante. Complimenti!
Il gioco promette bene, ora attendo lo starter set :D

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.604
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom