Container - ma che roba è?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Questa è la domanda che mi posi una settimana fa quando vidi che qualcuno, da qualche parte nel mondo, aveva avuto la bizzarra idea di creare e ambientare un gioco sui containers che si muovono per i vari porti... :roll:

Più che altro per rassicurare la mia anima che un titolo con questo nome non poteva essere mai e poi mai un gioco vincente, decisi di premere col sinistro del mouse sul link della sua recensione.

Il risultato fu sconvolgente... un gioco fortemente improntato sul commercio... sulle trattative... e con addirittura la possibilità di "decidere arbitrariamente" i prezzi da fare alla concorrenza...

Non mi rivolgo ai guerraioli... ma a quelli come me che adorano i giochi di contrattazione... e di commercio in generale: questo regolamento mi ha fatto venire i brividi, è quello che cercavo da tutta la vita, ora lo so.

Risultato: pochi giorni dopo mi ritrovavo a Lucca a cercarlo disperatamente su ogni stand possibile, container doveva essere a tutti i costi mio!

Ma non lo trovai... complice la mezza dozzina di migliaia di gente che aveva girato prima di me per i negozi della fiera.

Ora, tornando un attimo in me e cercando di soffocare per pochi attimi la voglia morbosa di vedermi con una copia di container tra le mani, vi chiedo:

Che ne pensate voi? Qualcuno l'ha provato ad Essen? E in Italia? E chi non l'ha provato ma ne ha letto il regolamento, che idea se n'è fatto?

Infine una cosa: su boardgamegeek ho visto le foto del gioco, e sono rimasto sbalordito dalla bellezza dei containers (ok forse sto impazzendo), fatti di un colore simil vernice sbiadita, e addirittura volutamente rovinaticci e ammaccaticci...
Ma poi il tragico sospetto: la didascalia afferma che si tratta di una edizione limitata, mentre nella versione classica container ha dei freddi parallelepipedi legnosi e omogeneamente colorati.
Ditemi che ho letto male vi prego, ditemi che l'edizione limitata non era solo ad essen e ora ce l'hanno solo il creatore del gioco, la mamma e la sorella.
Non ditemi che devo andare a casa di Thomas Ewert e forzare di notte la sua finestra... vi prego.

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Mi limito a dirti che per edizione limitata si intende chi l'ha preordinato nel sito ufficiale www.valleygames.com

lo puoi ancora fare ma i tempi di attesa per la spedizione non sono brevi. Scrivi a loro e ti sapranno dire...

Ola

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
SARGON":1pyorzom ha scritto:
Mi limito a dirti che per edizione limitata si intende chi l'ha preordinato nel sito ufficiale www.valleygames.com

lo puoi ancora fare ma i tempi di attesa per la spedizione non sono brevi. Scrivi a loro e ti sapranno dire...

Ola

Se ti piacciono i giochi economico commerciali ne hai da vendere. Il regolamento per l'Italia l'ho tradotto io e ti assicuro che è un bel giocone che simula i meccanismi di domanda ed offerta. L'ho trovato anche piuttosto complicato. Ci sono aste, possibilità di riprezzare le merci, finanziamenti ecc ecc. I materiali sono molto belli. Non penso che tu potessi trovarlo a Lucca, visto che Valley Games non dovrebbe ancora aver iniziato le spedizioni.

phibbi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.loodica.net
Goblons
0
Lokks":r6qfz6tv ha scritto:
ditemi che l'edizione limitata non era solo ad essen e ora ce l'hanno solo il creatore del gioco

Spero di no: Franz-Benno Delonge, l'autore, è morto due mesi fa. A leggere le regole, sembra che ci abbia lasciato una grandissima eredità. Io l'ho preordinato tempo fa alla Valley Games, in edizione limitata, ma ancora non è arrivato. Qualche Goblin che ha fatto lo stesso l'ha ricevuto?

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
a me il gioco è piaciuto molto ... ne abbiamo comprata una copia come club TreEmme Modena!

buon gioco
Liga

Morpheus

Goblin
Editor
First reaction SHOCK! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Quoto tpx, il gioco è davvero arduo da maneggiare, un gestionale economico ad alta interazione, ma bisogna stare molto attenti a non indebitarsi troppo con i prestiti perché generano interessi passivi ad ogni turno (ossia $1 finché non viene restituito il prestito) e dato che i soldi sono il fulcro del gioco...

In una parola: Interessante!

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
phibbi":1ydoaaii ha scritto:
Lokks":1ydoaaii ha scritto:
ditemi che l'edizione limitata non era solo ad essen e ora ce l'hanno solo il creatore del gioco

Spero di no: Franz-Benno Delonge, l'autore, è morto due mesi fa. A leggere le regole, sembra che ci abbia lasciato una grandissima eredità. Io l'ho preordinato tempo fa alla Valley Games, in edizione limitata, ma ancora non è arrivato. Qualche Goblin che ha fatto lo stesso l'ha ricevuto?

Le spedizioni non dovrebbero ancora essere iniziate. Le uniche copie in circolazione credo siano quelle comprate ad Essen.

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Allora qui in Italia dovremmo solo aspettarci le copie normali?
Niente Container in plastica "arrugginita" ed ammaccata?

Se così fosse non tutto il male viene per nuocere, si diceva che per alcuni colori era molto difficile fare una distinzione.

tpx

Illuminato
Goblons
0

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
phibbi":2j5z73pw ha scritto:
Lokks":2j5z73pw ha scritto:

Spero di no: Franz-Benno Delonge, l'autore, è morto due mesi fa.

Oops... questo mi dispiace veramente. Ne ero all'oscuro.

phibbi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.loodica.net
Goblons
0
tpx":2njn8636 ha scritto:
Le spedizioni non dovrebbero ancora essere iniziate. Le uniche copie in circolazione credo siano quelle comprate ad Essen.

Pensavo già al peggio, tipo pacco perso/rubato. E' quasi meglio così: se arrivasse adesso, con tutti i giochi che ho comprato a Lucca, non me lo godrei neanche :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso