Homepage Cry Havoc Aftermath

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Re: [Homepage] Tutti contro Tutti: Battlestar Galactica

Nono, bsg non è un dio, o almeno, lo è quanto lo è xenu (e io non sono uno scientologist...) XD
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.085
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.338
Utente Bgg
poldeold
Re: [Homepage] Tutti contro Tutti: Battlestar Galactica

Le sensazioni che ho avuto giocando a BG sono sempre state contrastanti. Da un lato le meccaniche sono molto interessanti e l'applicazione del gioco con traditore ad un "gioco grosso" è molto ben fatta, dall'altro lato ho sempre percepito una certa ripetitività nel gioco che, banalizzando, si riduceva a scegli una carta-risolvi una crisi.

Ciò detto, è anni che non ci gioco e il ricordo è anche in parte sbiadito, però io non lo annovero sicuramente tra i capolavori.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.711
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.089
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Re: [Homepage] Tutti contro Tutti: Battlestar Galactica

BG mi ha sempre attratto, ma a parte la difficoltà di ritrovarsi in 5, nessuno di noi è capace di bluffare... si scoprirebbe immediatamente chi è il tostapane dagli sguardi attoniti e i colpi di tosse nervosa. Temo risulterebbe un gioco pessimo e per di più interminabile.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Re: [Homepage] Tutti contro Tutti: Battlestar Galactica

eleanti":3ihnda55 ha scritto:
Anche io sono contro
Niente da ridire sulle meccaniche di gioco, è quell'ambientazione che non mi piace per nulla, non mi diverte e alla fine mi annoia.

Sul genere, gli preferisco Dark Moon: ambientazione quasi non pervenuta, durata 1/3, interessante meccanica di sviluppo paranoie e bluff
eleanti":3ihnda55 ha scritto:
Se mi prometti di non svenire, ti confesso che rifuggo anche da Twilight Imperium a causa dell'ambientazione che trovo tremendamente noiosa
Tu quoque, eleanti! :piange:
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Re: [Homepage]Mythic Battles Pantheon...che si pronuncia...

sava73":1hlnedlh ha scritto:
BSG è iddio .cit :asd:

...ma anche no! :tsk: :frusta:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [Homepage] Crowdfunding: Kingdom Death Monster

Agzaroth":2zm42fxl ha scritto:
Crowdfunding: Kingdom Death Monster
Scritto da Mik e MatBat (a loro insaputa)
http://www.goblins.net/articoli/crowdfu ... th-monster

Complimenti per il lavorone di trova e cuci!! :Straeyes: :clap:

Se possibile aggiungerei il link al topic dove spiego le meccaniche, indicando che li si possono leggere anche quelle della fase caccia e villaggio :)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.421
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.430
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [Homepage] Crowdfunding: Kingdom Death Monster

Fatto ;)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: [Homepage] Crowdfunding: Kingdom Death Monster

Mik":3oci12fp ha scritto:
Agzaroth":3oci12fp ha scritto:
Crowdfunding: Kingdom Death Monster
Scritto da Mik e MatBat (a loro insaputa)
http://www.goblins.net/articoli/crowdfu ... th-monster

Complimenti per il lavorone di trova e cuci!! :Straeyes: :clap:

Se possibile aggiungerei il link al topic dove spiego le meccaniche, indicando che li si possono leggere anche quelle della fase caccia e villaggio :)

Bravi voi.
Siete riusciti a farmi capire come funziona a grandi linee...Penso che piuttosto giocherei ad un RPG vero e proprio (risparmiando anche diversi soldi). Molto belle le miniature (non quelle scollacciate ma quelle dei mostri).
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [Homepage] Crowdfunding: Kingdom Death Monster

Un rpg è inarrivabile. :sisi:

Qui hai il vantaggio che non serve il master :)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: [Homepage] Crowdfunding: Kingdom Death Monster

Mik":2kol5wpc ha scritto:
Un rpg è inarrivabile. :sisi:
Qui hai il vantaggio che non serve il master :)

Vero è un vantaggio, ma lo bilancerei con le morti a caso dei PG (che troverei frustranti); un costo spaventoso; la gestione delle miniature (e il loro spazio in casa).
Forse alla fine mi sparo un Dungeon Storming e vivo più sereno. Nel senso che a me avere un oggetto del genere in casa metterebbe ansia.
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Re: [Homepage] Crowdfunding: Kingdom Death Monster

Però ha dal suo che non serve tutto il lavoro di stesura al master, e poi la prospettiva cronache del villaggio è più nuova e spersonalizzata de "pg centro del mondo". A mio avviso forse più matura. Idea interessante, comunque
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [Homepage] Crowdfunding: Kingdom Death Monster

nakedape":2oh9z6t7 ha scritto:
Mik":2oh9z6t7 ha scritto:
Un rpg è inarrivabile. :sisi:
Qui hai il vantaggio che non serve il master :)

Vero è un vantaggio, ma lo bilancerei con le morti a caso dei PG (che troverei frustranti); un costo spaventoso; la gestione delle miniature (e il loro spazio in casa).
Forse alla fine mi sparo un Dungeon Storming e vivo più sereno. Nel senso che a me avere un oggetto del genere in casa metterebbe ansia.

Capisco benissimo la posizione. Infatti, visto anche il costo, non è un gioco da prendere così tanto per...
Prezzo a parte, resta comunque di nicchia (nel senso "non adatto ad un pubblico vasto" ).

A me invece avere un oggetto in casa così... Nirvana
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: [Homepage] Crowdfunding: Kingdom Death Monster

Ale Friend":3rkm5xue ha scritto:
Però ha dal suo che non serve tutto il lavoro di stesura al master, e poi la prospettiva cronache del villaggio è più nuova e spersonalizzata de "pg centro del mondo". A mio avviso forse più matura. Idea interessante, comunque

Prova a guardare Old School Renaissance, nello specifico https://www.lotfp.com/RPG/about troverai alcune idee altrettanto interessanti.
Chiaramente non è un gioco per solitari.
Sì, serve il master, ma è quello che farei se avessi il tempo per gestire un KDM.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [Homepage] Crowdfunding: Kingdom Death Monster

Per gestire immagino intendi "montare le miniature".

Perché altrimenti non c'è nulla da gestire/preparare, si passa direttamente alle sessioni di gioco.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: [Homepage] Crowdfunding: Kingdom Death Monster

Mik":1br6prtu ha scritto:
Per gestire immagino intendi "montare le miniature".

Montare e perché no, dipingere. Mi pare che un gioco del genere, con un costo così, vale se hai anche l'hobby delle minia. Viceversa mi sembra un po' uno spreco.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: [Homepage] Crowdfunding: Kingdom Death Monster

Splendido articolo, bravi!! :approva:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [Homepage] Crowdfunding: Kingdom Death Monster

nakedape":13s8z3iz ha scritto:
Mik":13s8z3iz ha scritto:
Per gestire immagino intendi "montare le miniature".

Montare e perché no, dipingere. Mi pare che un gioco del genere, con un costo così, vale se hai anche l'hobby delle minia. Viceversa mi sembra un po' uno spreco.

Sicuramente se si riesce a sfruttare anche tutto il lato miniaturistico, lo si sfrutta e gode a 360 gradi e per come è stato pensato. :sisi:

Anche senza farlo, offre comunque un esperienza di tutto rispetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso