Curiosità sullo scopo di 40k

Con che tipo di esecito vi piace giocare?

• Colorato da me

Voti: 0 0,0%
  • Colorato da altri

• basta giocarci

• anche primerato va bene

• Votanti
    0

thekingofbronx

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Secondo me anche la pittura fa parte del divertimento di warhammer.. voi che ne pensate?

WhiteEmperor86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Giocare e vincere è divertente, vedere le proprie creature dipinte (bene) avanzare inesorabili sul campo è superbo!!!!

Fare partite con eserciti dipinti è quasi un'altro giocare ;)

smanno

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
Io non ho fatto molte partite (quasi nessuna a dire la verità :oops: ), ma già a vedere le minis sulla scrivania ti gonfia il petto d'orgoglio, sul campo non immagino nemmeno l'emozione.

Che però potrebbe essere diversa: appena dipinta stai lì ad ammirarla e a compiacerti della tua opera (la mattina dopo inizi già a trovarci i difetti e la magia scema, ma questo è un'altro discorso) però durante una battaglia chissà, magari ti concentri così tanto sul gioco da perdere di vista le minis stesse.

Boh è un'emozione che devo ancora sperimentare ^^

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Potrei rempirmi anche io la bocca di belle parole (ovvio che è più bello giocare a miniature pitturate, ma quanti di voi hanno tutto quello che giocano pitturato?!) ma devo riconoscere che pur di giocare schiero anche pezzi senza arti, senza fondo e sopratutto senza pittura!

Solo nel 40k riesco ad avere tutto colorato, ma per il semplice fatto che non ho mai tempo di pitturare, e solo del 40k ho tanti punti dipinti!

Periclitor

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
se pitturato deve essere rigorosamente un "prodotto" mio!
ma da quando lavoro è il tempo che manca..
quindi li monto e li gioco.. poi non dipingere crea meno problemi in caso di rivendita come usato..

Drascu

Babbano
Goblons
0
se pitturato , devo averlo fatto io ! purtroppo il tempo è poco quindi , quasi sempre , preferisco giocare biggun

thekingofbronx

Novizio
Goblons
0
sta riscuotendo successo il mio sondaggio.. ah ah ah ah ah... bene bene.. io trovo assurdo commissionare la pittura a terzi e spendere altri soldi.. già costano una fracca le minia.. poi anche se non dipingo bene le mie bimbe mi piacciono fatte da me..

landraider

Babbano
Goblons
0
Preferisco colorarmele da solo , poi farle pitturare viene a costare un tot

buffone3

Gran Maestro
Goblons
0
l'esercito mio è tutto dipinto (bene) solo che nn è completo...mi mancano alcuni modelli e vedere 20 gk e 6 terminator gk dipinti che combattono da una bella soddisfazione...

Lum-Danesh

Gran Maestro
Goblons
0
Giocare a Warhammer con miniature colorate è tutta un'altra cosa! :grin:
Poi colorarle da solo ti da una soddisfazione immensa! ;)

thekingofbronx

Novizio
Goblons
0
parole sante lum parole sante.....

thekingofbronx

Novizio
Goblons
0
parole sante lum parole sante.....

BlackLegionMarine

Novizio
Goblons
0
sono d'accordo con i precedenti post...mi pare ovvio che giocare con minia dipinte da se sia il max...

MA avendo anche un lavoro e non molto tempo per dipingere o montare, io ( mia personale opinione ) compro talvolta minia o eserciti già montati e dipinti o parzialmente di entrambi

smanno

Iniziato
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
0
bè, se il tempo manca è ovvio che si debba correre ai ripari, però cosa si può fare...anche io effettivamente sono fermo da qualche mese, per pigrizia però :oops:

wh40k4e

Novizio
Goblons
0
ho 120 minia degli space marine colorate (su 120) e schierare questa massa uniforme di superuomini blu (ultramarine) mi fa gonfiare il petto, xò xk la cosa sia veramente bella entrambi i giocatori dovrebbero avere gli eserciti interamente dipinti. E per incentivare ciò (ma soprattutto x vendere di più) nel centro gw dove vado a giocare gli eserciti nn interamente dipinti hanno un malus di 2 alla disciplina.

WhiteEmperor86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
si beh, alla gw hanno delle menti molto contorte... il fatto è che loro sono li da mattina a sera a colorarsi gli eserciti quando non seguono i clienti e quindi non si rendono conto di quanto sacrificio costi ad una persona che lavora dipingere le sue miniature (studiare è anche quello un lavoro)... 1 mese di tempo x colorare un'armata??? ma chi hazzo sei tu x darmi degli ordini di dipingere??? se voglio le lascio color plastica/metallo e ci gioco alla faccia tua e di tutti quelli come te!

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Attila,
non concordo.
La GW è libera di chiedere che le minia sul tavolo siano dipinte; da sempre la linea della società è che Warhammer è un mix di gioco e hobby e bisogna coltivare entrambi (d'altro canto oltre le minia vendono pure colori e pennelli!!!!).
Poi, se non concordi, sei libero di giocare a casa o in posti dove la pittura non è richiesta.

Io personalmente gioco solo con miniature dipinte e non accetto (normalmente) di giocare con gente che mi sbatte sul tavolo pezzi informi non dipinti, senza braccia e armi o, peggio, veicoli e modelli proxati. Ovviamente, per le più varie ragioni (da "non ho tempo" a " me ne frego"), tu puoi fare come vuoi, ma una volta tanto che la GW si comporta con un minimo di coerenza con quello che dovrebbe essere lo spirito di Warhammer non vedo perchè darle contro......se proprio vuoi prendertela con la GW hai dozzine di motivi molto più seri!

Ho detto

WhiteEmperor86

Novizio
Goblons
1
Hobby significa che è una cosa che fai quando hai tempo e voglia.
Warhammer è un gioco da tavolo, e un hobby solo x quelli a cui piace anche dipingere.
Personalmente a me piace molto il lato modellistico di warhammer tant'è che dopo 4 anni non ho ancora finito di dipingere il mio esercito (x motivi come i soliti tempo e loglia del momento) e preferisco di gran lunga giocare contro altre persone che danno antrettanza importanza alla cosa...
Ora sto x iniziare una nuova armata, e non potrò MAI metterci 1 mese x montare e dipingere tutto xkè lavoro tutto il giorno come tanti. Guardando i miei tempi non la dipingerò prima di un anno... x un anno cosa ci faccio? li guardo? li uso come soprammobile? certo che posso giocare a casa mia, ma la funzione dei negozi gw DOVREBBE essere quella di fungere da punto di ritrovo (oltre che da punto vendita), e così facendo questa funzione non la svolge minimamente, ma tanto chissene visto che ormai l'esercito l'ho comprato e i soldi glieli ho dati... ma in fin dei conti devono pur vivere anche loro...

Io conosco solo la gw di padova che è sorta al posto dell'ex negozio goblin e quindi posso portare solo quella come riferimento, però facendo un rapido confronto:
-prima c'erano 7 tavoli da gioco adesso ce ne sono 3 nella metà dello spazio
-prima c'era una fascia d'età che variava dai 14 ai 30 anni e più mentre adesso mio fratello che ne ha 15 si vergogna ad entrarci (se non fanno le elementari poco ci manca)

adesso dimmi tu uno che opinione può avere?

wh40k4e

Novizio
Goblons
0
Attila":1xy78gpu ha scritto:
ma chi hazzo sei tu x darmi degli ordini di dipingere??? se voglio le lascio color plastica/metallo e ci gioco alla faccia tua e di tutti quelli come te!
se ti ho offeso in qualche modo chiedo scusa, intendevo solo dire che se uno ha tempo libero è giusto che ne passi una parte a dipingere minia altrimenti se gioca e basta non è più un hobbista a tutti gli effetti

Raven

Gran Maestro
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Attila, penso, non era infuriato con te ma con la GW.
Comunque, invito ad un linguaggio più moderato (in quanto, appunto, moderatore).
La risposta di Attila è molto ragionevole.
quando dico che la GW fa bene a insistere sulla pittura mi riferivo ai tornei dove è imperativo non confondere l'avversario (la regola QCHEQCV viene fortemente ridimensionata se le miniature sono non dipinte, mancanti di arti o proxate) e anche lo spettacolo visivo vuole la sua parte; nelle partite di tutti i giorni mi sorprende che siano così fiscali e, francamente, concordo con te. Il negozio è un centro di aggregazione e così si scoraggia la gente che non ha molto tempo per dipingere.

Ti invito, però a trovare qualcuno (noi lo facciamo a roma da anni) che abbia un bel garage ed a giocare con le vostre regole di casa (io voglio tutto dipinto, tu puoi fare l'opposto)....è la cosa migliore e ti allontana dal mondo dei bimbiminkia (che purtroppo si trovano un pò ovunque).

Ciao

Alto Basso