Homepage Cry Havoc Aftermath

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Re: [HomePage] Magnifico 2016: la selezione della giuria

Morg":16rcnh8l ha scritto:
Ellallà Nake, che paroloni. :grin:
Schizofrenia, truffa, euforia. Perdonami, ma mi paiono tutti ampiamente fuori luogo.

Euforia non è una parolaccia, e truffa è tra virgolette. Cerchiamo di leggere il senso dell'intervento prima di alzare gli scudi, dai... :approva:

Morg":16rcnh8l ha scritto:
Anche questo fatto dello "scartare" è poco veritiero: non è che c'erano 7 finalisti con TTA compreso e si è poi scelto di toglierlo dal novero

No, cera una lista di 200 titoli tra quelli possibili per il Magnifico 2016 dove era stato incluso TTA e poi si è scelto che era "fuori concorso" perchè un gioco vecchio. [tag]Mik[/tag] ha capito. Io non so come spiegartelo, evidentemente. :grin:
Ma ripeto, non deve piacere a me.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

eleanti":3axglrze ha scritto:
Mik":3axglrze ha scritto:
eleanti":3axglrze ha scritto:
Voglio fare una domanda perché forse mi sono persa un cambio di "filosofia" del Magnifico.
E' o non è un premio per hard gamers?
Intendo che avevo capito che lo fosse (vedi anche il vincitore e la menzione speciale dell'anno scorso), il comunicato di oggi, invece - confermato da alcuni titoli in rosa -, recita "la giuria ha guardato a tutti i tipi di giochi e a tutti i tipi di giocatori".
Questo solo per chiarezza per chi deve votare perché, con una premessa differente e la filosofia del premio delineata, probabilmente non avrei votato lo stesso titolo (non mi aspetto che l'Oscar venga assegnato al medesimo titolo che vince il Sundance Festival)

Quindi gli hard gamers sono solo
quelli che giocano tedeschi?! :pippotto:

Non fraintendetemi.
La questione sollevata non riguarda american vs german: ben vengano i bei titoli american e mi trovi anche d'accordo sul doverli rappresentare di più.
I miei dubbi sulla possibile mia errata interpretazione del premio riguardano il light vs hard.

Se il premio è per hard, mi aspetto che nella rosa ci siano hard games e, di conseguenza, voto un hard game (american o german non importa); al contrario, mi adeguo e posso scegliere di:

A) non votare - magari partecipare al premio "per tutti" non mi interessa, anche perché non sono il "campione" ideale per esprimere quel tipo di voto e potrei "sporcare" le preferenze;

B) fare finta che il punto A) non esista e votare un titolo che secondo me merita ma, allo stesso tempo, sia coerente con la filosofia del premio.

Infatti, non è stato chiesto di votare il miglior titolo PER TE in generale, ma all'interno di un contesto nel quale abbiamo calato la ns. scelta, ponderandola in un senso o nell'altro.

Spero di aver chiarito :)

Ps: dal cell non riesco a fare il multiquote, ma rispondevo anche a Romendil

Il fatto di light vs hard mi pare sia stato fatto in fase di scrematura considerando avg weight di bgg.
Tutti quelli superiori ad un tot (che al momento non ricordo), sono considerati per hard gamers.

Puoi non essere d'accordo e allora andrebbe solo alzata l'asticella del avg weight da prendere in considerazione.
Ma tutti quelli in lista sono considerati dalla giuria come hard.
Poi chiaro che ce ne siano di più complicati e pesanti di altri. Ma non si vota il più complesso, ma tra quelli considerati oltre un certo peso, il migliore (altrimenti basterebbe fare un filtro e sceglierle quello con avg maggiore ).

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil

eleanti":hv6lhw29 ha scritto:
Se il premio è per hard, mi aspetto che nella rosa ci siano hard games e, di conseguenza, voto un hard game (american o german non importa)
Ok, capito, per te negli 8 ci sono giochi non per hard gamers. Ora è vero che non tutti gli 8 hanno lo stesso peso ma tutti gli 8 sono stati presi da una lista di 200 che tagliava decisamente fuori i giochi leggeri.

crosspost con mik

A

Anonymous

Guest

Le ristampe sono escluse a priori come da regolamento e mission del Premio inteso come Giuria e Voto Popolare.

Qui siamo di fronte a una riedizione nella quale la Giuria ha riscontrato che non era una mera ristampa ma al tempo stesso non un gioco completamente diverso. Per capirci Twilight Imperium 3 è completamente diverso come gioco dalla precedente edizione.

Abbiamo deciso di permettere allo Scelto dai Goblin e quindi alla Giuria Popolare di essere libera di votare e valutare questo caso.
Né più né meno.

eleanti

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti
[HomePage] Magnifico 2016: la selezione della giuria

Grazie Mik e Romendil per i chiarimenti.

Mi ero persa il passaggio - errore mio - che tutti i titoli sopra un x prestabilito su Bgg fossero considerati per hard gamers a prescindere, senza porre un ulteriore filtro qualitativo da parte della giuria.
(Mi fa davvero specie vedere BR accanto a Churchill )
E non conosco il valore di x, ma questo è meno importante. In questa discussione mi premeva soltanto capire, questo per evitare di sollevare questioni fuoriluogo, quali fossero i criteri a monte e se il premio è o no assegnato a un hard game.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
63
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker

Se ricordo bene le regole che ci siamo dati lo scorso anno erano quelle di considerare tutti i titoli dal costo indicativo sotto i 100 Euro e dal peso di almeno 2.5 su scala 5 di BGG usciti nei 14 mesi di 'osservazione'. Per aiutare a votare poi siamo passati all'estrazione della lista che è stata pubblicata e che includeva più di 200 titoli che rispettavano queste caratteristiche e che non fossero delle semplici riedizioni.

Una volta determinata la lista, che ricordo essere indicativa e non vincolante ma solo uno strumento di supporto all'utenza che ne ha fatto richiesta lo scorso anno, tutti i giochi vengono ritenuti di pari dignità e quindi ogni utente poteva sentirsi libero di votare il gioco più apprezzato, non quello che riteneva più complicato (questo per rispondere ai corretti dubbi di [tag]eleanti[/tag])

La decisione su TTA effettivamente era spinosa e non semplice perché ai limiti della riedizione/rivisitazione. Rimango dell'idea che si sia fatta la scelta giusta ma è chiaro che ognuno avrà le proprie opinioni.

Così come è mia opinione che gli ultimi interventi di [tag]nakedape[/tag] siano le critiche di chi non aspettava l'ora di vedere la lista e poi cercare un pretesto per alimentare flame. E' il mio pensiero poi per carità, contento tu. Ora mi sfilo e ti lascio con le tue perplessità, presunte o reali che siano.

eleanti

Gran Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti

Qualcuno mi dà una mano, per favore, e mi linka la discussione in cui sono indicati i criteri riportati da Romendil e Mik e nella quale si può discutere/proporre rimanendo in topic?

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Mik":110w8lhc ha scritto:
Agzaroth":110w8lhc ha scritto:

Perché FCM è in grassetto insieme a Goblin magnifico?
Errore froidiano perché già è vincitore scontato per la giuria? :asd:
Dubbio che è venuto pure a noi. Poi abbiamo capito che il secondo link rimanda a un intervento di mister splotter che ha messo in grassetto il proprio titolo

Mik

Super Goblin
Goblons
12

In che senso ha messo in grassetto. Può editare il post di un altro?

eleanti

Gran Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti

kenparker":29jdtvmj ha scritto:
Una volta determinata la lista, che ricordo essere indicativa e non vincolante ma solo uno strumento di supporto all'utenza che ne ha fatto richiesta lo scorso anno, tutti i giochi vengono ritenuti di pari dignità e quindi ogni utente poteva sentirsi libero di votare il gioco più apprezzato, non quello che riteneva più complicato (questo per rispondere ai corretti dubbi di [tag]eleanti[/tag])

.

Scusate, ma è doverosa una precisazione.
Non penso che né il Magnifico né altri premi debbano essere l'espressione del gioco più complicato - sarebbe una cosa sterile e priva di qualsivoglia senso -, oltre al fatto che complicato per me non è uguale al complicato per Pinco pallino quindi, a maggior ragione, sarebbe un premio a valore 0.
Pensavo, e dai vs interventi è chiaro che non fosse chiaro a me, che ci fosse una scrematura da parte della giuria su quello che è o non è un hard game, questo a prescindere da cosa è scritto su Bgg, cosa che, peraltro, ho imparato qualche post fa.
Mi piacerebbe approfondire la cosa nel thread apposito senza "sporcare" questo, quindi mi fermo qua :)

Grazie ancora a tutti per i chiarimenti

plombiers

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Ho partecipato al ventennale Goblin!
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers

Avevo il dubbio anche io, poi mi sono accorto che è un commento sul loro forum.
Quindi messo in evidenza da Peppe credo.

Mik

Super Goblin
Goblons
12

plombiers":39ermn0k ha scritto:

Probabilmente sono tonto io, ma continuo a non capire
A me così pare solo evidenziato Goblin Magnifico ed FCM :asd:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Mik":lndggf8g ha scritto:
plombiers":lndggf8g ha scritto:

Probabilmente sono tonto io, ma continuo a non capire
A me così pare solo evidenziato Goblin Magnifico ed FCM :asd:
Un topic identico è stato fatto per tutti gli altri otto giochi, nel relativo forum. In ogni forum è evidenziato im grassetto il gioco relativo. Nessun gomblotto ;)

Mik

Super Goblin
Goblons
12

Ah, grazie della spiegazione.
Ho detto che ero tonto io :approva:

P.s: con te e SavaCylon il gomblotto doveva essere più sottile :rotfl:

Nacho80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56

IGiullari":1947pg22 ha scritto:
Blood rage ha stupito anche noi.

Avrà cavalcato l'hype degli ultimi mesi...
Da profano direi che anzi era prevedibile...

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide