Cosa aggiungereste?

Vedendo la mia collezione volevo sapere se c'era qualche gioco
che mi consigliavate, dati i miei gusti.
Come vedete ho molti giochi in cui l'alea è al minimo

Agricola che reputo il "giocone". Devo ancora provarlo
Smallworld il gioco tattico.
Lettere da whitechaple il gioco di deduzione.
Semenza gioco caciarone con scambi.
King of tokyo gioco anche per bambini
Race for the galaxy gioco di carte impegnativo
Jaipur Il fillerino da "una partita e via"
Hive l'astratto.
7 wonders per la tanta compagnia
Ticket to ride per chi è a digiuno di GdT
Citadels Alternativa al caciarone Semenza.
Evo Piace a mio figlio per i dinosauri e lo reputo un passo in avanti da Ticket to ride.
Pandemic gioco cooperativo

Sotto con i consigli :)
 

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
512
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Uno su tutti caylus, alea zero, solo pura e fine strategia
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Railways of the world.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
key":sh2mjnbc ha scritto:
Uno su tutti caylus, alea zero, solo pura e fine strategia

Già, il problema è riuscire ad averlo ... :-T Qualcuno ha qualche novità su una sua uscita in italiano (si parlava di un'edizione Red Glove, se non erro !?!) ?!?
Ciao, Ivan.
 

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
512
Località
Prato (PO)
Goblons
0
thedoktor67":87k4opaw ha scritto:
...il problema e' averlo......

Ma e' uno dei pochi giochi dove la lingua e' inesistente, il manuale lo trovi tradotto, e i dubbi te li chiarisci in tana, visto che lo conoscono in tanti, che problema c'e a reperirlo. Acquistalo pure senza problemi in inglese o in tedesco, non cambia assolutamente nulla, anzi forse lo paghi meno dell'eventuale "traduzione".
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
key":3biic804 ha scritto:
thedoktor67":3biic804 ha scritto:
...il problema e' averlo......

Ma e' uno dei pochi giochi dove la lingua e' inesistente, il manuale lo trovi tradotto, e i dubbi te li chiarisci in tana, visto che lo conoscono in tanti, che problema c'e a reperirlo. Acquistalo pure senza problemi in inglese o in tedesco, non cambia assolutamente nulla, anzi forse lo paghi meno dell'eventuale "traduzione".

....mmmm.....forse forse in una lingua nota la gestione dei buildings e' un po' piu' abbordabile (che, ti riconosco, son l'unica parte dipendente dalla lingua del gioco).....
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Triade":3otx1h8j ha scritto:
Vedendo la mia collezione volevo sapere se c'era qualche gioco
che mi consigliavate, dati i miei gusti.
Come vedete ho molti giochi in cui l'alea è al minimo

Agricola che reputo il "giocone". Devo ancora provarlo
Smallworld il gioco tattico.
Lettere da whitechaple il gioco di deduzione.
Semenza gioco caciarone con scambi.
King of tokyo gioco anche per bambini
Race for the galaxy gioco di carte impegnativo
Jaipur Il fillerino da "una partita e via"
Hive l'astratto.
7 wonders per la tanta compagnia
Ticket to ride per chi è a digiuno di GdT
Citadels Alternativa al caciarone Semenza.
Evo Piace a mio figlio per i dinosauri e lo reputo un passo in avanti da Ticket to ride.
Pandemic gioco cooperativo

Sotto con i consigli :)

Secondo me li in mezzo Caylus e Notre Dame ci starebbero benissimo.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Simo4399":2a2z1sah ha scritto:
key":2a2z1sah ha scritto:
thedoktor67":2a2z1sah ha scritto:
...il problema e' averlo......

Ma e' uno dei pochi giochi dove la lingua e' inesistente, il manuale lo trovi tradotto, e i dubbi te li chiarisci in tana, visto che lo conoscono in tanti, che problema c'e a reperirlo. Acquistalo pure senza problemi in inglese o in tedesco, non cambia assolutamente nulla, anzi forse lo paghi meno dell'eventuale "traduzione".

....mmmm.....forse forse in una lingua nota la gestione dei buildings e' un po' piu' abbordabile (che, ti riconosco, son l'unica parte dipendente dalla lingua del gioco).....

Sta parlando di Caylus.

Non c'è testo, in Caylus. ;)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Stef":32226zfi ha scritto:
Simo4399":32226zfi ha scritto:
....mmmm.....forse forse in una lingua nota la gestione dei buildings e' un po' piu' abbordabile (che, ti riconosco, son l'unica parte dipendente dalla lingua del gioco).....

Sta parlando di Caylus.

Non c'è testo, in Caylus. ;)

Ops! Hai ragione!
Effettivamente AOE III si trova....e' Caylus l'introvabile del momento.....

Sorry.
-Simo
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Simo4399":1ug8b8ac ha scritto:
Effettivamente AOE III si trova....e' Caylus l'introvabile del momento.....

Basta aprire Ebay per trovarne una manciata a prezzi che, spedizioni comprese, non superano i 50 euro.

Se uno il gioco lo vuole direi che è un esborso più che comprensibile, no? Quando magari si aspettano invece 6-10 mesi e lo si paga 40/45 euro.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Triade":1qhdwr4f ha scritto:
io, di mia sponte, pensavo anche a puerto rico... che ne dite?

Puerto Rico e' semplicemente un MUST. se poi vuoi far una follia ti consiglierei addirittura la versione anniversario uscita di recente. Provata la scorsa settimana: un godimento per gli occhi! ;)

Altri giochi che mi vengono in mente....

bang party game alternativo a seven wonders. Io lo proporro' anche a capodanno a un gruppo di giocatori occasionali
Dixit, quando non conta chi vince. Basta far volare la fantasia
ghost stories, per me un collaborativo sempre-valido: ci si gioca bene sia da soli che in 1, 2, o 4. Regole immediate (dopo 2 turni per capir le meccaniche ci si diverte anche alla prima partita).
navegador semi filler di lunga longevita' e ampia varieta' di strategie.
le havre gli manca l'appeal che dan le pecorelle di agricola, ma imho molto superiore.
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
se vuoi una via di mezzo tra Agricola, e qualcosa di più complicato; se vuoi un gioco in cui hai 1000 possibilità, diverse ad ogni partita, ma avere sempre il rischio di non finirne nessuna...

bhe, se è così (correggimi se sbaglio! :mrgreen: :mrgreen: ) potresti benissimo parlare di Le Havre!

...senza contare che scala da dio con qualunque numero di giocatori... PERSINO DA SOLO! :grin:
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Personalmente aggiungerei Twilight Struggle, ma più che altro perché è un gioco che dovrebbe essere in ogni collezione che si rispetti.
Ovviamente consiglio la deluxe edition tradotta egregiamente da Asterion.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Stef":1tp5at1m ha scritto:
Simo4399":1tp5at1m ha scritto:
Effettivamente AOE III si trova....e' Caylus l'introvabile del momento.....

Basta aprire Ebay per trovarne una manciata a prezzi che, spedizioni comprese, non superano i 50 euro.

Se uno il gioco lo vuole direi che è un esborso più che comprensibile, no? Quando magari si aspettano invece 6-10 mesi e lo si paga 40/45 euro.

Si, effettivamente anch'io preferirei spender ora 50 euro per aver il gioco subito piuttosto che aspettar 6-10 mesi per prederlo a 45. Il mio "introvabile" era riferito al commento precedente preso sulla fiducia (non mi son messo a controllare la disponibilita'/varieta' di offerte) :)
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Quoto Navegador: ti manca un gioco col mitico sistema della rondella e questo per me è il top fra quelli dell'autore.

Poi vado un pò fuori dal coro per suggerirti titoli decisamente interessanti ma meno considerati:

Power Struggle: gioco di piazzamento, maggioranze e corruzione che simula la scalata al potere di manager all'interno di una azienda. Davvero unico e intrigante nelle meccaniche.

London: un titolo di Wallace di media durata ma dagli sviluppi interssanti. Il mio preferito rispetto a suoi altri titoli molto più lunghi.

Nefertiti: Interessante sistema di piazzamento e di "chiusura di mercati". Veloce ma tutt'altro che banale.

Il nome della rosa: un deduttivo/bluff di Feld che si gioca davvero piacevolmente (visto che hai Lettere, questo potrebbe piacerti).

(Traders of) Genoa: il gioco di negoziazione per eccellenza. Questo però dovresti provarlo perché di solito o lo si ama o lo si odia. e non mi pare tu abbia giochi di questo genere al tuo attivo...

buona scelta e buon gioco :grin:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Brandebard":13240dvp ha scritto:
(Traders of) Genoa: il gioco di negoziazione per eccellenza. Questo però dovresti provarlo perché di solito o lo si ama o lo si odia. e non mi pare tu abbia giochi di questo genere al tuo attivo...

In alternativa c'e' Principi di Firenze, sul quale pero' non ti so' dire molto: l'ho ricevuto come regalo per natale e mi son infoiato come un mandrillo solo a legger il regolamento! :lol: :lol: :lol:
Leggendo in tana vecchi posts, mi e' sembrato di capire che anche questo e' un must, da aver in alternativa esclusiva a (Traders of) Genoa.....
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Simo4399":394ouxww ha scritto:
Brandebard":394ouxww ha scritto:
(Traders of) Genoa: il gioco di negoziazione per eccellenza. Questo però dovresti provarlo perché di solito o lo si ama o lo si odia. e non mi pare tu abbia giochi di questo genere al tuo attivo...

In alternativa c'e' Principi di Firenze, sul quale pero' non ti so' dire molto: l'ho ricevuto come regalo per natale e mi son infoiato come un mandrillo solo a legger il regolamento! :lol: :lol: :lol:
Leggendo in tana vecchi posts, mi e' sembrato di capire che anche questo e' un must, da aver in alternativa esclusiva a (Traders of) Genoa.....

In alternativa...? credo che tu stia prendendo un abbaglio. Si tratta di due titoli decisamente diversi. Principi si basa su aste e piazzamento e collezione oggetti. Traders ha fondamenta diverse e una logica di gioco di tutt'altro genere.
 

Malmostoso

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
118
Località
Persico Dosimo (CR)
Goblons
0
Allora, vedendo la tua ludoteca mi sembra di capire che vuoi avere giochi di vario genere, hai il cooperativo, il giocone, il fillerino, il gioco tosto e il gioco tranzollo... non sei un fissato di un genere.

Caylus e Puerto Rico sono giochi fantastici, forse i migliori in assoluto, per me. Ma hai già Agricola.

Personalmente ti consiglio qualcosa che ti manca nella collezione...

1) un gioco che sia un bel giocone anche se non in senso tedesco, con luci-colori-suoni... ehm, ben ambientato, divertente, magari un po' più lungo, con una certa alea ma anche un certo peso, tipo Corsari dei Caraibi;

2) un gioco di piazzamento tessere, bello tosto come Tigris & Euphrates, con un sistema vittoria originale in cui occorre essere forti in tutti i tipi di punti vittoria; oppure un poco più leggero come Glen More che tra l'altro contiene la meccanica "a domino" che da Carcassonne ha goduto di grande successo;

3) un gioco di maggioranze, io amo particolarmente quelli di Kramer-Kiesling come Tikal, esplorazione della giungla yucateca alla ricerca di templi maya, oppure El Grande che tra l'altro nella decennial edition ha le espansioni che variano molto il gioco;

4) un gioco di corsa, è un genere che non amo molto, ma tra i vari che ho provato adoro K2, dove l'alea è davvero contenuta, quasi nulla, e che tra l'altro è di straripante attualità visto la grande impresa che sta per tentare il nostro italiano Simone Moro con la scalata invernale del Nanga Parbaat...
 
Alto Basso