Costruzione tavolo da gioco

CiavaCiava

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2022
Messaggi
36
Goblons
39
Ho trovato in una pagina Facebook un tavolo che ha questi gadget aggiuntivi, forse possono darti delle idee.
312052273_183108190907075_1061620591058219596_n.jpg 311877102_183108240907070_3851534191322905168_n.jpg
Grazie mille per la segnalazione ma volevo evitare di agganciare vassoi esterni, mi danno l'idea di fragilità.
Per evitarli sto realizzando il bordo con scansi ed incavi.....
 

CiavaCiava

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2022
Messaggi
36
Goblons
39
io il panno lo farei asportabile, in modo da poterlo lavare/cambiare
Panno: pensavo di montarlo su un pannello di compensato asportabile in blocco per poter almeno toglierlo ed aspirarlo....ed alla bisogna cambiare pure colore (almeno il verde-prato fantasy ed il blu-deep space ci vogliono!)
hai pensato già a come farla? quanti pezzi, dove riporli quando li togli e soprattutto come renderla ermetica in modo che nemmeno i liquidi possano passare e sporcare la parte sotto
La chiusura la pensavo in 4 o 5 pezzi, con piedini svitabili in modo da poterne usare uno come "sopralzo" in partite di gdr "a due piani".....idea presa da quelli del Project Ironside.
Renderla impermeabile con gli strumenti che ho a disposizione (troncatrice e circolare entry level della Lidl) è impensabile.....per eventuali eventi rischiosi (serate alcoliche) mi doterò di tovaglia in pvc.
Il legno sarà impermeabilizzato dalla vernice e non dovrebbe assorbire i liquidi.
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
986
Goblons
456
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Se aspetti fino al 2034 potrei pensarci....

Per adesso sono in tremendo ritardo pure sulla mia tabella di marcia .....
Vabbè ma è un lavorone!ma vuoi mettere la botta di orgoglio quando lo finirai? Magari avrai anche speso di più che comprarlo, ma non avrà prezzo!
 

CiavaCiava

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2022
Messaggi
36
Goblons
39
Fino alla fine di novembre ho lavorato con ritmi da hobbit (sono più lunghe le pause per le merende che il tempo lavorato), poi ho messo tutto in pausa per ripensamenti vari e poca voglia.

Utilizzando attrezzatura entry level (perlopiù parkside... quelli della lidl) la precisione è scarsina e tutte le predisposizioni per le spine non combaciavano. Nel mio infinito positivismo pensavo di fare tutto senza ferro o viti, utilizzando solamente incastri, spine e colla....il tutto usato sui lati interni!

Adesso sono venuto a patti col demonio: ho acquistato giunti a 90° in acciaio e viti (da montare nascosti!) e penso di lasciare varie giunture a vista (uso spine lunghe in legno che fuoriescono e poi le limo a liscio.....l'effetto non sarà pulitissimo ma non dovrebbe essere malaccio).

Da qualche giorno ho ripreso, quando termino le pareti del vault manderò le foto
 

CiavaCiava

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2022
Messaggi
36
Goblons
39
PS: mi è anche balenata l'idea di fare il fondo asportabile con supporti per montate la TV....invece di comprare i gamemat li accendi direttamente.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.468
Località
Milano
Goblons
751
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
quando termino le pareti del vault manderò le foto
Finito il lavoro? Facci vedere un po' di foto ... io l'anno prossimo dovrò decidermi a comprare/costruire un tavolo da gioco e sto cercando di farmi un'idea
 
Alto Basso