Curiosità sullo scopo di 40k

Con che tipo di esecito vi piace giocare?

  • Colorato da me

    Voti: 0 0,0%
  • Colorato da altri

    Voti: 0 0,0%
  • basta giocarci

    Voti: 0 0,0%
  • anche primerato va bene

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

WhiteEmperor86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
184
Località
Padova
Goblons
1
Raven":3jltcsde ha scritto:
Attila, penso, non era infuriato con te ma con la GW.
Comunque, invito ad un linguaggio più moderato (in quanto, appunto, moderatore).
La risposta di Attila è molto ragionevole.
quando dico che la GW fa bene a insistere sulla pittura mi riferivo ai tornei dove è imperativo non confondere l'avversario (la regola QCHEQCV viene fortemente ridimensionata se le miniature sono non dipinte, mancanti di arti o proxate) e anche lo spettacolo visivo vuole la sua parte; nelle partite di tutti i giorni mi sorprende che siano così fiscali e, francamente, concordo con te. Il negozio è un centro di aggregazione e così si scoraggia la gente che non ha molto tempo per dipingere.

Ti invito, però a trovare qualcuno (noi lo facciamo a roma da anni) che abbia un bel garage ed a giocare con le vostre regole di casa (io voglio tutto dipinto, tu puoi fare l'opposto)....è la cosa migliore e ti allontana dal mondo dei bimbiminkia (che purtroppo si trovano un pò ovunque).

Ciao


ah ecco dov'era l'inghippo :grin:
io mi riferivo alle partite di tutti i giorni non certo ai tornei.
E' a quella fiscalità che mi riferivo, infatti è anche qui a padova abbiamo un club di gioco proprio x ovviare al problema (anche xkè i tornei li organizziamo noi e non la gw :smile_sm: )

wh40k4e":3jltcsde ha scritto:
se ti ho offeso in qualche modo chiedo scusa, intendevo solo dire che se uno ha tempo libero è giusto che ne passi una parte a dipingere minia altrimenti se gioca e basta non è più un hobbista a tutti gli effetti
tranquillo non ce l'avevo in alcun modo con te!!! anzi, è lodevole il tuo impegno di avere tutto giusto e dipinto!!!

chiedo scusa x il tono un po' forte
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
scusami tu, ho frainteso. Comunque finora questa regola viene applicata solo nei tornei o nelle partite in qui un giocatore si lamenta del fatto che l' esercito nemico è "impresentabile" cosa che non è mai avvenuta in quanto sono pochissimi quelli che hanno tutte le minia dipinte
 

Lollinus

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Dicembre 2008
Messaggi
6
Località
Roma
Goblons
0
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo.
Entrando in topic, rimane ben ovvio che schierare un bell'esercito dipinto è il max.
Dipinto poi che gli altri ti fanno i complimenti, beh ... è come se avessi vinto una campagna semestrale.
C'è però da aggiungere un punto di visto, e vi faccio il mio esempio.
Dopo aver faticato le famose 7 camice ho quasi completato di dipingere i miei SM.
Che ti succede? Cambia il codex.
Il mio Cappellano in armatura termy non può più avere una guardia, non ha più carica furiosa ed i miei 4 termy possono avere al massimo un cannone d'assalto (ne avevo montati 2 come da codx prec).
Cambio la mia lista ed ora i 5 termy diventano assaltatori.
Che ci faccio con un bel termy nero e teschio lumeggiato?
E con i due termy montati con cannone d'assalto? E con il sergente con arma potenziata?
Mi compro 5 nuovi termy? quando li dipingo?
Dopo tutta questa filippica dico semplicemente elasticità ....
PS
Anche i miei esploratori non hanno i mantelli mimetici, però li ho inseriti in lista.
 

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
Un conto è la pittura un altro è se l'esercito che si giocava viene "superato" dal codex pubblicato successivamente.

A questo secondo fenomeno ti devi rassegnare e nelle partite casalingue puoi certamente dire "i miei terminator da fuoco li consideriamo da CAC".

Il problema che io vedo (e che segnalo anche ad Attila) e che se uno si presenta con un esercito non dipinto, montato a metà o con pminiature proxate (cioè ho i terminator da fuoco ma rappresentano terminator da CAC), il tuo avversario potrebbe essere messo in difficoltà in quanto alla fine...sopratutto se le minia sul tavolo sono tante (pensate ad un esercito di rochi!!!), il poveraccio potrebbe non considerare una chela o ritenere che il carro da guerra sia un semplice camion!!! La partita viene irrimediabilmente falsata; per questo io gioco con tutto dipinto e QCHEQCV, ma mi rendo conto che forse sono pure eccessivo.

come al solito a metà strada risiede la ragionevolezza...si dovrebbe cercare di giocare dipinto e se qualche squadra non è dipinta pazienza!
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
se disponi di abbastanza sostanze puoi prenderti un egressus ater così da avere due squadre di termy ciascuna con rotellone.. (prendendone due ed una di termy normale mi sono fatto su tre squadre ciascuna con un arma speciale diversa) ;)
 

aka_17

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Febbraio 2007
Messaggi
87
Località
Ferrara
Goblons
0
Pitturarli è una grande rottura sopratutto se non sei un manico...
infatti io punto su eserciti piccoli che sono sicuro finisco di colorare!

la pittura ha comunque un ruolo importante nel ioco dato che non vedrai mai due armate uguali!
 

wh40k4e

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
151
Località
padova
Goblons
0
mi dichiaro fanatico :lol: :lol:
 

Horus

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Marzo 2006
Messaggi
536
Località
Milano
Goblons
0
è il bello dewl modellismo scostruire, personalizzare e colorare!
 
Alto Basso